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Copri rapporti malossi a cosa serve?
12513763
12513763 Inviato: 6 Ott 2011 18:41
Oggetto: Copri rapporti malossi a cosa serve?
 



Ragazzi ho visto nel sito della malossi che fanno un carter apposito per il liberty mmmmm in teoria cosa dovrebbe servire?
 
12513776
12513776 Inviato: 6 Ott 2011 18:43
 

A niente! icon_asd.gif
 
12513801
12513801 Inviato: 6 Ott 2011 18:47
 

ZERO1 ha scritto:
A niente! icon_asd.gif

a qualcosa serve...
 
12514010
12514010 Inviato: 6 Ott 2011 19:26
 

probabilmente sono carter già lavorati per qualcuno dei loro gt, forse per il 7t con tutta l' ela che usano nei trofei malossi.
 
12514164
12514164 Inviato: 6 Ott 2011 19:53
 

non credo proprio sia per il trofeo proprio perchè era per il liberty 4 tempixD
 
12522448
12522448 Inviato: 8 Ott 2011 16:18
 

non so forse intendi il copri rapporti icon_question.gif
 
12528062
12528062 Inviato: 10 Ott 2011 6:20
 
 
12529012
12529012 Inviato: 10 Ott 2011 12:05
 

quello è il copri rapporti
 
12529020
12529020 Inviato: 10 Ott 2011 12:07
 

carterino copri rapporti, grazie ai cuscinetti presenti all'interno si riducono attriti che avresti invece utilizzandone uno standard ove l'albero degli ingranaggi ruota strisciando direttamente sulla carcassa del coperchio rapporti appunto.
la malossi non è la sola che produce questo tipo di componente.
consigliato l'acquisto su qualsiasi forma di elaborazione.
( i codici dei cuscinetti son sempre quelli. vedete quello che vi costa di meno e montatelo, non fatevi paranoie fuffa del tipo " eh ma è malossi" invece del "eh ma è di pincopallo." se la struttura è quella e i cuscinetti con quelli non si va molto lontano.
 
12530741
12530741 Inviato: 10 Ott 2011 17:06
 

sabbo ha scritto:
carterino copri rapporti, grazie ai cuscinetti presenti all'interno si riducono attriti che avresti invece utilizzandone uno standard ove l'albero degli ingranaggi ruota strisciando direttamente sulla carcassa del coperchio rapporti appunto.
la malossi non è la sola che produce questo tipo di componente.
consigliato l'acquisto su qualsiasi forma di elaborazione.
( i codici dei cuscinetti son sempre quelli. vedete quello che vi costa di meno e montatelo, non fatevi paranoie fuffa del tipo " eh ma è malossi" invece del "eh ma è di pincopallo." se la struttura è quella e i cuscinetti con quelli non si va molto lontano.


giustissimo quoto pienamente...io personalmente di tutti i copri rapporti aftermarket consiglierei quello della top che è identico agli altri ma costa all'incirca la metà 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
12530753
12530753 Inviato: 10 Ott 2011 17:08
 

insomma non serve xD
 
12534138
12534138 Inviato: 11 Ott 2011 11:59
 

dario-boost ha scritto:


giustissimo quoto pienamente...io personalmente di tutti i copri rapporti aftermarket consiglierei quello della top che è identico agli altri ma costa all'incirca la metà 0509_up.gif icon_biggrin.gif


personalmente quello top lo utilizzzo solo su trasmissioni standard o mezzi semi-originali.
piu che altro ha una struttura meno rigida rispetto al polini e stage6(il malossi non lo calcolo nemmeno) i quali a differenza del top hanno anche un foro di lubrificazione aggiuntivo all'interno della sede dei cuscinetti cosi da permetterne la lubrificazione appunto cosi da aumentarne notevolmente la vita. un altra cosa è che spesso modificando il coprirapporti top per alloggiare over range o comunque trasmissioni oversize hai la necessità di asportare materiale e spesso si sfonda in alcuni punti e dovresti poi far dei riporti di materiale per evitar che possa uscire olio .

VespaMaister ha scritto:
insomma non serve xD


mi sa che non hai capito molto di cio che ho scritto eh?
 
12534657
12534657 Inviato: 11 Ott 2011 13:39
 

Peccato che per liberty il coprirapporti non funzioni, a meno di cambiare blocco, dato che non ha la scatola dei rapporti.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12534982
12534982 Inviato: 11 Ott 2011 14:41
 

narkelion ha scritto:
Peccato che per liberty il coprirapporti non funzioni, a meno di cambiare blocco, dato che non ha la scatola dei rapporti.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
come "non ha la scatola dei rapporti" cos'ha? trasmissione 1:1 da campana a ruota diretto??
 
12535137
12535137 Inviato: 11 Ott 2011 15:10
 

sabbo ha scritto:
dario-boost ha scritto:


giustissimo quoto pienamente...io personalmente di tutti i copri rapporti aftermarket consiglierei quello della top che è identico agli altri ma costa all'incirca la metà 0509_up.gif icon_biggrin.gif


personalmente quello top lo utilizzzo solo su trasmissioni standard o mezzi semi-originali.
piu che altro ha una struttura meno rigida rispetto al polini e stage6(il malossi non lo calcolo nemmeno) i quali a differenza del top hanno anche un foro di lubrificazione aggiuntivo all'interno della sede dei cuscinetti cosi da permetterne la lubrificazione appunto cosi da aumentarne notevolmente la vita. un altra cosa è che spesso modificando il coprirapporti top per alloggiare over range o comunque trasmissioni oversize hai la necessità di asportare materiale e spesso si sfonda in alcuni punti e dovresti poi far dei riporti di materiale per evitar che possa uscire olio .

