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consigli elaborazione top tpr
12470983
12470983 Inviato: 27 Set 2011 14:36
Oggetto: consigli elaborazione top tpr
 

salve a tutti, mi sono gia stancato della mia ela, e voglio passare a qualcosa di piu sostanzioso e divertente icon_biggrin.gif

gt top tpr ( o athena racing?)
albero athena racing che ho gia
marmitta pinasco powersound ( la porto alla giannelli e me la modificano mettendo la curva alta e il finalino della v2, un mio amico ci ha fatto con la nardo )
blocco gia lavorato
pacco lamellare vl 14 portato monopetalo
collettore dritto filtro double layer
21 dellorto
variatore malossi 101
delta clutch mdf blu mdc rossa ce lho gia
correttori top che ho gia
primari e secondari ( ditemi i denti please? )
accensione a rotore della polini con le luci o quella del mvt ( solo che è a anticipo fisso )

come vi sembra? andrebbe bene se compro i seguenti pezzi? il carburatore tengo questo, per i consumi, la cinghia metto la x kevlar..
le uniche indecisioni sono tra tpr e athena racing, che ingranaggi montare e che accensione tra le due elencate prendere, perchè sono le uniche con fari...
 
12471043
12471043 Inviato: 27 Set 2011 14:43
 

io metterei l'athena racing.. tanto per cambiare perchè il top tpr lo stanno montando tutti!! poi l'accensione metti polini che ti da poco meno potenza del selettra malossi ma ti conserva i fari
 
12471064
12471064 Inviato: 27 Set 2011 14:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
io metterei l'athena racing.. tanto per cambiare perchè il top tpr lo stanno montando tutti!! poi l'accensione metti polini che ti da poco meno potenza del selettra malossi ma ti conserva i fari



se tutti montano il tpr ci sarà un motivo.. 0509_up.gif monta il tpr fidati è migliore
 
12471930
12471930 Inviato: 27 Set 2011 17:29
 

tutti montano tpr forse perchè costa meno
 
12473139
12473139 Inviato: 27 Set 2011 20:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
tutti montano tpr forse perchè costa meno


si vede che non ne capisci molto..per il prezzo siamo giù di li...e c'è da dire inoltre che il trp ha la testa scomponibile..athena no.. è il tpr sviluppa un cavallo in più di athena..
 
12473152
12473152 Inviato: 27 Set 2011 20:27
 

cambia la testata come già detto che al Top è scomponibile che ti garantisce una migliore dissipazione del calore portandoti qualcosina in più in termini di prestazioni.. 0509_up.gif prima di parlare rifletti quindi
 
12473294
12473294 Inviato: 27 Set 2011 20:41
 

beny92 ha scritto:
cambia la testata come già detto che al Top è scomponibile che ti garantisce una migliore dissipazione del calore portandoti qualcosina in più in termini di prestazioni.. 0509_up.gif prima di parlare rifletti quindi


primo non potete dire che non me ne intendo quando non mi conoscete... secondo la testa scomponibile non porta nessuna prestazione in più ma semplicemente si può cambiare il pezzo dove avviene lo scoppio per cambiare certi valori e quindi ottenere prestazioni diverse ma di per sè come lo compri testa scomponibile o no non da maggiori prestazioni.. e comunque io ho detto la mia.. secondo me l'athena con dovuta elaborazione va più del tpr con dovuta elaborazione..
 
12473305
12473305 Inviato: 27 Set 2011 20:42
 

nrg_power_4life ha scritto:


primo non potete dire che non me ne intendo quando non mi conoscete... secondo la testa scomponibile non porta nessuna prestazione in più ma semplicemente si può cambiare il pezzo dove avviene lo scoppio per cambiare certi valori e quindi ottenere prestazioni diverse ma di per sè come lo compri testa scomponibile o no non da maggiori prestazioni.. e comunque io ho detto la mia.. secondo me l'athena con dovuta elaborazione va più del tpr con dovuta elaborazione..


ahuahu sei l'unico a pensarla in ql modo fidati...cerca su internet e vedi...P.S. parlo per esperienza personale io e non per sentito dire... 0509_up.gif
 
12473337
12473337 Inviato: 27 Set 2011 20:46
 

ho avuto anche io esperienze... ho degli amici con quei motori e quello con l'athena sviluppava più potenza.. ora l'ha grippato perchè ci ha fatto tanta strada...
 
12473346
12473346 Inviato: 27 Set 2011 20:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
ho avuto anche io esperienze... ho degli amici con quei motori e quello con l'athena sviluppava più potenza.. ora l'ha grippato perchè ci ha fatto tanta strada...


io li ho testati entrambi sul mio motore..e ti dico che il tpr va meglio...altro che amico tuo e amico mio...esperienza personale mia non di un amico.. 0509_campione.gif
 
12473364
12473364 Inviato: 27 Set 2011 20:51
 

vabbè allora andrà meglio il tpr.. io per le mie esperienze avrei detto athena poi se vuoi un parere personale tra questi 2 non ne monterei nemmeno uno.. metterei il modular della stage
 
12473375
12473375 Inviato: 27 Set 2011 20:52
 

nrg_power_4life ha scritto:
vabbè allora andrà meglio il tpr.. io per le mie esperienze avrei detto athena poi se vuoi un parere personale tra questi 2 non ne monterei nemmeno uno.. metterei il modular della stage


io monterei direttamente un 2 fast 0509_doppio_ok.gif
 
12473402
12473402 Inviato: 27 Set 2011 20:54
 

beh... ho una vaga idea che il cristofolini sia migliore icon_biggrin.gif sul sito ufficiale vendono l'albero per bicilindrico e il blocco già preparato per il bicilindrico... perfino la marmitta che sono 2 unite vicino al collettore
 
12473433
12473433 Inviato: 27 Set 2011 20:58
 

mha...quasi quasi lo compro
 
12473441
12473441 Inviato: 27 Set 2011 20:59
 

bè.. averli quei soldi lo prenderei all'istante
 
12473894
12473894 Inviato: 27 Set 2011 22:13
 

ok, si andra per il tpr, per i rapporti, che primari e secondari devo mettere?
 
12474439
12474439 Inviato: 28 Set 2011 7:58
 

artigiano ha scritto:
ok, si andra per il tpr, per i rapporti, che primari e secondari devo mettere?


mai mettere i primari e i secondari insieme..se proprio vuoi metti solo i primari 13/44...
 
12475356
12475356 Inviato: 28 Set 2011 12:13
 

beny92 ha scritto:
artigiano ha scritto:
ok, si andra per il tpr, per i rapporti, che primari e secondari devo mettere?


mai mettere i primari e i secondari insieme..se proprio vuoi metti solo i primari 13/44...


esatto metti solo i primari che tanto i secondari non sono necessari perchè immagino che lo userai in paese... piuttosto tieniti un po' di accelerazione e rinuncia all'allungo dato dai secondari
 
12476065
12476065 Inviato: 28 Set 2011 14:17
 

ok, ho pensato anche ai secondari, perchè dato che non ho un albero cosi peso e un accensione molto leggera, pensavo che avessi tanti giri che non li potevo neanche sfruttare per lallungo, ma se dite che bastano i primari, vada per quelli
 
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