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nuova brutale R 1090 13990 euro
12448069
12448069 Inviato: 22 Set 2011 16:07
Oggetto: nuova brutale R 1090 13990 euro
 



Link a pagina di Omnimoto.it
in pratica costa 4500 euro in meno della rr
"Il telaio è sempre misto, ossia, formato da una parte a traliccio (tubolare in acciaio AIS e con saldature MIG, invece del cromo-molibdeno e saldature al TIG della 1090 RR) ed una parte in alluminio, e su questo modello troviamo le forcelle Marzocchi USD da 50 mm (con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla), con una corsa di 120 mm invece di 130 all’anteriore, ed un monoammortizzatore Sachs (regolabile in estensione e nel precarico molla, perde dunque il registro in compressione) al posteriore. Il pneumatico dietro vede la medesima misura di 190/55 R17, ma i cerchi non sono più forgiati (ma sempre in lega d’alluminio).

Quanto alle misure della moto, cambia qualcosa:la lunghezza passa da 2.093 mm della Brutale 1090 RR a 2045 mm, e l’interasse è di 1.430 mm contro 1.438 mm.
Ora le pinze freno anteriori sono sempre radiali e a quattro pistoncini, naturalmente Brembo, ma non più monoblocco (i pistoncini hanno poi diametro da 32 mm invece di 34 mm). Il peso rimane il medesimo, 190 Kg"
non si è capito se la 990 la fanno fuori o no...certo che è strana la strategia di mv, anche se è un ottima moto ad un prezzo corretto
 
12448337
12448337 Inviato: 22 Set 2011 17:00
 

bha... hanno messo una Brutale un po' più """""""""""""""""""turistica""""""""""""""""?? eusa_think.gif
 
12448376
12448376 Inviato: 22 Set 2011 17:06
 

ok, sembra un'ottima proposta, prezzo umano per una nuda estrema che, nonostante qualche sofisticheria in meno, rimane un mezzo eccezionale, ma non ho capito se sostituirà la RR (che,appunto,costa 18 mila sacchi e passa) o se le si affiancherà eusa_think.gif

certo è che la 990 nel 2012 non verrà più prodotta (e in effetti,considerato il rapporto qualità/prezzo scarsino rispetto alla 990, non è un dramma)
 
12448559
12448559 Inviato: 22 Set 2011 17:46
 

990 che 1090 RR sono nella lista "modelli precedenti" sul sito MV, pure la 1090 RR fuori produzione quindi.

bella i******a per chi si è appena preso un 990 comunque. Sarà da vedere le modifiche ciclistiche cosa comportano e come va rispetto a prima. Certo che il motore 1090 a quel prezzo invita non poco.
 
12448628
12448628 Inviato: 22 Set 2011 18:01
 

Naab ha scritto:
990 che 1090 RR sono nella lista "modelli precedenti" sul sito MV, pure la 1090 RR fuori produzione quindi.

bella i******a per chi si è appena preso un 990 comunque. Sarà da vedere le modifiche ciclistiche cosa comportano e come va rispetto a prima. Certo che il motore 1090 a quel prezzo invita non poco.

anche la f4 non corsacorta sta tra i modelli precedenti, però non penso che sia fuori produzione...lasciano una sola f4 a 23000 euro??? eusa_think.gif
 
12448719
12448719 Inviato: 22 Set 2011 18:27
 

mboh, vai a capire MV Agusta, una squadra di scimmia riuscirebbe ad avere una politica industriale più chiara -___-°
 
12455847
12455847 Inviato: 24 Set 2011 8:21
 

Naab ha scritto:
mboh, vai a capire MV Agusta, una squadra di scimmia riuscirebbe ad avere una politica industriale più chiara -___-°


MV ha cambiato propio gestione
con l'avvento di castiglioni
in particolare il figlio ha deciso di portare a livello più commerciale le vendite
tenendo sempre dei modelli di punta per chi vuole spendere tanto
ma ha proposto anche al mercato con prezzi molto più concorrenziali le propie moto
un esempio è stato il 920 e adesso il 1090 rr che ha abbassato sia la qualità ma anche il prezzo
questo perchè le persone che spendono 13000 euro saranno molte di più di quelle che spenderanno 16000 euro
e quindi maggiori vendite == maggiori soldi e uso più inteligente di tutto il sistema industriale
adesso infatti se deciso anche nella f3 e poi nella brutale 675 per quetso motivo ovvero aumentare le vendite
adesso in un anno siamo nell'ordine di 600-800 moto

con la brutale 675 e la f3 aumenteranno e non poco perchè molte persone avranno la scelta di scegliere con lo stesso prezzo ad esempio tra un triumph o un mv 675 oppure tra una z750 o una brutale 675
 
