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Smontaggio Bowden, istruzioni [ R1150RT ]
12475585
12475585 Inviato: 28 Set 2011 13:01
Oggetto: Smontaggio Bowden, istruzioni [ R1150RT ]
 

Ciao a tutti Volevo dare una controllatina e una pulita ai Bowden della mia mukka ma non riesco a trovare alcuna indicazione su come fare e dove è collocata la scatola con i vari rinvii,sul mio manuale. Qualcuno puo' darmi qualche dritta? 0510_help.gif
 
12476226
12476226 Inviato: 28 Set 2011 14:35
 

Ciao furia 65,

Se non ricordo male tu hai una r 1150 rt. ergo sappi che i cavi bowden del comando acceleratore hanno un percorso un pochino intorcinato...

Per accedere alla scatola dei rinvii detta in teutonico "spinterogeno a fune" (valli a capire 'sti tedescrukki), occorre togliere la carena destra e sinistra, togliere la batteria, staccare il tubo in gomma del blow in (ricircolo vapori di olio), togliere le quattrio viti del supporto della batteria, ed a questo punto avresti in mano il benedetto spinterogeno, che però...

Che però per essere sfilato completamente necessita dello sganciamento dei due cavetti uscenti dalle carrucole dei corpi farfallati, operazione alcuanto semplice, si preme un fermo nella carrucola ed il cavetto o meglio la testina delcavetto esce, salvo poi collezionare quattro ceste di improperi per rimontarli, a meno che non si decida per uno sfilamento in toto dei corpi farfallati dalle loro sedi, che come quantità di lavoro è maggiore, ma risparmi un tot sulle parolacce...

Ad onor del vero non sarebbe neanche troppo difficile, richiede solo un pò di calma (e sangue freddo icon_asd.gif )

Quello del comando vero e proprio, si sfila togliendo una vite sul blocchetto, e per lubrificarlo, io uso una siringa con del lubrificante al pfte ossia al teflon, che meglio si confà alle caratteristiche del cavetto, infilando l'ago tra la guaina ed il cavetto, ed iniettando piano piano il liquido che poi scende fino in fondo.

Stessa cosa per gli altri due, che a questo punto, li puoi lubrificare senza smontare (a meno che non dia segni di imminente bloccaggio)lo spinterogeno, iniettando il lubrificante dalla parte dei corpi farfallati dopo averli sganciati e posizionati in alto.

Ciao furia, se hai problemi facce sapè che siamo (quasi) sempre qui, doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12480450
12480450 Inviato: 29 Set 2011 12:19
 

Grazie Vitto! Come al solito,sei meglio del manuale!!!! Ma perchè' non si trova sul manuale? Mah...
 
12482645
12482645 Inviato: 29 Set 2011 19:12
 

furia65 ha scritto:
Grazie Vitto! Come al solito,sei meglio del manuale!!!! Ma perchè' non si trova sul manuale? Mah...


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Perché devi portarla in officina... rotfl.gif rotfl.gif
 
12488605
12488605 Inviato: 30 Set 2011 20:57
 

Ahhhh.....Giusto! Non ci avevo pensato. Che ingenuo...
 
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