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Peugeot 70cc - Consiglio elaborazione massima
12471649
12471649 Inviato: 27 Set 2011 16:31
Oggetto: Peugeot 70cc - Consiglio elaborazione massima
 

Ciao Ragazzi io sstò elaborando il mio motorino (è un Vivacity, so che non è bello ma è molto ma molto leggero e mi ci trovo bene) ha lo stesso motore dello speedfight.
Ora vi descrivo cosa ho attualmente :

GT: Fabrizi Racing d.50 in alluminio (La fabrizi mi dice 12 CV alla ruota)
Albero Motore: Malossi RHQ
Rapporti : Malossi
Collettore aspirazione: Big Valve (In arrivo)
Scarico : Fabrizi Racing
Carburatore : 24 Dell'Orto
Variatore : Malossi multivar
Cinghia : Polini in Kevlar
Frizione : Polini 3 G

Sapete consigliarmi qualcosa per spingeerlo un pò più?
Stavo cercando un buon variatore perchè mi pare che non regga il multivar.

P.S. il motore è ancora smontato sul banco e stò cominciando i lavori sui carter e cilindro.
 
12472463
12472463 Inviato: 27 Set 2011 19:11
 

Sposto nella sezione dedicata alle elaborazioni icon_wink.gif
 
12473803
12473803 Inviato: 27 Set 2011 21:51
 

Scusa ma anche se sono registrato da un'anno o poco più sono rare le volte che entro.
Chiunque abbia consigli/critiche sono ben accettate..
Scrivete in molti
 
12474015
12474015 Inviato: 27 Set 2011 23:00
 

mi sembrano un pò pochi i cavalli per un Fabrizi Racing...è poco più di un base che di solito sviluppa 9cv (lo streetrace addirittura 11)comunque aggiungerei un pacco lamellare malossi vl14 e un over range, se non fai l'over range come variatore cambia il multivar e prendi il multivar MHR
 
12474578
12474578 Inviato: 28 Set 2011 8:51
 

Ci sono due modelli con d.50 della fabrizi. uno base e uno racing (non ho ancora capito la differenza, forse travasi..non so) e i cavalli dichiarati si riferiscono alla ruota.
Il pacco lamellare è compreso nel Big Valve Polini (Che mi è arrivato oggi).
Per quanto riguarda la trasmissione per l'over range ci potrei riuscire ma non completamente. Cioè, frizione e cinghia che sono compatibili con piaggio ok, ma il variatore è diverso da quello del piaggio..e per peugeot fanno solo il multivar...quello da 60 euro
 
12475375
12475375 Inviato: 28 Set 2011 12:20
 

allora non so come aiutarti..non sapevo che non ci fosse il multivar mhr per il pegeout...se mi viene qualcosa in mente te lo dico 0509_up.gif
 
12475413
12475413 Inviato: 28 Set 2011 12:29
 

al massimo potrei adattare un variatore per piaggio...ma non penso che il diametro interno della boccola sia uguale..Hai qualche misura per caso tu?
 
12476030
12476030 Inviato: 28 Set 2011 14:11
 

ehi ciao, io ti consiglio di prendere il vecchio mhr per minarelli...ha le stesse misure tranne che la lunghezza del mozzo è 39, quindi ti servirà un rasamento per arrivare a 40 0509_up.gif
 
12483348
12483348 Inviato: 29 Set 2011 21:10
 

Ciao Speedfight, puoi spiegarmi bene la storia del minarelli. Sapevo che erano simili a quelli per piaggio.

E' l'unico punto di domanda dell'elaborazione..come marmitta cosa ne pensi?
 
12529541
12529541 Inviato: 10 Ott 2011 13:50
 

Ragazzi ho un dubbio che mi ronza in testa da qualche giorno....a breve monterò il tutto (aspetto l'albero nuovo)...secondo voi che rapporti devo montare? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13513429
13513429 Inviato: 26 Giu 2012 15:24
 

Ciao ragazzi, dopo lunghi e noiosissimi giorni di lavoro all'estero mi sono ritagliato un po di tempo per lo scooter...
Quindi ho chiuso il motore...piccolo particolare, chiudendo il gt mi sono accorto mettendo la testa che mi batteva!!!..quindi ho dovuto alzare di 8 decimi il cilindro con delle guarnizioni per ovviare a questo problema (non capisco il perchè di questo sbaglio)...

Comunque sia ora ho una domanda da farvi, premetto che non sono molto esperto ma alzando il gt inevitabilmente alzo travasi e scarico...questo comporta qualche problema quando lo accenderò prossimamente?
Detonazione ?
 
13549472
13549472 Inviato: 6 Lug 2012 12:40
 

Ragazzi ho un piccolo problema,
Non mi fà corrente!!

Ho collegato statore , pik up, volano...collegato tutto com'era, rimesso la batteria...e non mi fà scintilla.
Vedo i valori del pikup che quindi funziona, ho cambiato centralina (rimesso l'originale) niente, cambiato bobina e niente, i cavi non li ho toccati proprio.

Dopo provo a cambiare lo statore altrimenti non sò proprio cosa possa essere!!

Avete qualche idea?

Inoltre ho acquistato un carburatore da kart per metterlo sullo scooter, qualcuno di voi sà darmi dei consigli su come creare un collettore ?

Si tratta di un tryton F24/a
 
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