12456211
12456211 Inviato: 24 Set 2011 11:00
 

no ma io critico più la passata gestione. Questa 1090 R ha un senso, però è legittimo chiedersi quanto gonfiato fosse il prezzo della 990 visto che di più di questa ha i led nel faro, le frecce negli specchietti, e la sella f**a. Difficile giustificare quei 2000 euro che ci passano.

Stesso discorso per la passata 989, o per la 910 S, e stesso discorso anche per la 1078 RR e 1090 RR, è davvero difficile giustificare la differenza di prezzo.
 
12456273
12456273 Inviato: 24 Set 2011 11:22
 

guarad bene cosa monta il 1090 r e questo
c'è molta differenza nel mono-sospensione e freni siccome si eliminano i freni monoblocco e la pinza radiale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12457298
12457298 Inviato: 24 Set 2011 16:31
 

Era ora di tagliare i costi pazzi e di ritornare un pò sulla terra, tanto anche con questa componentistica resta superiore a quasi tutte le naked 1000 del mercato, bisognerà vedere quanto sono scese le finiture a vista.
A sto punto credo elimineranno la rr e la 990 ed uscirà una nuova brutale col motore corsacorta anche se a mio parere per una naked ha poco senso.
 
12457444
12457444 Inviato: 24 Set 2011 17:23
 

Ragazzi penso stia passando un messaggio non proprio corretto: le nuove versioni come la 920 sono moto pazzesche!
da quello che dite sembra che non freni, invece la 920 (il modello che ho provato) ha una frenata semplicemente micidiale allucinante icon_eek.gif . Poi ma solo poi si può scoprire che può esistere qualcosa di "meglio". Lo stesso giorno ho provato fz8 e brutale 920, la 920 è venti categorie. Non vorrei che passasse il messaggio che la 920 è una moto buona.
buona è la fz8
la 920 è fantastica


ciao
 
12457478
12457478 Inviato: 24 Set 2011 17:35
 

topo ha scritto:
guarad bene cosa monta il 1090 r e questo
c'è molta differenza nel mono-sospensione e freni siccome si eliminano i freni monoblocco e la pinza radiale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma per carità, la 1090 RR ha un bel po' di chicce in più, ma se anche decidi di mettercele aftermarket su una 1090 R non arrivi alla differenza di prezzo tra le due, se poi conti che a loro costa molto meno che a te, e che te con l'aftermarket ci perdi e basta mentre per loro è solo la differenza di costo tra i due pezzi...

-mono: diciamo che tra i due ci sarà una differenza di un centinaio di euro a farla grossa?
-cerchi: i forgiati della RR costano (a noi se li si vuole prendere su un altro modello) 1.300 euro. Facciamo che la coppia di cerchi normali saranno 8-900 euro. Differenza 400 euro. A noi. A loro costeranno la metà.
-ammortizzatroe di sterzo. facciamo un 400 euro?
-frizione antisaltellamento. Diciamo un 200 euro di differenza rispetto quella normale?
-freni. Stiamoci proprio larghi e diciamo anche 500 euro di differenza tra il sistema della 1090 r e della RR.

capisci che dico? Benissimo che si siano resi conto che avevano prezzi fuori dal mondo, peccato per anni di gestione con prezzi che ora si dimostrano gonfiati icon_wink.gif


edit: tra parentesi non si eliminano i freni monoblocco (che non esistono) e la pinza radiale. Si elimina la pinza monoblocco per una radiale semplice, e i dischi da 320 brembo per i 310 tokiko icon_wink.gif
 
12458045
12458045 Inviato: 24 Set 2011 19:32
 

cosa vuol dire che im monoblocco non esistono

per me quello che stà facendo differenza è il figluio di castiglioni che stà portando all'azienda un maggiore sviluppo e minori prezzi
anzi prezzi più concorrenziali
 
12458440
12458440 Inviato: 24 Set 2011 21:11
 

Prezzi concorrenziali rispetto alle naked japp 1000 che poi scontate si portano a casa con qualche migliaio di euro in meno ma offrono meno,
ma se guardiamo aprilia con la tuono rsv4 aprc si porta a casa con gli stessi soldi di una brutale 1090r ed aprilia è un passo avanti agli stessi euri, ovvio che non ha lo stesso stile.
 
