gerrigel ha scritto:
La mia moto non ha l'interruttore luci (cbf 600n 2006), da cio ne deriva che le luci sono sempre accese, ma mi viene da pensare... cosa succederebbe se per caso mentre sono in giro di notte si brucia la lampada del faro?
La soluzione piu banale è senz'altro portarsi dietro un ricambio, ma questo presume anche avere dietro tutti gli arnesi necessari per smontare cupolino, e faro , non ultimo andrebbe portata dietro anche una torcia (visto che il problema si farebbe serio soprattutto di notte), ma non vi sembra una scelta discutibile quella di avere le luci sempre e solo accese? Quanto durerà mai una lampada H3? A qualcuno è mai successo di avere questo problema? Lo stesso potrebbe verificarsi per la posizione posteriore, Bsogna forse programmare la sostituzione periodica delle lampade anche se ancora funzionanti? Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere la propria opinione.
Le soluzioni ci sono e sono strettamente legate alla necessità, non appena in grado si ripristinano le condizioni sostituendo le lampade.
Hai l'ausilio della luce di posizione e l'abbagliante in caso di necessità lo usi.
Al posteriore hai il catarifrangente - o almeno spero visto che nel 90% dei casi viene eliminato quando si sostituisce il portatarga- e comunque nel caso venisse meno la lampada posteriore va bene anche azionare la freccia o le 4 frecce per farsi vedere.
Di solito al posteriore vengono sempre utilizzate due lampade o i led.
Vedo molti che continuano a circolare con una sola lampadina aspettando di ripristinare l'altra, spesso siamo noi con la nostra incuria a causarci situazioni potenzialmente pericolose.