Minuccio_94 ha scritto:
Dunque, ho notato alcuni elementi che mi permetteranno di dare un piccolo consiglio:
-il variatore non apre
-lo scooter va sottocoppia
questo vuol dire che il motore trova una difficoltà così grande nell'avanzare che anche nel rapporto più corto (ovvero a variatore chiuso) si trova sottocoppia.
io proverei a rimettere i rapporti di serie, per vedere se il problema sono loro.
mi verrebbe anche in mente che la cinghia che monti sia troppo larga, e di conseguenza parta con un rapporto troppo lungo (anche se è improbabile): comunque, se hai una cinghia vecchia, prova a cambiare prima lei, per vedere se potrebbe essere il difetto.
Purtroppo è l'unica cosa che mi viene in mente. Se fosse un problema di motore, credo che ne risentiresti con il minimo irregolare o inesitente e comportamento a "sbalzi".
Comunque per vedere se il motore gira bene io smonterei un attimo il variatore e proverei a farlo girare "a folle"(senza accelerare troppo) per vedere se, almeno da solo, quest'ultimo stia effettivamente apposto.
Piccola curiosità: che lavorazioni hai fatto ai carter?
nei carter ho fatto creare degli scivoli una lavorazione molto piccola l'ha fatta un mio amico. comunque domani provo con i rapporti. lo scooter senza cinghia gira davvero bene la trasmissione è la stessa che avevo prima con un top trophy e non dava problemi l'unica cosa nuova sono i rapporti l'albero e il cilindro