Ciao Ragazzi io sstò elaborando il mio motorino (è un Vivacity, so che non è bello ma è molto ma molto leggero e mi ci trovo bene) ha lo stesso motore dello speedfight.
Ora vi descrivo cosa ho attualmente :
GT: Fabrizi Racing d.50 in alluminio (La fabrizi mi dice 12 CV alla ruota)
Albero Motore: Malossi RHQ
Rapporti : Malossi
Collettore aspirazione: Big Valve (In arrivo)
Scarico : Fabrizi Racing
Carburatore : 24 Dell'Orto
Variatore : Malossi multivar
Cinghia : Polini in Kevlar
Frizione : Polini 3 G
Sapete consigliarmi qualcosa per spingeerlo un pò più?
Stavo cercando un buon variatore perchè mi pare che non regga il multivar.
P.S. il motore è ancora smontato sul banco e stò cominciando i lavori sui carter e cilindro.
Scusa ma anche se sono registrato da un'anno o poco più sono rare le volte che entro.
Chiunque abbia consigli/critiche sono ben accettate..
Scrivete in molti
mi sembrano un pò pochi i cavalli per un Fabrizi Racing...è poco più di un base che di solito sviluppa 9cv (lo streetrace addirittura 11)comunque aggiungerei un pacco lamellare malossi vl14 e un over range, se non fai l'over range come variatore cambia il multivar e prendi il multivar MHR
Ci sono due modelli con d.50 della fabrizi. uno base e uno racing (non ho ancora capito la differenza, forse travasi..non so) e i cavalli dichiarati si riferiscono alla ruota.
Il pacco lamellare è compreso nel Big Valve Polini (Che mi è arrivato oggi).
Per quanto riguarda la trasmissione per l'over range ci potrei riuscire ma non completamente. Cioè, frizione e cinghia che sono compatibili con piaggio ok, ma il variatore è diverso da quello del piaggio..e per peugeot fanno solo il multivar...quello da 60 euro
ehi ciao, io ti consiglio di prendere il vecchio mhr per minarelli...ha le stesse misure tranne che la lunghezza del mozzo è 39, quindi ti servirà un rasamento per arrivare a 40
Ragazzi ho un dubbio che mi ronza in testa da qualche giorno....a breve monterò il tutto (aspetto l'albero nuovo)...secondo voi che rapporti devo montare?
Ciao ragazzi, dopo lunghi e noiosissimi giorni di lavoro all'estero mi sono ritagliato un po di tempo per lo scooter...
Quindi ho chiuso il motore...piccolo particolare, chiudendo il gt mi sono accorto mettendo la testa che mi batteva!!!..quindi ho dovuto alzare di 8 decimi il cilindro con delle guarnizioni per ovviare a questo problema (non capisco il perchè di questo sbaglio)...
Comunque sia ora ho una domanda da farvi, premetto che non sono molto esperto ma alzando il gt inevitabilmente alzo travasi e scarico...questo comporta qualche problema quando lo accenderò prossimamente?
Detonazione ?
Ragazzi ho un piccolo problema,
Non mi fà corrente!!
Ho collegato statore , pik up, volano...collegato tutto com'era, rimesso la batteria...e non mi fà scintilla.
Vedo i valori del pikup che quindi funziona, ho cambiato centralina (rimesso l'originale) niente, cambiato bobina e niente, i cavi non li ho toccati proprio.
Dopo provo a cambiare lo statore altrimenti non sò proprio cosa possa essere!!
Avete qualche idea?
Inoltre ho acquistato un carburatore da kart per metterlo sullo scooter, qualcuno di voi sà darmi dei consigli su come creare un collettore ?
Si tratta di un tryton F24/a
alex_000
Senza Targa
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