Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Passo da cbf 600s abs del 2006 a cbr anno 2003 [azzardo?]
12480209
12480209 Inviato: 29 Set 2011 11:17
Oggetto: Passo da cbf 600s abs del 2006 a cbr anno 2003 [azzardo?]
 

Cosa ne pensate?

Volevo chiedere pareri su come ho impostato l'annuncio
Link a pagina di Subito.it

e cosa ne pensate del passaggio a cbr 600f
con sospensioni multiregolabili, ma senza abs

è un passo azzardato?
 
12480225
12480225 Inviato: 29 Set 2011 11:20
 

Mmm... azzardato non credo anzi... però sentirai MOLTO la mancanza dell'ABS... io dopo un paio di "quasi incidenti" a causa della moto che bellamente se ne andava per i fatti suoi causa bloccaggio gomma dietro, ho deciso che a costo di 1000€ in più su ogni moto che prenderò in futuro, ci dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE l'ABS.
Quelle sole due volte, stavo per morire più che per un incidente contro un altro veicolo, per come scodava la moto! eusa_wall.gif
 
12480354
12480354 Inviato: 29 Set 2011 11:52
 

Se fai davvero tutto quello che c'è scritto nell'annuncio se proprio un maniaco! icon_asd.gif
Avresti potuto chiedere di più visto come la tieni, e poi una cbr del 2003 è un po' vecchiotta 8 anni si sentono su una supersportiva!
doppio_lamp.gif
 
12480357
12480357 Inviato: 29 Set 2011 11:53
 

purtroppo sul cbf f di quegli anni non esisteva proprio l'abs

confermo l'utilità dello stesso (ho avuto bmw e cbf con abs) e ne ho goduto anch'io i benefici
scoiattolo quasi seccato e semaforo rosso bruciato da un simpaticone
 
12480365
12480365 Inviato: 29 Set 2011 11:54
 

@zero1

sì abbastanza maniaco...
ho fatto il meccanico parecchi anni fa e ho visto come un olio di alta qualità e una manutenzione al top possano allungare la vita a qualunque mezzo...
di tantissimo
 
12481900
12481900 Inviato: 29 Set 2011 16:47
 

tourz ha scritto:
@zero1

sì abbastanza maniaco...
ho fatto il meccanico parecchi anni fa e ho visto come un olio di alta qualità e una manutenzione al top possano allungare la vita a qualunque mezzo...
di tantissimo


Tu magari sei scrupoloso......da ex meccanico. Ma il proprietario della cbr icon_question.gif .
Ottima moto la cbr, buona scelta e buona strada
0510_saluto.gif
 
12484223
12484223 Inviato: 30 Set 2011 1:00
 

Ciao,
io ho avuto il vecchio CBR F e possiedo attualmente il CBF 600 S, però del 2008 (a iniezione) e senza ABS.

Che dire, a livello di motore, per l'utilizzo stradale, è molto meglio il CBF: più elastico e più coppia già dai bassi regimi.

Nel mio CBF ho montato bauletto 52 litri GIVI (indispensabile per l'utilizzo quotidiano), e il kit valige laterali sempre GIVI da 41 litri l'una: ottimo per week-end in coppia o lunghi viaggi da solo. Cose che sul CBR non puoi montare (a meno di non volersi rendere ridicoli...)

Io non tornerei indietro per nessuna ragione! 0510_saluto.gif
 
12484631
12484631 Inviato: 30 Set 2011 8:52
 

Se ti piace prendi il CBR F senza ripensamenti! Il fatto che sia del 2003 non significa che sia vecchia o abbia il motore morto. Bisogna solo vedere quanti km ha e come sono stati fatti. In quanto ad affidabilità di motore la CBR F è quasi pari alla hornet.....indistruttibile 0509_up.gif
E poi ti divertirai un casino, fidati! Anche io sono passato da poco da una hornet ad una gsxr e mi ci trovo alla grande! Non temere i freni senza abs, se guidi con la testa e hai sensibilità non ne sentirai la mancanza. (io la uso ogni giorno con qualsiasi tempo e non ho mai avuto problemi).
Buon divertimento! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12660420
12660420 Inviato: 10 Nov 2011 10:08
 
 
12660556
12660556 Inviato: 10 Nov 2011 11:00
 

Se il cbr è tenuto bene ed è perfettamente funzionante, prendilo senza problemi. L'abs è indubbiamente utile ma non significa che senza ti ritrovi con le gomme che slittano ad ogni frenata. Ricorda che il 99% lo fa la testa del pilota. (poi c'è l 1% di sfiga pura eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
La cbr è molto più comoda di quel che sembra, ha un'erogazione fluida e tira la cattiveria solo in alto. Io quando sono passato dalla hornet alla gsx temevo di non trovarmi bene con l'erogazione del motore perchè la hornet mi sembrava molto fluida.....invece mi sbagliavo alla grande perchè le ss, essendo fatte per girare "in alto" ,ai bassi regimi sono ancora più fluide e tranquille di qualsiasi altra naked. Mi ci sono trovato benissimo e provando di recente la hornet di un mio amico mi è sembrata molto più scorbutica (lasciatemi passare il termine) di quanto ricordassi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©