12496406
Inviato: 3 Ott 2011 2:12
Oggetto: Aiuto , Non capisco [motore che "gratta" in decelerazione]
salve a tutti posseggo un liberty 2t e da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere... allora il mio motorino dopo averci camminato per un pò di tempo quando decellero improvvisamente fa un rumore strano come se grattasse il pistone e volevo dirvi le mie 3 ipotesi per sapere cosa ne pensavate..
- forse ho una carburazione magra in quanto il motorino poichè si scalda troppo si dilata il pistone e inizia a darmi problemi. questo l ho pensato anche perchè tempo fa ho cambiato dei tubi del miscelatore perchè non arrivava bene l'olio e prima d cambiarli questo problema era ancora più "calcato"
- questi sono sintomi di una grippatura ma non sono convintissimo dato che a motore freddo non mi da questi problemi.. solo dopo qualche km..
- scalda troppo perchè ho un pò il ventolino di raffreddamento (quello dietro al convogliatore) "accorciato" nel senso che le sporgenze sono un pò accorciate..(il motorino l 'ho comprato usato non so il precedente proprietario che ha fatto)
Premetto che il meccanico mi ha detto che il motorino non è originale ma ha un gruppo termico più potente... attendo le vostre risposte..