12459252
12459252 Inviato: 25 Set 2011 9:01
 

CrazyScientist ha scritto:
Prezzi concorrenziali rispetto alle naked japp 1000 che poi scontate si portano a casa con qualche migliaio di euro in meno ma offrono meno,
ma se guardiamo aprilia con la tuono rsv4 aprc si porta a casa con gli stessi soldi di una brutale 1090r ed aprilia è un passo avanti agli stessi euri, ovvio che non ha lo stesso stile.

infatti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
i dati di vendita della tuono non sono molto incorraggianti icon_asd.gif
 
12463966
12463966 Inviato: 26 Set 2011 11:36
 

Naab ha scritto:
topo ha scritto:
guarad bene cosa monta il 1090 r e questo
c'è molta differenza nel mono-sospensione e freni siccome si eliminano i freni monoblocco e la pinza radiale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma per carità, la 1090 RR ha un bel po' di chicce in più, ma se anche decidi di mettercele aftermarket su una 1090 R non arrivi alla differenza di prezzo tra le due, se poi conti che a loro costa molto meno che a te, e che te con l'aftermarket ci perdi e basta mentre per loro è solo la differenza di costo tra i due pezzi...

-mono: diciamo che tra i due ci sarà una differenza di un centinaio di euro a farla grossa?
-cerchi: i forgiati della RR costano (a noi se li si vuole prendere su un altro modello) 1.300 euro. Facciamo che la coppia di cerchi normali saranno 8-900 euro. Differenza 400 euro. A noi. A loro costeranno la metà.
-ammortizzatroe di sterzo. facciamo un 400 euro?
-frizione antisaltellamento. Diciamo un 200 euro di differenza rispetto quella normale?
-freni. Stiamoci proprio larghi e diciamo anche 500 euro di differenza tra il sistema della 1090 r e della RR.

capisci che dico? Benissimo che si siano resi conto che avevano prezzi fuori dal mondo, peccato per anni di gestione con prezzi che ora si dimostrano gonfiati icon_wink.gif


edit: tra parentesi non si eliminano i freni monoblocco (che non esistono) e la pinza radiale. Si elimina la pinza monoblocco per una radiale semplice, e i dischi da 320 brembo per i 310 tokiko icon_wink.gif


ma secondo te una bmw serie 5 alla bmw costa dai 40.000€ in su? il prezzo delle nostre costose moto non è solo la somma di vari pezzi comprati e messi insieme, nel costo di una qualsiasi moto devi metterci anche lo studio la progettazione i disegni gli stampi e le lavorazioni dei singoli pezzi il montaggio sulle linee di produzione gli scarti i costi della struttura i costi di marketing le omologazioni, ma lo sai in una fabbrica a quante normative devi sottostare? e i costi di garanzia? chiaro che se vendi 500 moto all'anno questi costi li spalmi su quante moto? non 500 altrimenti costerebbero come una ferrari, ma mediamente un investimento ti deve tornare nel giro di 3 anni al masimo in 5, motivo per cui a differenza dei jap prima di avere un retyling sulle prime f4 e brutale sono passati parecchi anni, ora con la 1090rr gli stamo pagando anche la ricerca e lo sviluppo, con la r 1090 paghiamo il costo della moto piu un ricarico adeguato, i conti della serva bisogna saperli fare, sparare cifre cosi tanto per dire non è corretto, e prendere d'esempio i jap neanche, quelli producono centinaia di migliaia di pezzi anno, sono paragoni improponibili, anche aprilia non si discosta molto, fa parte del gruppo piaggio, mv è un entita a se, fa parte di una nicchia, e io spero ci resti in quella nicchia 0509_up.gif
 
12466202
12466202 Inviato: 26 Set 2011 17:58
 

Quoto in pieno Gilga!

Ed aggiungo che, secondo me, togliere il telaio saldato a TIG e la regolazione completa del mono (tra le altre cose) sulla cilindrata di punta è un errore.

MV (a mio modesto parere) DEVE avere un modello "ultra" con componentistica, tecnica realizzativa e conseguente prezzo al top. Per questo spero che la 1090RR resti, o venga rimpiazzata con un'analoga top di gamma basata sul corsa corta.

