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DUBBI kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6
12543683
12543683 Inviato: 13 Ott 2011 10:18
 



aleckpolly ha scritto:
ER6 No, non ti conviene ha un sacco di problemi e dovrai stare sempre a sistemarla, oltretutto se volessi rivenderla è difficile da piazzare... Inoltre mi ha proposto una suzuki bandit 650


La bandit è leggera mentre la ER6 da un mucchio di problemi ed è più difficile da vendere? icon_confused.gif
Da quando l'ER6 è una moto che non va bene o non ha mercato?

Non ho nulla contro la bandit, ma penso che a prescindere da prezzo che ti ha proposto, uno così interessato a venderti quel che vuol darti lui anziché cercare do offrirti quello che va bene per te lo lascerei perdere.

Lamps!
 
12543694
12543694 Inviato: 13 Ott 2011 10:22
 

La naked più leggera è la Triumph Street triple,la quale mi sembra che pesa 181Kg,poi c'è la Hornet.Anche la nuova Street Fighter si annuncia molto leggera;le altre,in particolare la Z750 son tutte ben oltre i 200Kg in ordine di marcia!
Se volete una moto leggera compratevi un motard monocilindrico!
 
12546504
12546504 Inviato: 13 Ott 2011 19:27
 

...penso che siano i monster i più leggeri
 
12546962
12546962 Inviato: 13 Ott 2011 20:37
 

tra Monster 696 e T Street ci dovrebbero essere 5 Km circa di differenza a favore della Ducati... ma stiamo parlando di modelli che sono fuori budget. icon_rolleyes.gif

quindi direi che la Suzuki SV 650 e poi la ER-6n siano quelle che pesano di meno tra le moto che rientrano nel tetto di spesa preventivato.
se la Hornet fosse la versione 2007-2010 allora pure lei peserebbe un pò meno della ER6... ma temo che anche quel modello Honda sia fuori budget... o sbaglio ? eusa_think.gif
 
12548776
12548776 Inviato: 14 Ott 2011 10:20
 

SV seconda serie col pieno intorno ai 188 kg
la prima serie un paio di kg meno...

ER6N, se non sbaglio la prima serie pesava circa come l'SV, mentre la seconda è lievitata a circa 200

Hornet 07-11 circa 200-202 col pieno (da 19 litri), ma anche la serie precedente pesava all'incirca uguale
 
12602675
12602675 Inviato: 26 Ott 2011 23:12
 

Ragazzi, buona sera!
Dopo aver scelto la moto, e viste alcune kawasaki er6n, mi sono ritrovato a confrontarmi coi prezzi delle assicurazioni. La più economica, partendo dalla 14a classe, è di 1500€ circa O_O
Non pensavo così tanto, di conseguenza se dovessi spendere praticamente i soldi per l'assicurazione quasi quanto per l'acquisto della moto, non credo che sia fattibile (tenendo conto che poi si tratta di una spesa annua fissa, anche se può diminuire di poco evitando sinistri).

Eccomi qui nuovamente a chiedervi aiuto. In attesa e prospettiva di salire di classe, (per pagare di meno e per aumentare la cilindrata) ho pensato di prendermi un mezzo di cilindrata quindi inferiore che vada dai 300 ai 400cc massimo. Dico ciò, perché facendo alcuni preventivi il prezzo minore (che mi si dimezza) è su questo range di cilindrata.
Di conseguenza non conoscendo moto interessanti di questa 300 o cosa, potete darmi consigli? E spero davvero che questa volta concluda l'acquisto, uff!
Grazie icon_smile.gif
 
12602801
12602801 Inviato: 26 Ott 2011 23:45
 

aleckpolly ha scritto:
Ragazzi, buona sera!
Dopo aver scelto la moto, e viste alcune kawasaki er6n, mi sono ritrovato a confrontarmi coi prezzi delle assicurazioni. La più economica, partendo dalla 14a classe, è di 1500€ circa O_O
Non pensavo così tanto, di conseguenza se dovessi spendere praticamente i soldi per l'assicurazione quasi quanto per l'acquisto della moto, non credo che sia fattibile (tenendo conto che poi si tratta di una spesa annua fissa, anche se può diminuire di poco evitando sinistri).

Eccomi qui nuovamente a chiedervi aiuto. In attesa e prospettiva di salire di classe, (per pagare di meno e per aumentare la cilindrata) ho pensato di prendermi un mezzo di cilindrata quindi inferiore che vada dai 300 ai 400cc massimo. Dico ciò, perché facendo alcuni preventivi il prezzo minore (che mi si dimezza) è su questo range di cilindrata.
Di conseguenza non conoscendo moto interessanti di questa 300 o cosa, potete darmi consigli? E spero davvero che questa volta concluda l'acquisto, uff!
Grazie icon_smile.gif


Bha, a sto punto ti prendi la ninja 250 o il cbr 250 e sei a posto ! 0509_doppio_ok.gif
Esteticamente entrambe secondo me non sono il massimo, forse il cbr ha una linea un filo più racing .. eusa_think.gif
 
12602973
12602973 Inviato: 27 Ott 2011 1:05
 

Azz che sfortuna. Per curiosità quanti anni hai? Hai chiesto a più assicurazioni un preventivo?
Io a Cagliari, 28 anni, classe 14° pago 630 euro.... eusa_shifty.gif

In ogni caso,per quanto riguarda cilindrate più piccole la scelta si restringe assai,a moto stile custom,motard o cross.
Naked trovi solo la ducati monster 400 (un tesorino di motina) la ybr 250 (mah..estetica appena suffic.) la hyosung..comecavolosiscrive comet 250(se sei fortunato trovi qualche usato)..la tu 250 della suzuki..e basta credo...

