Husky1992 ha scritto:
credo ti sia incastrato il galleggiante
E' stato uno dei primi pensieri che ho avuto ma la domanda è come ha fatto ad entrare benzina all'interno del serbatoio olio? E come mai la pedalina è bloccata?
PeugeotX-Fight ha scritto:
aa ho capito, secondo potrebbe essere un problema di aspirazione a livello del depressore, o senno potrebbe essere il galleggiante, cosi si spiega la benzina nell air box, ma non riesco a immaginarmi come sia finita nella vaschetta dell olio
Stessa cosa che ho scritto sopra.
pieraerox ha scritto:
Anche io ho subito pensato ad una grippatona, ma conoscendo abbastanza bene la meccanica dei motori 4 tempi non ci sarebbe motivo per una grippata, infondo la benzina c'era (anche troppa), l'olio c'era, la carburazione era giusta, la scintilla viene correttamente scoccata ed infatti lo scooter è rimasto acceso e la pedalina dopo il fenomeno andava giù (poi però è anche vero che ha smesso di andarci purtroppo quando sono andato a riprenderlo).
Federause ha scritto:
Concordo con gli altri.. Controlla il galleggiante (anche lo spillo già che ci sei), perchè è l'organo che fa da tenuta, proprio per evitare l'afflusso di carburante eccessivo in camera di combustione.
Provo a fare un'ipotesi: Galleggiante rotto/bucato, afflusso eccessivo di benzina in camera di combustione, trafilaggio dalle fasce elastice - raschiaolio, combustibile miscelato con l'olio in camera di manovella..
Purtroppo, leggendo e ascoltando pareri in giro, sento che Piaggio ha sempre avuto questo difetto della benzina in coppa, e ha sempre fatto "orecchi da mercante"..
Domani smonto completamente l'aspirazione e ogni componente del carburatore e verifico che tutto sia a posto e funzionante (sperando che non abbia grippato e che il motore non sia in nessun modo danneggiato) e vi faccio sapere.