La nuova politica sta ampliando il target del marchio, ma sta anche facendo fare passi indietro al livello generale delle moto, e di conseguenza all'immagine (prestigio) di MV.

E' la direzione giusta? Ne dubito, o perlomeno dubito che sia giusto abbandonare l'equazione MV = moto dei sogni. Almeno una edizione per ogni modello deve restare al massimo esigibile dai più esigenti, anche se il prezzo che ne risulta è fuori mercato.

Ciao
 
12466275
12466275 Inviato: 26 Set 2011 18:09
 

donylux ha scritto:
Quoto in pieno Gilga!

Ed aggiungo che, secondo me, togliere il telaio saldato a TIG e la regolazione completa del mono (tra le altre cose) sulla cilindrata di punta è un errore.

MV (a mio modesto parere) DEVE avere un modello "ultra" con componentistica, tecnica realizzativa e conseguente prezzo al top. Per questo spero che la 1090RR resti, o venga rimpiazzata con un'analoga top di gamma basata sul corsa corta.

La nuova politica sta ampliando il target del marchio, ma sta anche facendo fare passi indietro al livello generale delle moto, e di conseguenza all'immagine (prestigio) di MV.

E' la direzione giusta? Ne dubito, o perlomeno dubito che sia giusto abbandonare l'equazione MV = moto dei sogni. Almeno una edizione per ogni modello deve restare al massimo esigibile dai più esigenti, anche se il prezzo che ne risulta è fuori mercato.

Ciao


da come è messa l'azienda è meglio che faccia anche modelli meno costosi se no wentro un anno chiude
se è la moto dei sogni e nessuno la compra allora l'azienda chiude
come detto per me terranno una brutale di alto livello e poi altre di medio livello

che poi un telaio saldato al tig e normale non si nota nemmeno la dfferenza in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi un livello medio
la brutale 675 non mi sembra propio di livello basso come componentistica rispetto le concorrenti
 
12474566
12474566 Inviato: 28 Set 2011 8:45
 

topo ha scritto:



che poi un telaio saldato al tig e normale non si nota nemmeno la dfferenza in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma a guardarlo sì, è proprio un'altra cosa. E lo dico perché chi compra MV è attento ai dettagli, diciamo più della media.

comunque in sostanza siamo d'accordo: un modello di punta, proibitivo o quasi, deve esserci, sopra una gamma ampliata di moto più accessibili di livello medio-alto.

Per questo dicevo che spero la 1090RR resti, o venga rimpiazzata da un altra top di gamma.

Il timore nasce dal vederla già elencata tra i modelli precedenti sul sito MV, con la 1090r e la 920 a spartirsi l'intera gamma corrente della Brutale.

Ciao
 
12475242
12475242 Inviato: 28 Set 2011 11:43
 

per quanto riguarda le chicche in più o in meno........
alla fine siamo tutti esteti, ossia prendiamo una moto perche in primo luogo ci deve piacere, poi andiamo a vedre i costi e la componentistica, e prendiamo quella che ha il rapporto costo/componentistica adeguata alle nostre possibilità, sono il primo a dire che la mia 910r non riusciro MAI a sfruttarla per quello che può dare, però e sarò anche banale, solo il fatto di avere sotto il culo una moto esclusiva e per me motivo di orgoglio e anche sacrificio, in quanto per acquistarla ho praticamente acceso un mutuo, ora detto questo se MV decide di entrare in una fascia più abbordabile e quindi di aumentare i numeri sul venduto spero lo faccia con modelli che malgrado siamo di nuova concezione non abbiano la stessa qualità costruttiva e di componentistica, in caso contrario si che per me e per tutti quelli che si sono svenati negli anni passati sarebbe uno smacco, la mia 910r del 2006 la considero a tutt'oggi una moto al top anche se non dotata di tutte le novità elettroniche introdotte negli ultimi anni, e spero di considerarla tale almeno fino a quando MV non proporrà un altro supermodello, anche perche considero la 1090rr una semplice evoluzione della mia, anzi esteticamente preferisco la mia in molti particolari 0509_up.gif
 
12475548
12475548 Inviato: 28 Set 2011 12:54
 

si ma non ho ancora capito che problema c'è in una saldatura normale al posto di una tig icon_asd.gif
non si nota la differenza
poi la brutale 675 mi sembra davvero bello e anche se non ha il forche con riporto non penso che sia una moto con componentistica scarsa

