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manutenzione rs 125 (only pista)
12484243
12484243 Inviato: 30 Set 2011 1:50
Oggetto: manutenzione rs 125 (only pista)
 

Ciao a tutti ragazzi
Apro questo topic per chiedervi un pò di info,vorrei prendere una sp per andare in pista però mi spaventano un pò i costi di manutenzione...Sapete dirmi più o meno ogni quanto bisogna fare gli interventi al motore?Beve tanto olio e benza la motina?

Vengo da un 4 cilindri quindi cercati di capirmi icon_asd.gif
 
12484969
12484969 Inviato: 30 Set 2011 9:59
 

Essendo un 2t da pista consumerà parecchio, per il motore ogni tot km dovrai cambiare il pistone e farci qualcos'altro tipo ricarica ammortizzatore (se è a gas) e sostituire olio forcelle.
doppio_lamp.gif
 
12485055
12485055 Inviato: 30 Set 2011 10:19
 

Allora io sono passato da una moto come questa...preparata un bel po al tuo 4 cilindri.
Posso dire che;
icon_arrow.gif Io sono arrivato a fare 12km/l spingendo molto con la Ninja...con l'rs montante un carburatore dell'orto da 28mm ti aggirerai intorno a quella cifra.
icon_arrow.gif La manutenzione dipende quanto è spinta l'elaborazione del mezzo. Si parte dal solito classico cambio olio, pulizia filtro, cambio candela, ritocchi alla carburazione...al cambiare le fasce ogni 500km e pistone ogni 3.000 o giu di li.
icon_arrow.gif Il banco del motore si rifà solitamente ogni 25.000km ...ma se il motore è molto spinto potresti anche anticipare.
Puoi benissimo iniziare con; cilindro e testa preparati, pistone bi-fascia, carburatore 28, mono a gas e forcelle riviste.
Poi ci sono elaborazione piu complesse...come la lavorazione dei carter, bielle dal pieno, carburatore piu grande, centralina programmabile ecc.

Dai un occhiata anche qui.... Preparazione Rs 125 da pista: poca spesa, tanta resa
 
12488044
12488044 Inviato: 30 Set 2011 19:27
 

grazie per le info,molto esauriente 0509_up.gif
per la preparazione non me ne intendo molto,dovrei girare in piste piccole tu dici che mi servirà un motore spinto o potrei divertirmi anche con un full power?
 
12488055
12488055 Inviato: 30 Set 2011 19:29
 

bigboss ha scritto:
grazie per le info,molto esauriente 0509_up.gif
per la preparazione non me ne intendo molto,dovrei girare in piste piccole tu dici che mi servirà un motore spinto o potrei divertirmi anche con un full power?

Ti puoi benissimo divertire con una moto semplicemente ripotenziata, magari con una Jolly Moto e forcelle riviste. Sicuramente ti divertirai come un matto!
Quando penserai che vorrai provare qualcosa di più...di cose da fare ce ne sono molte icon_smile.gif
 
12602976
12602976 Inviato: 27 Ott 2011 1:52
 

riuppo il topic visto che venerdi vado a vedere una rs 125 con preparazione sp...Purtroppo ho ancora molti dubbi sulla manutenzione,proverò a stilare una lista su questi dubbi,sperando che una buona anima mi risponda icon_asd.gif

premetto che questa moto ha cilindro e testa preparati

icon_arrow.gif cambiando fasce/fascia al pistone servono attrezzi particolari?nel rimontare devo misurare lo squish?
icon_arrow.gif cambiando pistone devo lucidare il cilindro per forza?anche qui servono attrezzi particolari?e per rimontarlo devo misurare lo squish?
icon_arrow.gif posso rifare il banco motore da me o è troppo difficile e servono attrezzi particolari?
 
12603417
12603417 Inviato: 27 Ott 2011 9:09
 

il banco se non hai esperienza non riesci a rifarlo da solo.
cambiare fasce ha pochissimo senso.. si cambia tutto il pistone
quando cambi il pistone devi lappare il gt e rimettere la guarnizione di prima.. quindi puoi farlo da solo.. lo squish se fai bene non cambia ma una misurata non guasta mai
 
12604292
12604292 Inviato: 27 Ott 2011 12:50
 

grazie per le dritte,il gt devo lapparlo in rettifica vero?quanto mi costa?Poi non ho ben capito se mi cambia qualcosa a livello di manutenzione avere cilindro e testa preparati...Ho visto il tuo sito di preparazioni ma dove si trova fisicamente?
 
12604833
12604833 Inviato: 27 Ott 2011 14:41
 

bigboss ha scritto:
grazie per le dritte,il gt devo lapparlo in rettifica vero?quanto mi costa?Poi non ho ben capito se mi cambia qualcosa a livello di manutenzione avere cilindro e testa preparati...Ho visto il tuo sito di preparazioni ma dove si trova fisicamente?

Si prenderanno una 30ina di €. In più ti daranno la nuova misura della canna cilindro, a cui andrai a montare un nuovi pistone. Avere la termica preparata il levello di manutenzione cambia...ma dipende il livello di preparazione.
Queste info scambiatele in mp grazie icon_wink.gif
 
12604919
12604919 Inviato: 27 Ott 2011 15:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Si prenderanno una 30ina di €. In più ti daranno la nuova misura della canna cilindro, a cui andrai a montare un nuovi pistone. Avere la termica preparata il levello di manutenzione cambia...ma dipende il livello di preparazione.
Queste info scambiatele in mp grazie icon_wink.gif

azz chiedo venia credevo che almeno il luogo dove opera potesse dirmelo
comunque grazie e se ti serve qualche dritta o pezzo per la ninja non hai che da chiedere icon_wink.gif
 
12605719
12605719 Inviato: 27 Ott 2011 18:00
 

bigboss ha scritto:

azz chiedo venia credevo che almeno il luogo dove opera potesse dirmelo
comunque grazie e se ti serve qualche dritta o pezzo per la ninja non hai che da chiedere icon_wink.gif

Tranquillo...basta che per cose personali, annunci di vendite, richieste di pezzi ecc. fai via mp, perche il regolamento lo vieta icon_wink.gif
Buono a sapersi...hai un mp icon_wink.gif
 
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