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Grosso problema al motore Dt50r [non entra in coppia]
12460779
12460779 Inviato: 25 Set 2011 16:25
Oggetto: Grosso problema al motore Dt50r [non entra in coppia]
 

Ciao raga, ho un grosso problema, la moto non entra proprio in coppia, e non ha neanche un minimo di coppia agli alti ne ai bassi!
Ho controllato il carbu, ma nn è cambiato nulla....
E' possibile che sia il cilindro che ha preso una scaldata ed è da buttare?????

Ho tutto originale!
Aiutatemi


Grazie in anticipo ciao 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12461980
12461980 Inviato: 25 Set 2011 20:57
 

Dovrebbe essere il cilindro, ma non si puo' sapere con assoluta certezza!
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12462309
12462309 Inviato: 25 Set 2011 22:02
 

Le cause potrebbero essere molteplici, ti posso però aiutare a dirti cosa controllare (anche io ho la tua moto icon_biggrin.gif )

1)Controlla il carbu e apri la vaschetta, controlla se i getti sono tappati
2)Controlla lo spillo, magari ha perso conicità e tappa il carbu
3)controlla l'airbox e il filtro dell'aria
4)controlla il pacco lamellare e l'immissione nel carter se fosse per caso ostruita o sporca
5)controlla la candela e nel caso prova a cambiarla
5)controlla se la candela fa la scintilla (appoggiandola contro la testa del cilindro e provando a spedivellare per vedere se fa la scintilla)
6)Controlla la carburazione, magari ti si è scarburata come conseguenza dell'arrivo del freddo
7)controlla che arrivi benzina dal serbatoio e i tubi non siano ostruiti

Se a questo punto non risolvi niente apri il cilindro (segui le numerose guide qui sul forum) e controlla lo stato di pistone/cilindro e delle fasce.

Se è tutto come dovrebbe essere l'unico motivo è lo statore (è capitato a me questa estate) che non manda corrente per bene alla candela quindi fa dei vuoti pazzeschi e non sale di giri.
 
12464400
12464400 Inviato: 26 Set 2011 13:06
 

Ciao, io sono un amico di MZZ, allora, siccome lui non è un grande esperto, ieri sono andato a casa sua e ho:
-smontato il carbu e pulito tutto,tutto ok;
.smontato collettore e il lamellare, tutto ok;
-controllato la candela, oggi la cambiava,
-tirato giu' il gt e in effetti non è proprio nuovo, anzi, potrebbe aver preso una scaldata,

poi come si fa a vedere se l'accensione funziona correttamente??

Poi ti garantisco che non puo' essere qualche stronzata tipo la candela o la carburazione, perche' la moto non è che non va tanto bene, non va!

In 6° a tutta manetta fa' 50 e quando entra agli alti anche in prima basta fare resistenza con una mano sulle forche e la moto non si muove, ti ho reso l'idea??
 
12464716
12464716 Inviato: 26 Set 2011 13:57
 

Ma la compressione c'è o è almeno diminuita? eusa_think.gif
 
12465510
12465510 Inviato: 26 Set 2011 15:47
 

Ah ok capito....beh allora potrebbe essere lo statore o la centralina ma purtroppo quelli li può controllare solo un meccanico.

Prima di cambiare cilindro/pistone/fasce ecc ecc, ti consiglio di portarla da un meccanico e fargli controllare statore e centralina (mi raccomando specifica solo di CONTROLLARE senno lui capisce che te la deve aggiustare e ti piglia un fottio di soldi)
 
12475781
12475781 Inviato: 28 Set 2011 13:39
 

Allora, problema quasi risolto, siamo andati da un meccanico mio amico che mi ha detto che al 99% è la marmitta che non ha piu' un catalizzatore saldato ll'intrno della pancia e che secondo lui "vaga" all'interno della pancia, ed è come se la moto avesse i fermi!
Quindi mzz ha ordinato una giannelli, un19 e un top nero(ne ha approfittato, perche io avevo detto hai suoi che era sicuramente il gt e che andava cambiato) Scusate per l'ot!
 
12476965
12476965 Inviato: 28 Set 2011 16:12
 

Scusa ma se fosse qualcosa che vaga dentro la pancia dovresti sentire un bel rumore di qualcosa dentro la marmitta, o almeno un rumore differente!
 
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