MV sta cambaindo mentalità siccome il mercato di nicchia ormai nn tira più
come anche ducati che stà cercando di aumentare le vendite all'estero
negli ultimi anni ... prima si vendevano molte ducati in italia e poche all'estero adesso stanno prendendo molto piede
poi mv con la brutale 675 a 9000 euro sarà una bella proposta siccome sarà avversaria diretta di monster 796 - triumph 675
 
12476736
12476736 Inviato: 28 Set 2011 15:29
 

topo ha scritto:
si ma non ho ancora capito che problema c'è in una saldatura normale al posto di una tig icon_asd.gif
non si nota la differenza


Non è che ci sia un "problema", è più grossa e vistosa e, a confronto diretto, come si dice, "fa brutto vedere".

Se ti allontani a due metri quasi non te ne accorgi, ma la prima volta che ho visto una 920 e ci ho girato attorno l'occhio mi cadeva sempre lì, cosa vuoi che ti dica, come un pelo in mezzo a una scollatura, con la differenza che non si può togliere ... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Ovvio che sono di parte e condizionato psicologicamente, ma la mia 989r accanto alla 920 mi sembrava facesse un figurone, anche per via di quelle saldature.

Quello della 920 invece avrà pensato "và che vecchio cancello obsoleto!", e così pari siamo: io mi tengo la mia quarantenne stragnocca e impeccabile, lui va a testa alta con la sua bella ventenne con un pelo nella scollatura 0509_si_picchiano.gif
 
12476754
12476754 Inviato: 28 Set 2011 15:32
 

Gilgamesh ha scritto:
la mia 910r del 2006 la considero a tutt'oggi una moto al top anche se non dotata di tutte le novità elettroniche introdotte negli ultimi anni, e spero di considerarla tale almeno fino a quando MV non proporrà un altro supermodello, anche perche considero la 1090rr una semplice evoluzione della mia, anzi esteticamente preferisco la mia in molti particolari 0509_up.gif


Vai tranquillo che è così, davanti a un 910r, specie se ben tenuto 0510_inchino.gif
 
12517006
12517006 Inviato: 7 Ott 2011 12:57
 

donylux ha scritto:


Vai tranquillo che è così, davanti a un 910r, specie se ben tenuto 0510_inchino.gif


ahaha forte icon_biggrin.gif
la tengo come un gioiello, tra l'altro è dotata di kit carbonio e scarico in titanio........... na favola eusa_drool.gif
 
12564974
12564974 Inviato: 18 Ott 2011 11:35
 

Naab ha scritto:
mboh, vai a capire MV Agusta, una squadra di scimmia riuscirebbe ad avere una politica industriale più chiara -___-°


0509_doppio_ok.gif

vorrei conoscere sto stratega del commerciale.
Se nn fanno una 1090RR equipaggiata come una RR corsacorta mi cadono proprio dal cuore.
Brutta bestia la crisi.
Potevano risparmiarsi di fare la 990R e la 1090RR, questi aggiustano il tiro sempre in corso d'opera perche' lo sbagliano sempre.

(PS su 990R e 1090RR controllate i cablaggi del teleruttore vicino la batteria si surriscaldano e sciolgono e sicuramente succedera anche sulle nuove, se vi capita tempestateli di telefonate e email)
 
12564990
12564990 Inviato: 18 Ott 2011 11:37
 

donylux ha scritto:


Non è che ci sia un "problema", è più grossa e vistosa e, a confronto diretto, come si dice, "fa brutto vedere".

Se ti allontani a due metri quasi non te ne accorgi, ma la prima volta che ho visto una 920 e ci ho girato attorno l'occhio mi cadeva sempre lì, cosa vuoi che ti dica, come un pelo in mezzo a una scollatura, con la differenza che non si può togliere ... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Ovvio che sono di parte e condizionato psicologicamente, ma la mia 989r accanto alla 920 mi sembrava facesse un figurone, anche per via di quelle saldature.

Quello della 920 invece avrà pensato "và che vecchio cancello obsoleto!", e così pari siamo: io mi tengo la mia quarantenne stragnocca e impeccabile, lui va a testa alta con la sua bella ventenne con un pelo nella scollatura 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif e' questione di palato fino, a me fan proprio c****e.
 
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