Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti ecco alcune foto fresche di giornata,dopo averla spogliata completamente!
immagini visibili ai soli utenti registrati
primo lavoro ho smontato il coperchio della testa per verificare che non ci fosse un nido di rondini e con stupore ho trovato tutto bello pulito!
immagini visibili ai soli utenti registrati
non ho ancora effettuato il registro valvole,ma credo che sarà l ultimo dei lavori!
immagini visibili ai soli utenti registrati
la coppa dopo una bella ripulita! il pescante invece era davvero incraciato dalla morcia residua dell olio vecchio ormai melma! Non capisco se positivo oppuro nò..ma la catena dell albero mi sembra parecchio molle...un gioco di circa 6mm!
immagini visibili ai soli utenti registrati
i lavori proseguono,ho voluto smontare il carter per verificare la frizione e l albero che girasse in modo fluido(a mano)! la frizione nello smontaggio mi ha portato un po di rogne in quanto non avevo previsto una ghiera di questo tipo perchè non ero attrezzato, e non avevo il suo bussolotto per svitarlo!Quindi santa pazienza, e ho tagliato con il flessibile uno normale e poi ricavato i 4 dentini per svitarlo!
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho sbagliato l ordine di inserzione foto sorry questa andava prima
immagini visibili ai soli utenti registrati
per i suoi solo 18.000 km mi sembra ancora in tolleranza,ma per non rischiare credo sicuramente di sostituirla(accetto cosigli su varie marche) invece le molle sono completamente fuori tolleranza e vanno sostituite senza discussioni!
Invece i carburatori sono in pessimi stato,causa della morcia residua sono completamente bloccati,e non vi dico nelle vaschette cosa ho trovato...
sicuramente provvederò a una pulizia a fondo,e un bel kit di revisione(gli ugelli non riesco nemmeno a svitarli)
e ora mi fermo qui...in questi giorni spero di avere tempo da dedicare,nel frattempo aspetto guarnizioni e paraolio nuovi, poi pian piano che arrivano i ricambi posterò ulteriori foto e spero di andare avanti senza intoppi!
Inizialmente ero perplesso perchè sin da subito la pedivella era bloccata al centro,sicuro che era tutto bloccato causa ruggine ecc..poi invece era solamente colpa della molla
a presto e vi tengo informati con nuovi sviluppi!