Federause ha scritto:
BEEEEEEP hai toppato caro.
I Minarelli montati sugli Scarabei, hanno una fluidodinamica del 2.. Ergo, è veramente penosa.
La progettazione di quest'ultimi, risale ANTECEDENTE rispetto a quella dei blocchi Piaggio a braccio lungo, montati sugli Scarabei.
Prova a spaccare un carter Minarelli e Piaggio, e guarda bene le sacche di travaso; fammi sapere, quale dei due, ha un'immissione migliore.
Ah un'ultima cosa.. Se i Minarelli fossero così più prestanti dei piaggio, perchè nelle competizioni/gare, vengono usati TUTTI blocchi Piaggio?
Forse runnerista96 intendeva dire che la piaggio produce motori da più tempo della minarelli e che ha (la piaggio) tecnologie più sviluppate perchè conosciute da più tempo.
Non che il blocco fosse più vecchio del minarelli, ma più sviluppato perchè presente sul mercato da più anni.
Alpafe ha scritto:
Quoto pienamente e vorrei sottolineare che oggigiorno sono più presenti scooter con blocco piaggio che con blocco minarelli poichè il piaggio è molto affidabile come motore.
Mah , avrei da ridire... tra aerox, booster, phantom, malaguti, mbk e yamaha50 in genere e vecchi aprilia direi che il numero è pari all'incirca...