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Inviato: 27 Set 2011 18:40 Oggetto: problema carter [problemi apertura copricarter]
ciao a tutti oggi ho cercato di aprire il carter ma nella parte intorno alla chiusura cè una specie di colla che tiene fermo il carter,ho provato a togliere questa specie di colla ma non ce lò fatta,come potrei fare?è molto importante!grazie!lo scooter in questione è un beta ark.
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 18:43
colla?? par quasi che parli di silicone... strano la prima volta che mi capita di sentire di un carter sigillato
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 18:51
è una specie di silicone color giallino che lo tiene sigillato,non sono l'unico ad averlo altri miei amici con l'aerox ce l'hanno,come potrei togliere questa specie di silicone?se fai forza con le dita si toglie infatti ne ho tolta una buona parte ma di "silicono"ce nè anche dentro,come faccio??
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 18:53
addirittura con l'aerox?? c'è qualcosa che non va dalle tue parti.. nessun motorino esce di fabbrica con il carter siliconato anche perchè per manutenzione lo si deve aprire a un tot di km.. vabbè l'unica è toglierne il più possibile a mano e poi tirare senza rompere niente...
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 18:56
ho provato a tirare forte fidati ma non viene!!
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 19:02
qualcun'altro mi può aiutare???
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 19:06
Ma non è che ti stai confondendo con la guarnizione del copricarter?
zifolotto
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Inviato: 27 Set 2011 19:06
Allora i copricarter in genere hanno una guarnizione tutta intorno al copricarter perchè in quel modo quando si riscalda il carter le parti del copricater con il carter non si surriscaldano...si da il caso che questa guarnizione sia appunto di colore giallino quindi inevitabilmente quella cosa che vedi è la guarnizione che si è sciolta e si è attaccata tra il copricarter e il carter cerca di staccarla tutta e rimetti una guarnizione nuova
pieraerox
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Inviato: 27 Set 2011 19:07
ma che carter cerchi di aprire? la parte dove c'è la trasmissione oppure i semi carter che tengono l' albero??
LiquidQ-led
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Inviato: 27 Set 2011 19:10
cerco di aprire quello della trasmissione,la guarnizione sciolta,lo scooter ha 1000km! adesso posto delle immagini non si vede molto
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 19:14
mah...posta queste foto...
pieraerox
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Inviato: 27 Set 2011 19:15
sì posta le immagini che voglio vedere.. comunque non ricordo se l'hai detto.. è blocco minarelli???
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 19:16
nrg_power_4life ha scritto:
sì posta le immagini che voglio vedere.. comunque non ricordo se l'hai detto.. è blocco minarelli???
non si capisce nulla dalle foto... prova a incastrare un cacciavite a taglio tra i 2 carter e fai leva!
LiquidQ-led
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Inviato: 27 Set 2011 19:20
ho provato anche quello ma il carter si rovina fidati
massi96
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Inviato: 27 Set 2011 19:25
io dei carter li ho aperti con una lima per fare leva e un martello e non si sono rovinati, ma erano piaggio, anche se mi risulta che anche i minarelli siano in classico alluminio!
LiquidQ-led
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Inviato: 27 Set 2011 19:27
zifolotto ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sì posta le immagini che voglio vedere.. comunque non ricordo se l'hai detto.. è blocco minarelli???
Ha un Ark, quindi Minarelli
ok non ricordavo e sono pigro non avevo voglia di rileggere eheheheh
comunque originale o no il carter mio non aveva quei problemi nemmeno quello di ogni mio amico... mi sembra ancora strano vabbè allora prova come ti ho detto.. togline il più possibile.. prima o poi cede
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 19:31
il fatto è che ci tengo davvero tanto allo scooter,comunque proverò lo stesso a battere con un martello e un cacciavite tra il carter con più forza,grazie
massi96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2011 19:37
altrimenti sciogli la colla on un phon da carrozziere o con un cannello, poi togli il copricarter e gratti via il resto della colla
LiquidQ-led
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Inviato: 27 Set 2011 19:40
LiquidQ-led ha scritto:
altrimenti sciogli la colla on un phon da carrozziere o con un cannello, poi togli il copricarter e gratti via il resto della colla
sicuramente da preferire al metodo dello scalpello
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 19:41
Ma scusa... l'albero è ancora dentro?? Se è così, il "silicone" è l'ultima cosa a tenere i carter uniti
HOMEMADER
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Inviato: 27 Set 2011 19:49
che centra l'albero... e poi penso abbia le viti nel copri carter della trasmissione sai
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 20:23
Sul mio pianeta quello che intendete voi si chiama copricarter, il carter è quello in cui gira l'albero.
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 27 Set 2011 20:30
ma sei sicuro di aver smontato tutte proprio tutte le viti? ti ricordo che i minarelli hanno una vite al centro del copricarter, dietro la pedivella d'avviamento...forse non l'hai vista e il carter non viene via per quella...
Crystian
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Inviato: 27 Set 2011 20:44
HOMEMADER ha scritto:
Sul mio pianeta quello che intendete voi si chiama copricarter, il carter è quello in cui gira l'albero.
ha specificato anche prima copricarter trasmissione
e poi ormai lo chiamano tutti carter... anche se il carter non è
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Set 2011 21:23
certo che ho tolto tutte le viti ,anche a me sembra strano che ci sia quel silicone,non è che se lo tolgo tutto non è più ben saldo il copri carter?
massi96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2011 22:05
Abbassa la pedivella e vedrai che dietro c'è una vite..l'hai tolta quella??
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