Bradipo61 ha scritto:
Serio serio forse no ma... Il fatto è che è facile guardare solo i fatti propri pensando al proprio divertimento e alle cose che ci piacciono. Bisogna provare a essere svegliati 3-4 volte a notte da gente che apre tutto il gas con scarichi rumorosi, strafregandosene di chi vorrebbe dormire, che il giorno dopo ha da fare e magari una famiglia da mandare avanti (non è il caso mio ma ce ne sono diversi sulla stessa strada che hanno seri problemi per la mancanza di sonno). Il tutto per anni, visto che sono 40 anni che va così, almeno per me.
Noi vediamo solo i cavoli nostri, è umano e capita anche a me. Ma non credo ci possano essere scuse per chi se ne strafrega del prossimo, come se non esistesse nessun altro coi suoi problemi. Non farei mai del male a nessuno ma in questo paese non ci sono sanzioni, non c'è rispetto, non ci sono riguardi. Certe volte di penso che alcune persone non meritino di avere quel che hanno, anche se non le ucciderei mai e chiaramente se vedessi una cosa del genere come bastoni e bistecche sarei il primo a cercare di toglierle di mezzo.
Questi non sono errori o peccati veniali. Si tratta di persone che hanno scarichi rumorosi, lo sanno e alle TRE del mattino aprono tutto su un rettilineo di oltre un km. Vuol dire "caxxi tuoi se vuoi riposare, io voglio divertirmi; di te non me ne può fregare di meno".
Questo per il caso specifico. Ma il discorso che volevo fare è generale e come sempre si cerca di deviarlo, anche se senza malizia. Il discorso su cui volevo attirare l'attenzione è che sì, è vero, c'è il criminale che fa queste cose per divertirsi ma molte volte ci sono delle motivazioni dietro questi episodi e io, per puro caso, sono nella condizione di capire entrambe le parti. Ti posso assicurare che bastano 2-3 anni con la gente che ti assorda le orecchie per sbroccare e pensare cose che non penseresti mai. E in certi casi (non il mio) si passa anche all'azione, che condanno ma capisco. Non giustifico, dico che capisco come si arrivi a fare certe cose.
ciao!
B.
sul fatto che ci siano dei motociclisti criminali che se ne fregano bellamente di ogni regola sono perfettamente daccordo con te: Basta girare per le strade di montagna e trovi dei fenomeni che mettono a repentaglio oltre che la loro vita anche quella degli altri. Quello che volevo dire tuttavia che la strada del farsi giustizia da soli non porta mai a qualcosa di buono. Se si è continuamente disturbati nel cuore della notte da questi imbecilli conviene segnalare la cosa alle autorità competenti. Se c'è un alto numero di segnalzioni (non credo che tu viva in un posto isolato) dovranno necessariamente prendere provvedimenti