VespaMaister ha scritto:
insomma non serve xD


mi sa che non hai capito molto di cio che ho scritto eh?


ecco perchè costa sensibilmente meno allora icon_asd.gif
 
12535659
12535659 Inviato: 11 Ott 2011 17:15
 

narkelion ha scritto:
Peccato che per liberty il coprirapporti non funzioni, a meno di cambiare blocco, dato che non ha la scatola dei rapporti.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



questa mi è nuova. icon_asd.gif
 
12537881
12537881 Inviato: 12 Ott 2011 6:11
 

ahhhhhhh ora ho capito icon_smile.gif grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
12538257
12538257 Inviato: 12 Ott 2011 9:07
 

Se guardate il carter del liberty, la scatola rapporti c'è, ma è inaccessibile da dietro la campana, infatti non si possono cambiare i primari se non smontando tutta la ruota, le ganasce, i secondari e l'altro alberino.

Non li vendono difatti dei primari aftermarket per il liberty, esistono solo i secondari.

È come il gilera DNA e lo Scarabeo Piaggio, guardate:

Link a pagina di Easyparts.nl

La foto non è ottima, ma si vedono i rapporti, e poi in basso a destra il carter, che come vedete è tutto chiuso. I rapporti sono accessibili solo da dietro la ruota.

Non andate a vedere immagini come "crank case", sono tutti uguali e quindi ci mettono quello del runner che i rapporti li ha. Ora non ho più il liberty, sennò ve la farei anche io stesso una foto.
 
12539584
12539584 Inviato: 12 Ott 2011 14:20
 

narkelion ha scritto:
Se guardate il carter del liberty, la scatola rapporti c'è, ma è inaccessibile da dietro la campana, infatti non si possono cambiare i primari se non smontando tutta la ruota, le ganasce, i secondari e l'altro alberino.

Non li vendono difatti dei primari aftermarket per il liberty, esistono solo i secondari.

È come il gilera DNA e lo Scarabeo Piaggio, guardate:

Link a pagina di Easyparts.nl

La foto non è ottima, ma si vedono i rapporti, e poi in basso a destra il carter, che come vedete è tutto chiuso. I rapporti sono accessibili solo da dietro la ruota.

Non andate a vedere immagini come "crank case", sono tutti uguali e quindi ci mettono quello del runner che i rapporti li ha. Ora non ho più il liberty, sennò ve la farei anche io stesso una foto.


hehehe... ma la scatola dei rapporti c'è! tu hai detto che non c'era sui libri, mentre è solamente contraria a quelle normali...
 
12540118
12540118 Inviato: 12 Ott 2011 15:38
 

LiquidQ-led ha scritto:


hehehe... ma la scatola dei rapporti c'è! tu hai detto che non c'era sui libri, mentre è solamente contraria a quelle normali...


Non c'era dove? Ho detto che non è accessibile, e quindi il coperchio della scatola rapporti non serve a nulla...

Non puoi cambiare i primari su questi scooter a meno di levare tutto, per questo non li fanno neanche aftermarket...
 
12542575
12542575 Inviato: 12 Ott 2011 21:55
 

narkelion ha scritto:
Peccato che per liberty il coprirapporti non funzioni, a meno di cambiare blocco, dato che non ha la scatola dei rapporti.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


narkelion ha scritto:

Non c'era dove? Ho detto che non è accessibile, e quindi il coperchio della scatola rapporti non serve a nulla...

Non puoi cambiare i primari su questi scooter a meno di levare tutto, per questo non li fanno neanche aftermarket...


Nark... perdiamo colpi??? non ti ricordi nemmeno quello che posti???
 
12544846
12544846 Inviato: 13 Ott 2011 14:39
 

LiquidQ-led ha scritto:


Nark... perdiamo colpi??? non ti ricordi nemmeno quello che posti???


Appunto.. Non ha la "scatola" dei rapporti, e intendevo che quindi i rapporti ci sono ma in un luogo inaccessibile... Ovvio che c'è. Dai, cerca di capire le sineddochi che uso... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12544943
12544943 Inviato: 13 Ott 2011 14:54
 

narkelion ha scritto:


Appunto.. Non ha la "scatola" dei rapporti, e intendevo che quindi i rapporti ci sono ma in un luogo inaccessibile... Ovvio che c'è. Dai, cerca di capire le sineddochi che uso... icon_asd.gif icon_asd.gif


non metto in dubbio che padroneggi discretamente la retorica, ma c'è comunque una differenza tra NON HA e NON E' ....
 
12545944
12545944 Inviato: 13 Ott 2011 17:54
 

LiquidQ-led ha scritto:


non metto in dubbio che padroneggi discretamente la retorica, ma c'è comunque una differenza tra NON HA e NON E' ....


Questo lo dici tu... eusa_think.gif eusa_think.gif

Tutto è relativo. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
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