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Passare da Er-6n a Street R [cosa ne pensate?]
12504717
12504717 Inviato: 4 Ott 2011 18:56
Oggetto: Passare da Er-6n a Street R [cosa ne pensate?]
 

Salve ragazzi è da un pò di tempo che mi balena l'idea di vendere la mia ER6n del 2009 e prendere un Street R usata di un paio d'anni...

La mia moto mi soddisfa comunque molto, soprattutto dopo aver fatto parecchie modifiche e messo una centralina aggiuntiva... ho circa una 70ina di cavalli alla ruota ora...

Vorrei sapere chi di voi ha fatto il mio stesso passaggio che ne pensa e che differenza ha trovato tra le due?
 
12507238
12507238 Inviato: 5 Ott 2011 11:16
 

La ER6 N l'ho guidata una volta.......moto buona per il prezzo a cui viene offerta, ma la Street R è tutto un altro pianeta, sia in fatto di motore che ciclistica.
fa il cambio prima che puoi 0509_up.gif
 
12511695
12511695 Inviato: 6 Ott 2011 10:43
 

l'ER6-n è un'ottimo mezzo, spesso sottovalutato perché tra le entry level, ma che tra le curve grazie al motore pronto e il peso contenuto può dare grandi soddisfazioni.

La street la vedo molto bene come passo successivo, anche lei è molto agile e leggera con la differenza di avere qualche cavallo in più e una ciclistica più raffinata che non potrà che farti trovare bene fin da subito. 0509_up.gif

Lamps!
 
12511970
12511970 Inviato: 6 Ott 2011 12:13
 

Quoto quanto detto prima di me........
Io prima di comperarmi la street R ,avevo una versys......diversa dall'ER6n ,ma pur sempre della stessa famiglia!!! icon_wink.gif

Beh ,senza nulla togliere alla Kawa ,la street è davvero un'altra cosa.......se cerchi il divertimento ,curve sù per i passi di montagna e qualche scappatella in pista , la street r con la sua ciclistica e componentistica , ti saprà soddisfare alla grande!!!!
Certo ,in 2 e per viaggiare ,forse era meglio la ER6n..............forse però!!!!

Ps: ovviamente avrai una naked piena di personalità........CON GLI OCCHI TONDI PERO'!!!!!!!



Lamps
 
12513403
12513403 Inviato: 6 Ott 2011 17:19
 

Anche come costi di manutenzione dovremmo essere lì corretto?

Voglio chiedervi un'altra cosa: e come facilità di scendere in piega va meglio molto? scende abbastanza rapidamente senza usare una guida di corpo?
I suoi kg di meno dovrebbero sentirsi...

Con la 6n è molto divertente fra le curve.. ma quando forzi un pò il ritmo.. beh si sente che è una moto entry, anche se con modifiche a molle e pompanti ho fatto tanto nella guida!

Ps. qualcuno parla di indicatore di marcia.. ce l'hanno tutte le versioni ed è ben leggibile?
 
12527042
12527042 Inviato: 9 Ott 2011 20:33
 

... ho avuto il piacere di guidare l'ER6n di un collega per qualche giro breve fuori porta, ... moto intuitiva e piacevole. Credo si possa definire senza offesa una entry level, della quale non ci si stanca mai. Pero' se cio' dovesse accadere, il 675cc Triumph ti consentira' di accedere ad un livello esperenziale di guida superiore. Io con la Street ho fatto un corso di guida sicura su strada ( ... provenivo da Buell Xb 12s ) ... mi ha aperto un'altro mondo. Per tutti gli aspetti legati alla manutenzione e relativi costi, visita i vari topic specifici. Buona strada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12554816
12554816 Inviato: 15 Ott 2011 20:45
 

Dopo 5 stagioni estive e 30.000 Km. di Er-6n sono passato, finalmente, a una Street 2010 normale (non la R).
Queste le differenze che si sono evidenziate immediatamente nell'uso normale su strada:
La Street è più facile, più leggera, più bilanciata a bassa velocità.
La Street è molto più performante e divertente in basso, fino a circa 6.000 giri.
Da 6.000 a 9.000 giri le due moto non sono molto diverse.
La Street frena enormemente meglio.
La Er-6n è una moto estremamente affidabile, in 4 e passa anni nessun inconveniente.
La Er-6n consuma molto meno, la differenza è veramente notevole.
La Street con gli scarichi alti caccia un caldo dell'accidente, d'estate in città è molto fastidisa.
Ineguagliabile il rumore della Street, un po' deludente quello della Er-6n.
In definitiva, per il divertimento molto meglio la Street, per il portafogli esattamente l'opposto.
Ciao
Silvano
 
12606946
12606946 Inviato: 27 Ott 2011 21:30
 

infoasci ha scritto:
Dopo 5 stagioni estive e 30.000 Km. di Er-6n sono passato, finalmente, a una Street 2010 normale (non la R).
Queste le differenze che si sono evidenziate immediatamente nell'uso normale su strada:
La Street è più facile, più leggera, più bilanciata a bassa velocità.
La Street è molto più performante e divertente in basso, fino a circa 6.000 giri.
Da 6.000 a 9.000 giri le due moto non sono molto diverse.
La Street frena enormemente meglio.
La Er-6n è una moto estremamente affidabile, in 4 e passa anni nessun inconveniente.
La Er-6n consuma molto meno, la differenza è veramente notevole.
La Street con gli scarichi alti caccia un caldo dell'accidente, d'estate in città è molto fastidisa.
Ineguagliabile il rumore della Street, un po' deludente quello della Er-6n.
In definitiva, per il divertimento molto meglio la Street, per il portafogli esattamente l'opposto.
Ciao
Silvano


Che bel resoconto chiaro,conciso e preciso,è proprio quello che cercavo..visto che la street potrebbe ben presto affiancare la mia kawa!! 0509_doppio_ok.gif
 
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