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Problema accensione 696 [da quando è nuova]
12463783
12463783 Inviato: 26 Set 2011 11:02
Oggetto: Problema accensione 696 [da quando è nuova]
 

Ciao a tutti il mio mostro ha circa 3500km comprato nuovo l'anno scorso e da sempre mi ha dato problemi con l'accensione!! All'inizio mi hanno detto che succedeva perchè era nuova dopo il primo tagliando mi hanno detto che non sarebbe più successo e invece non mi si accende mai al primo colpo ne d'estate ne d'inverno!! solo quando la riaccendo dopo brevi soste non mi fa tribolare in quanto ancora calda. Non ho fatto nessuna modifica di nessun genere è completamente originale!
Consigli??
 
12463933
12463933 Inviato: 26 Set 2011 11:30
 

è normale, lo fa anche la mia.
tira un po' il pre-acceleratore, e quando si stabilizza il battito del motore rimettilo a zero.
il mio in due minuti è a posto icon_smile.gif
 
12477316
12477316 Inviato: 28 Set 2011 17:41
 

Si anche io faccio così ma mi sono preoccupato vedendo le moto dei miei amici che sono giapponesi, loro toccano il tasto e subito si accendono senza dover tirare il pre-acceleratore o doverle tenere su di giri!!
 
12477572
12477572 Inviato: 28 Set 2011 18:25
 

muchogusto1 ha scritto:
Si anche io faccio così ma mi sono preoccupato vedendo le moto dei miei amici che sono giapponesi, loro toccano il tasto e subito si accendono senza dover tirare il pre-acceleratore o doverle tenere su di giri!!


heheheh icon_smile.gif quelle lo fanno da sole... infatti se ci fai caso senti comunque il motore che gira più alto quando la moto è appena accesa, solo dopo un po' il minimo si stabilizza icon_smile.gif
 
12477616
12477616 Inviato: 28 Set 2011 18:37
 

Ah grazie della dritta!! mi stavo preoccupando perchè pensavo che magari fosse colpa della batteria!!
 
12477805
12477805 Inviato: 28 Set 2011 19:14
 

mah la mia prima la accendo e poi tiro l'aria sennò il minimo me lo regge tranquillamente,e parliamo di 620 sicuramente non regge il minimo quando è fredda
 
12478400
12478400 Inviato: 28 Set 2011 20:44
 

Non avendo idea di come sia l'impianto di iniezione del 696, suppongo che per preacceleratore intendete la comunissima aria!
Io penso che se l'hanno messa probabilmente bisogna usarla, proprio quando il motore è freddo e necessita di quell'aiutino.
Le giapponesi hanno un sensore sul motore che varia il rapporto stechiometrico in automatico proprio a freddo. Ma alla fine lo scopo è lo stesso: far partire bene il motore quando è freddo.
 
12478616
12478616 Inviato: 28 Set 2011 21:28
 

il mio 695 non fa niente di tutto ciò.... si accende alla prima senza aria tirata icon_smile.gif
 
12478755
12478755 Inviato: 28 Set 2011 21:58
 

consolati a freddo tocca fare quel giochetto, pure la mia lo fà, accendo la moto tiro "l'aria" e aspetto che i giri si stabilizzino sui 1000 1100, l'unica cosa pallosa è che se perdo l'attimo si bagnano penso le candele e non ne vuole sapere a partire e tocca aspettare 5 minuti prima di riprovarci.
desmosaluti e usala un poco di più quella povera motoretta heheh 0509_doppio_ok.gif
 
12481297
12481297 Inviato: 29 Set 2011 14:39
 

Concordo pienamente su usarla di più icon_biggrin.gif ma non ci sono stato per quasi 2 mesi!!
 
12485574
12485574 Inviato: 30 Set 2011 12:10
 

la mia non ha mai dato problemi di accensione icon_eek.gif
 
12489371
12489371 Inviato: 1 Ott 2011 4:39
 

Per tutti quelli che dicono di non aver mai avuto problemi di accensione: guardate che tirare l'aria per farla partire a freddo non è assolutamente un problema ne tantomeno sintomo di problemi. E' normalissimo anche che qualche borbottio al minimo a motore freddo lo dia.
 
12489445
12489445 Inviato: 1 Ott 2011 7:02
 

comunque non c'è l'aria sul 696 ,esssendo a iniezione è un preacceleratore ,che va usato in teoria ad ogni accensione..su alcune giapponesi moderne è automatico ,tuttavia in estate ogni tanto non lo uso e la moto parte "a primo colpo" ma io la uso ogni giorno 0509_up.gif
 
12500989
12500989 Inviato: 3 Ott 2011 22:08
 

non é l'aria. il motore é a iniezione. si usa solo con motore freddo altrimenti il motore fa fatica ad avviarsi. se ci fai caso quando tiri la leva vedi sulla sinistra vicino al telaio il comando dell'acceleratore messo in tensione.
0509_up.gif
 
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