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Candela Rs 125, scintilla poco potente [componenti usurati?]
12453531
12453531 Inviato: 23 Set 2011 17:08
Oggetto: Candela Rs 125, scintilla poco potente [componenti usurati?]
 

Ciao ragazzi! Ho una Rs 125 del 2008 ripo.
La candela non ha una scintilla potente.
Ho provato a collegare la bobina con la batteria e la candela fa la scintilla a dovere quindi il problema dovrebbe essere tra la batteria e la candela...
Mi potete elencare tutti i componenti che ci sono tra batteria e candela?? Grazie!

Ultima modifica di AngelaRs46 il 23 Set 2011 19:48, modificato 1 volta in totale
 
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12453556 Inviato: 23 Set 2011 17:15
 

dico forse una cavolata ma non è che è la pipetta?! icon_redface.gif
 
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12454098 Inviato: 23 Set 2011 18:58
 

Pipetta e bobina... icon_razz.gif
 
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12454420 Inviato: 23 Set 2011 19:47
 

ho già detto che abbiamo dato corrente alla bobina indirettamente e funziona tutto con pipetta ecc...non c'è altro di mezzo??
 
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12454448 Inviato: 23 Set 2011 19:52
 

AngelaRs46 ha scritto:
ho già detto che abbiamo dato corrente alla bobina indirettamente e funziona tutto con pipetta ecc...non c'è altro di mezzo??

eusa_think.gif ...non vorrei dire una boiata ma credo che la scintilla sia anche comandata dal gruppo statore/pick-up eusa_think.gif
 
12454591
12454591 Inviato: 23 Set 2011 20:12
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_think.gif ...non vorrei dire una boiata ma credo che la scintilla sia anche comandata dal gruppo statore/pick-up eusa_think.gif


confermo per lo statore.. 0509_doppio_ok.gif
 
12454744
12454744 Inviato: 23 Set 2011 20:29
 

vediamo...comunque la scintilla debole dovrebbe farla solo in accensione..non è che il motorino d'avviamento gli ciuccia corrente da qualche contatto messo male??
 
12454866
12454866 Inviato: 23 Set 2011 20:49
 

no aspettate...la moto non si accendeva neanche a spinta
 
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12454895 Inviato: 23 Set 2011 20:54
 

AngelaRs46 ha scritto:
no aspettate...la moto non si accendeva neanche a spinta

Il motorino d'avviamento ti corrente ne prende tanto, ma se dici che non si accende neanche a spinta controlla i contatti della centralina e cambia la candela. eusa_think.gif
Problema davvero strano eusa_think.gif
 
12454958
12454958 Inviato: 23 Set 2011 21:03
 

candela già cambiata risultati--->0 vedrò di rivedere i contatti
 
12455293
12455293 Inviato: 23 Set 2011 22:03
 

AngelaRs46 ha scritto:
candela già cambiata risultati--->0 vedrò di rivedere i contatti


guarda la centralina icon_cool.gif
 
12456329
12456329 Inviato: 24 Set 2011 11:39
 

DoriRs125 ha scritto:


guarda la centralina icon_cool.gif



e che le faccio??
 
12473588
12473588 Inviato: 27 Set 2011 21:16
 

Ho rimontato oggi la vecchia candela BR8EG perchè con la 10eg nuova non ne voleva sapere di partire: scintillava male e non tra i due elettrodi e in più la trovavo imbrattata.
Che Faccio? 8 o 10?
 
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12473849 Inviato: 27 Set 2011 22:00
 

Se imbratta è scarburata...se non scintilla bene o la candela è rotta o va gappata 0509_up.gif
 
12475628
12475628 Inviato: 28 Set 2011 13:12
 

Thenegoziator ha scritto:
Se imbratta è scarburata...se non scintilla bene o la candela è rotta o va gappata 0509_up.gif


Mi hanno consigliato una 9es dicono che dura di più e non si imbratta...sarà meglio? non penso di perderne tanto a livello di prestazioni
 
12476964
12476964 Inviato: 28 Set 2011 16:12
 

AngelaRs46 ha scritto:


Mi hanno consigliato una 9es dicono che dura di più e non si imbratta...sarà meglio? non penso di perderne tanto a livello di prestazioni

Invece ne perderai un po...perche la 9eg è indicata per moto ripotenziate.
In oltre mettere candele di gradazione sbagliata può portare anche a danni.
La 9es è di qualità molto piu economica della 10eg...basta vedere l'elettrodo. La 10Eg lo ha piu fino e di qualità nettamente migliore. Avendo carburazioni sbagliate ci vuole poco per bruciarla icon_neutral.gif
 
12478030
12478030 Inviato: 28 Set 2011 19:52
 

comunque è impossibile vedere a occhio nudo se la scintilla e debole o no
hai bisogno di uno strumentino chiamato pulse ignition checker che fa scoccare la scintilla dentro a una "stanzina" sottovuoto con due elettrodi distanti 10 volte la gappatura della candela (se il gap è 0.9 lo devi registrare a 9mm) se la scintilla scocca tra i due elettrodi è giusta se invece scarica su una puntina metallica nel mezzo dei due e poi prosegue è debole
Link a pagina di 2.imimg.com
 
12481903
12481903 Inviato: 29 Set 2011 16:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Invece ne perderai un po...perche la 9eg è indicata per moto ripotenziate.
In oltre mettere candele di gradazione sbagliata può portare anche a danni.
La 9es è di qualità molto piu economica della 10eg...basta vedere l'elettrodo. La 10Eg lo ha piu fino e di qualità nettamente migliore. Avendo carburazioni sbagliate ci vuole poco per bruciarla icon_neutral.gif




la moto è ripotenziata 0509_up.gif

AngelaRs46 ha scritto:
Ho rimontato oggi la vecchia candela BR8EG perchè con la 10eg nuova non ne voleva sapere di partire: scintillava male e non tra i due elettrodi e in più la trovavo imbrattata.
Che Faccio? 8 o 10?



metti la 10 o la 9, la 8 è troppo fredda.. va a finire che buchi il cielo del pistone icon_evil.gif
 
12482239
12482239 Inviato: 29 Set 2011 18:00
 

DoriRs125 ha scritto:



metti la 10 o la 9, la 8 è troppo fredda.. va a finire che buchi il cielo del pistone icon_evil.gif

Forse volevi dire calda 0509_vergognati.gif rotfl.gif
 
12484524
12484524 Inviato: 30 Set 2011 8:21
 

sul motore originale in un uso stradale puoi usare la 9 tranquillamente, e quando fai giri lunghi e impegnativi (nel senso che dai sempre tutto il gas) usi la 10.

la differenza di prestazioni nelle tue condizioni è irrisoria non ti preoccupare.

se ci sono problemi di scintilla gli unici elementi coinvolti sono: centralina CDI, cablaggio, bobina, cavo, pipetta.
 
12486213
12486213 Inviato: 30 Set 2011 13:54
 

AndreaNSR125 ha scritto:
sul motore originale in un uso stradale puoi usare la 9 tranquillamente, e quando fai giri lunghi e impegnativi (nel senso che dai sempre tutto il gas) usi la 10.

la differenza di prestazioni nelle tue condizioni è irrisoria non ti preoccupare.

se ci sono problemi di scintilla gli unici elementi coinvolti sono: centralina CDI, cablaggio, bobina, cavo, pipetta.


Ma la CDI dove la trovo?
 
12486948
12486948 Inviato: 30 Set 2011 16:01
 

AngelaRs46 ha scritto:


Ma la CDI dove la trovo?

Sotto la sella passeggero 0509_up.gif
 
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