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aerox top 2+ts non va avanti
12503382
12503382 Inviato: 4 Ott 2011 14:40
Oggetto: aerox top 2+ts non va avanti
 

ciao a tutti ho da pochi giorni montato un blocco con:
2+ ts
19
shot v2
albero athena racing
cuscinetti skfc4
multivar
fly
13/44
carter lavorati nella fluidodinamica
il mio problema è che lo scooter va pianissimo farà si e no i 40km/h ho provato a cambiare i correttori di coppia, molla di contrasto (originale bianca gialla) e rulli (4.0 e 4.7) ma il risultato è sempre lo stesso. dei miei amici mi hanno detto che potrebbero essere i rapporti o l'albero montato male.. secondo voi cos'è??
(specifico che quando ho montato il gt c'era un pò di guarnizione di cartone vicino a un prigioniero ma non sono riuscito a rimuoverla).
poi un'altra cosa..ieri ho frenato con tutti e 2 i freni e ho preso la scossa specifico che non ho toccato niente al circuito elettrico secondo voi cosa può essere??
 
12503408
12503408 Inviato: 4 Ott 2011 14:44
 

hai una carburazione grassisima 0509_up.gif
 
12503448
12503448 Inviato: 4 Ott 2011 14:49
 

lu996 ha scritto:
hai una carburazione grassisima 0509_up.gif


no la candela è nocciola appena un pò scuro non credo che se sia leggermenta scaburato faccia così
 
12503555
12503555 Inviato: 4 Ott 2011 15:07
 

per la scossa non saprei, vedi che non si siano spellati i fili dell'interruttore dello stop e ti vadano a massa... per quel che riguarda il comportamento anomalo dello scooter dicci anche se noti vuoti/fuorigiri/sottoccoppia strani, e se i 40 li prende subito oppure devi "faticare" per farcelo arrivare (nel senso che ha poca ripresa).
Purtroppo risolvere i problemi così è un pò difficile, devi dirci di tutto e di più 0509_up.gif
P.s.: il minimo lo regge? Che mollette hai montato?
 
12503681
12503681 Inviato: 4 Ott 2011 15:28
 

Minuccio_94 ha scritto:
per la scossa non saprei, vedi che non si siano spellati i fili dell'interruttore dello stop e ti vadano a massa... per quel che riguarda il comportamento anomalo dello scooter dicci anche se noti vuoti/fuorigiri/sottoccoppia strani, e se i 40 li prende subito oppure devi "faticare" per farcelo arrivare (nel senso che ha poca ripresa).
Purtroppo risolvere i problemi così è un pò difficile, devi dirci di tutto e di più 0509_up.gif
P.s.: il minimo lo regge? Che mollette hai montato?


il minimo lo regge bene, mollette rosse. ad arrivare ai 40 ci mette come quando lo scooter prende sottocoppia che fino ai 30 va piano e poi prende tutto d'un colpo fa fatica circa come uno scooter sottocoppia ma nn entra mai in coppia! (ho provato ad andare senza copricarter e il variatore non si apre icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif per la scossa controllo tutto io poi se non ci salto fuori lo porto da un elettrauto:D
 
12503704
12503704 Inviato: 4 Ott 2011 15:33
 

io farei mdc gialla mollette rosse e rulli sui 4,4 gr o 4,7 gr.

se non migliora neanche così, probabilmente hai montato male qualcosa, se dici che la carburazione è a posto
 
12503715
12503715 Inviato: 4 Ott 2011 15:36
 

aerox955 ha scritto:
io farei mdc gialla mollette rosse e rulli sui 4,4 gr o 4,7 gr.

se non migliora neanche così, probabilmente hai montato male qualcosa, se dici che la carburazione è a posto


già provato ieri niente da fare
 
12504495
12504495 Inviato: 4 Ott 2011 18:17
 

Dunque, ho notato alcuni elementi che mi permetteranno di dare un piccolo consiglio:
-il variatore non apre
-lo scooter va sottocoppia
questo vuol dire che il motore trova una difficoltà così grande nell'avanzare che anche nel rapporto più corto (ovvero a variatore chiuso) si trova sottocoppia.
io proverei a rimettere i rapporti di serie, per vedere se il problema sono loro.
mi verrebbe anche in mente che la cinghia che monti sia troppo larga, e di conseguenza parta con un rapporto troppo lungo (anche se è improbabile): comunque, se hai una cinghia vecchia, prova a cambiare prima lei, per vedere se potrebbe essere il difetto.
Purtroppo è l'unica cosa che mi viene in mente. Se fosse un problema di motore, credo che ne risentiresti con il minimo irregolare o inesitente e comportamento a "sbalzi".
Comunque per vedere se il motore gira bene io smonterei un attimo il variatore e proverei a farlo girare "a folle"(senza accelerare troppo) per vedere se, almeno da solo, quest'ultimo stia effettivamente apposto.
Piccola curiosità: che lavorazioni hai fatto ai carter?
 
12505105
12505105 Inviato: 4 Ott 2011 19:52
 

Minuccio_94 ha scritto:
Dunque, ho notato alcuni elementi che mi permetteranno di dare un piccolo consiglio:
-il variatore non apre
-lo scooter va sottocoppia
questo vuol dire che il motore trova una difficoltà così grande nell'avanzare che anche nel rapporto più corto (ovvero a variatore chiuso) si trova sottocoppia.
io proverei a rimettere i rapporti di serie, per vedere se il problema sono loro.
mi verrebbe anche in mente che la cinghia che monti sia troppo larga, e di conseguenza parta con un rapporto troppo lungo (anche se è improbabile): comunque, se hai una cinghia vecchia, prova a cambiare prima lei, per vedere se potrebbe essere il difetto.
Purtroppo è l'unica cosa che mi viene in mente. Se fosse un problema di motore, credo che ne risentiresti con il minimo irregolare o inesitente e comportamento a "sbalzi".
Comunque per vedere se il motore gira bene io smonterei un attimo il variatore e proverei a farlo girare "a folle"(senza accelerare troppo) per vedere se, almeno da solo, quest'ultimo stia effettivamente apposto.
Piccola curiosità: che lavorazioni hai fatto ai carter?


nei carter ho fatto creare degli scivoli una lavorazione molto piccola l'ha fatta un mio amico. comunque domani provo con i rapporti. lo scooter senza cinghia gira davvero bene la trasmissione è la stessa che avevo prima con un top trophy e non dava problemi l'unica cosa nuova sono i rapporti l'albero e il cilindro
 
12505251
12505251 Inviato: 4 Ott 2011 20:11
 

alle95 ha scritto:


nei carter ho fatto creare degli scivoli una lavorazione molto piccola l'ha fatta un mio amico. comunque domani provo con i rapporti. lo scooter senza cinghia gira davvero bene la trasmissione è la stessa che avevo prima con un top trophy e non dava problemi l'unica cosa nuova sono i rapporti l'albero e il cilindro


bene, se il motore "da solo" gira bene allora il problema è nella trasmissione... e se la candela, come dici tu, è color nocciola, sei a posto anche di carburazione 0509_up.gif
 
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