Sennò potresti optare momentaneamente per uno scooter.. eusa_wall.gif
 
12603461
12603461 Inviato: 27 Ott 2011 9:24
 

per l'assicurazione conta anche molto la zona di residenza...in grandi città o zone molto popolate ti fan pagare molto di più eusa_wall.gif ...

prova anche a vedere qualche assicurazione on line (genertel, direct line, e simili), ti devi sbattere un pochino ma di solito rispetto alle altre tradizionali fanno prezzi migliori....
 
12603494
12603494 Inviato: 27 Ott 2011 9:33
 

se non l'hai già fatto prova a fare dei preventivi on line su facile.it o 6sicuro.it

se dovessi prendere una moto sotto i 400cc a questo punto andrei di motard..un bel DRZ400SM per esempio...
 
12604670
12604670 Inviato: 27 Ott 2011 14:10
 

Ho 25 anni, ed infatti incide anche l'età.
Ho fatto una serie di preventivi e confronti su assicurazione.it, o cercassirucazione.it, e partivano da quel prezzo dai 500cc in su. Non immagino alle agenzie poi..
LA DRZ400SM, è carina!
Oppure sì, avevo preso in considerazione l'idea di uno scooter, tipo SH 300, beverly 300. Che dite?
 
12669839
12669839 Inviato: 12 Nov 2011 14:55
 

Ragazzi buon pomeriggio.
Alla fine ho optato per un Honda Sh 300, che mi costa molto meno di assicurazione.
Volevo chiedere infatti a chi ce l'ha, come funziona il doppio contachilometri, "trip A, trip B". Che funzione hanno? Grazie mille.
 
12671256
12671256 Inviato: 12 Nov 2011 22:00
 

Auguroni per il nuovo mezzo!!
 
12671262
12671262 Inviato: 12 Nov 2011 22:02
 

Certo che avevi le idee chiare eh?
 
12671264
12671264 Inviato: 12 Nov 2011 22:03
 

I vari trip del contachilometri servono per il calcolo dei consumi di benzina,per valutare il tragitto percorso e i suoi vari frazionamenti.

Tipo vai da roma a milano... il trip b ti darà il chilometraggio totale..il trip A invece l'eventuale frazionamento del tragitto a tot km ad esempio nel punto di mezzo tra milano e roma..e così puoi farti il calcolo dei consumi in base al tipo di strada percorsa etc etc
 
12671267
12671267 Inviato: 12 Nov 2011 22:05
 

Broglia ha scritto:
Certo che avevi le idee chiare eh?


Eh vabbè..mi pare di capire abbia ripiegato sullo scooter più per questioni di assicurazioni e spese eccessive che per altro..
 
12671517
12671517 Inviato: 12 Nov 2011 23:34
 

aleckpolly ha scritto:
Ragazzi buon pomeriggio.
Alla fine ho optato per un Honda Sh 300, che mi costa molto meno di assicurazione.
Volevo chiedere infatti a chi ce l'ha, come funziona il doppio contachilometri, "trip A, trip B". Che funzione hanno? Grazie mille.


Ti consiglio di scrivere qui per qualsiasi dubbio o consiglio sul mondo dei maxi-scooter:

Forum Maxi-Scooter

icon_wink.gif
 
12713676
12713676 Inviato: 23 Nov 2011 20:46
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Auguroni per il nuovo mezzo!!

GRAZIE! icon_smile.gif


Purtroppo sì, ho dovuto ripiegare su uno scooter icon_sad.gif per i costi elevatissimi dell'assicurazione.
 
12714931
12714931 Inviato: 24 Nov 2011 2:35
 

aleckpolly ha scritto:
Ragazzi una novità.
Ho parlato in serata con un meccanico che vendeva anche scooter e moto usate. Testuali parole alla mia richiesta per una er6n: "No, non ti conviene ha un sacco di problemi e dovrai stare sempre a sistemarla, oltretutto se volessi rivenderla è difficile da piazzare, infatti quando è venuto qualcuno che voleva darmela in permuta non l'ho accettata".


un sacco di problemi? icon_eek.gif

avrà dei limiti suoi nella guida sportiva ma limite è diverso da problema icon_eek.gif

le er6n, specie depo, le ho sempre viste vendere facilmente icon_asd.gif certo, la rivendi a molto poco ma di contro la paghi tu in primis molto poco icon_asd.gif

mettiamola così: il meccanico aveva un bandit da piazzare icon_asd.gif

spe, ma l'sh l'hai già comprato? perchè badare al mantenimento e poi prendere uno scooter che fa i 20 al litro contro i 30 dei suoi colleghi 250cc potrebbe non essere la mossa più saggia del mondo!

piuttosto l'sh 150!

ed una moto 250?
 
12715352
12715352 Inviato: 24 Nov 2011 10:17
 

[quote="DemaDev"#12714931]

un sacco di problemi? icon_eek.gif

avrà dei limiti suoi nella guida sportiva ma limite è diverso da problema icon_eek.gif

le er6n, specie depo, le ho sempre viste vendere facilmente icon_asd.gif certo, la rivendi a molto poco ma di contro la paghi tu in primis molto poco icon_asd.gif

mettiamola così: il meccanico aveva un bandit da piazzare icon_asd.gif

spe, ma l'sh l'hai già comprato? perchè badare al mantenimento e poi prendere uno scooter che fa i 20 al litro contro i 30 dei suoi colleghi 250cc potrebbe non essere la mossa più saggia del mondo!

piuttosto l'sh 150!

ed una moto 250?[/quote ormai l'ha già comprata 0510_amici.gif
 
12715470
12715470 Inviato: 24 Nov 2011 11:05
 

scusate se ho bisogno dei miei tempi icon_asd.gif
 
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