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beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
12499241
12499241 Inviato: 3 Ott 2011 17:53
Oggetto: beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
 

Ho un problema da circa una settimana e non ho proprio idea di cosa sia perchè è stranissima come cosa.
Dico subito che la moto è originale e ha circa 30.000 km e ho appena cambiato la candela.
La moto si accende senza problemi, ma appena accelero un pò non sale di giri e quindi non entra la coppia..fa così con tutte le marce..se metto in folle e accelero a manetta la moto fa una fumera e non sale ancora di giri..è come se andassi in giro sempre al minimo anche se accelero tutto! E' questione di corrente o di motore??
P.s. circa un anno fa ho cambiato il volano xk l'avevo bruciato!
 
12499260
12499260 Inviato: 3 Ott 2011 17:57
 

forse e dico forse grippata leggera
 
12499283
12499283 Inviato: 3 Ott 2011 18:01
 

Eh anch'io l'ho pensato all'inizio ma poi mi è venuto il dubbio della corrente..mio fratello che sa qualcosa di motori dice che è questione di corrente ma quest'ultima arriva tranquillamente alla candela facendo la prova sul telaio!come faccio a essere certo che è grippata leggermente??
P.s. : sn allergico ai meccanici icon_asd.gif
 
12499350
12499350 Inviato: 3 Ott 2011 18:16
 

la grippata è un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
 
12499424
12499424 Inviato: 3 Ott 2011 18:27
 

matteoramello ha scritto:
la grippata è un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
Scaldato in che senso?? Ora come ora la moto non va piu di 30 km/h!! icon_sad.gif
 
12499479
12499479 Inviato: 3 Ott 2011 18:34
 

dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo icon_arrow.gif devi cambiare fasce

ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se è nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
 
12499510
12499510 Inviato: 3 Ott 2011 18:38
 

Renzo94 ha scritto:
dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo icon_arrow.gif devi cambiare fasce

ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se è nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
Eh in effetti è un po nera, che dovrei fare?
 
12499522
12499522 Inviato: 3 Ott 2011 18:40
 

prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual è icon_asd.gif )
 
12499541
12499541 Inviato: 3 Ott 2011 18:42
 

Renzo94 ha scritto:
prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual è icon_asd.gif )
Certo che sò qual è..ho gia provato a girarla 2 giorni fa ma sembra che il problema è peggiorato! eusa_wall.gif
 
12499546
12499546 Inviato: 3 Ott 2011 18:43
 

ma è nera e bagnata o asciutta?
 
12499556
12499556 Inviato: 3 Ott 2011 18:44
 

Renzo94 ha scritto:
ma è nera e bagnata o asciutta?
Asciutta!
 
12499568
12499568 Inviato: 3 Ott 2011 18:47
 

allora non è quello il problema eusa_wall.gif , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...

ho paura che dovrai tirare giù la termica icon_confused.gif
 
12499587
12499587 Inviato: 3 Ott 2011 18:51
 

Renzo94 ha scritto:
allora non è quello il problema eusa_wall.gif , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...

ho paura che dovrai tirare giù la termica icon_confused.gif


guarda che alcuni carburatori non hanno la vite dell'aria ma della miscela quindi quando sviti ingrassi e quando chiudi smagrisci ma regola l'afflusso della benzina e non dell'aria come ad esempio i PHBG e dipende da dove è posizionata la vite perchè se è dal lato collettore ovvero a sinistra del minimo è quella della miscela mentre se è verso il collettore del filtro è dell'aria (come i PHBN)
 
12499595
12499595 Inviato: 3 Ott 2011 18:53
 

se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria
 
12499669
12499669 Inviato: 3 Ott 2011 19:03
 

Renzo94 ha scritto:
se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria
no ho un 12 dell'ORTO e ha su 2 viti..una x l'aria e una x il minimo.
 
12499701
12499701 Inviato: 3 Ott 2011 19:07
 

Renzo94 ha scritto:
se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria


pardon....PHBN icon_redface.gif , che comunque è dell'orto e ha, come dici tu vite dell'aria (vicino all'air box) e vite del minimo (poco più avanti)
 
12499741
12499741 Inviato: 3 Ott 2011 19:11
 

Vabbò comunque il problema quindi sarà la termica?non puo essere bobina o magari anche la pipetta xk potrebbe nn arrivare corrente?
 
12499780
12499780 Inviato: 3 Ott 2011 19:15
 

difficile...ma prova a cambiare pipetta chissà...
 
12502466
12502466 Inviato: 4 Ott 2011 11:51
 

Ragazzi mi sa che è grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva più..dopo ho scalato in quinta e si è ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!
 
12502637
12502637 Inviato: 4 Ott 2011 12:45
 

probabile scaldata...guarda il cilindro come è messo
 
12502924
12502924 Inviato: 4 Ott 2011 13:32
 

Il_niko ha scritto:
Ragazzi mi sa che è grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva più..dopo ho scalato in quinta e si è ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!


se avessi grippato il motore non girerebbe
 
12503160
12503160 Inviato: 4 Ott 2011 14:03
 

dipende da molti fattori, è probabile che abbia preso una bella scaldata e quindi il motore ha perso compressione con conseguente perdita di potenza
 
12504478
12504478 Inviato: 4 Ott 2011 18:13
 

Domani tiro giu il pistone e vedo anke il com'è!
 
12505196
12505196 Inviato: 4 Ott 2011 20:04
 

potrebbe essere qualcosa che ti è entrato ne carburatore oppure ha preso una bella scaldata e non comprime piu bene.
prova a smontare il carbu e guarda se è tappato basta anche solo un bruscolo che magari ti si è incastrato in un getto e se non trovi niente prova a smontare la marmitta e senti se qualcosa ciottola dentro,potrebbe essere il catalizzatore che si è staccato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12505556
12505556 Inviato: 4 Ott 2011 21:00
 

togli il cilindro e controlla
 
12509999
12509999 Inviato: 5 Ott 2011 20:15
 

Ragazzi problema risolto..era la marmitta tappata dal deposito di olio! che cagataa!
 
12510718
12510718 Inviato: 5 Ott 2011 22:40
 

tanti problemi per nulla eusa_wall.gif

bene dai, non hai neanche speso soldi...
 
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