Leggi il Topic


Mi consigliate una ER-6n?
12742515
12742515 Inviato: 30 Nov 2011 19:37
 

sigfrid786 ha scritto:
Ma veramente credi di non ripotenziare l er 6n finche non avrai l età per farlo?? icon_asd.gif Ti avverto che la tentazione gioca brutti scherzi icon_rolleyes.gif

la tentazione non è mia nemica...e fidati ho già fin troppi problemi con le assicurazioni che non avrei il coraggio di farlo anche se il mio spirito motociclistico pensa solo una cosa: ripotenzia! ripotenzia! ripotenziaaaa! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12742531
12742531 Inviato: 30 Nov 2011 19:38
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Per prenderle e poi non saperle guidare decentemente manco dopo mesi di utilizzo... icon_rolleyes.gif


beh non dico mica un mille ma vedrai che anche uno senza esperienza non dico un mese ma 2 o 3 ci salta fuori....(e se non è così non dirmelo, lasciamelo scoprire tra 6 mesetti 0509_doppio_ok.gif )
 
12742541
12742541 Inviato: 30 Nov 2011 19:40
 

Per quanto riguarda poi l assicurazione :il fatto che sia depotenziata praticamente per quasi tutte le agenzie non conta niente in quanto paghi in base alla cilindrata , quindi ulteriore fregatura eusa_wall.gif .
Prima di acquistarla fatti fare un preventivo , io attualmente pago circa 500 euro ogni 6 mesi ; metti in conto anche questo.
 
12742552
12742552 Inviato: 30 Nov 2011 19:43
 

sigfrid786 ha scritto:
Per quanto riguarda poi l assicurazione :il fatto che sia depotenziata praticamente per quasi tutte le agenzie non conta niente in quanto paghi in base alla cilindrata , quindi ulteriore fregatura eusa_wall.gif .
Prima di acquistarla fatti fare un preventivo , io attualmente pago circa 500 euro ogni 6 mesi ; metti in conto anche questo.
no non volevo dire per il costo iniziale...volevo dire che se le prendo depo e la ripotenzio per i cavoli miei senza aspettare i 20 e senza farlo a libretto in caso di incidente poi rompono..intendevo questo 0509_doppio_ok.gif
 
12742567
12742567 Inviato: 30 Nov 2011 19:45
 

Dallo28 ha scritto:

beh non dico mica un mille ma vedrai che anche uno senza esperienza non dico un mese ma 2 o 3 ci salta fuori....(e se non è così non dirmelo, lasciamelo scoprire tra 6 mesetti 0509_doppio_ok.gif )


Allora ti aspetto dalle mie parti per fare un bel motogiro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Tornando seria, sai cos'è..credo che una moto di 200 kg depotenziata non possa fare da nave scuola quanto un 125 a piena potenza,ma ripeto, ciò non significa non riuscire nell'intento di imparare comunque bene 0509_doppio_ok.gif

p.s io di assicurazione pago circa 600 euro, e come ti è stato detto,dipende solo dalla cilindrata del mezzo 0509_up.gif
 
12742572
12742572 Inviato: 30 Nov 2011 19:46
 

Beh quelli sono altri problemi icon_xd_2.gif
 
12742586
12742586 Inviato: 30 Nov 2011 19:49
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Allora ti aspetto dalle mie parti per fare un bel motogiro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Tornando seria, sai cos'è..credo che una moto di 200 kg depotenziata non possa fare da nave scuola quanto un 125 a piena potenza,ma ripeto, ciò non significa non riuscire nell'intento di imparare comunque bene 0509_doppio_ok.gif

p.s io di assicurazione pago circa 600 euro, e come ti è stato detto,dipende solo dalla cilindrata del mezzo 0509_up.gif
per l'assicurazione mi ero spiegato male io nel messaggio di prima..non intendevo il prezzo da pagare 0509_doppio_ok.gif e comunque per il fatto del peso non posso fare altro che darti ragione..con una moto leggera si impara meglio inoltre perdona molti più errori..però bisogna contare che una moto più corposa è comunque retta da una ciclistica migliore quindi alla fine il problema del peso si presenta più da fermo che in movimento...e comunque è un problema che varia da persona a persona..poi ognuno può fare quello che vuole 0509_doppio_ok.gif non devo mica decidere io per gli altri eusa_naughty.gif 0510_five.gif
 
12742595
12742595 Inviato: 30 Nov 2011 19:49
 

sigfrid786 ha scritto:
Beh quelli sono altri problemi icon_xd_2.gif
e sono ben peggiori..fidati che ci sono più o meno in mezzo...mannaggia mannaggia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12742990
12742990 Inviato: 30 Nov 2011 20:48
 

Io ho imparato tranquillamente a portare la moto(detto volgarmente) con l'ER-6n depo (full power in realtà icon_asd.gif ) e dopo 6 mesi ero già col ginocchio per terra...per divertimento e non per caduta icon_mrgreen.gif ! Ognuno impara a modo suo è vero, ma un 650 naked da 70cv insegna molto di più che un 125/250 4t che hanno un rapporto peso/potenza che fa rabbrividire. Per non parlare della ciclistica. Forse l'avevo già detto in un post non so dove, ma l'ER-6n per cominciare e anche per togliersi qualche sfizio con qualche piccola modifica è perfetta! doppio_lamp.gif
 
12743008
12743008 Inviato: 30 Nov 2011 20:49
 

0509_up.gif si in effetti ricordo il tuo produttivo intervento
 
12743074
12743074 Inviato: 30 Nov 2011 20:58
 

emanueleinglese ha scritto:
Io ho imparato tranquillamente a portare la moto(detto volgarmente) con l'ER-6n depo (full power in realtà icon_asd.gif ) e dopo 6 mesi ero già col ginocchio per terra...per divertimento e non per caduta icon_mrgreen.gif ! Ognuno impara a modo suo è vero, ma un 650 naked da 70cv insegna molto di più che un 125/250 4t che hanno un rapporto peso/potenza che fa rabbrividire. Per non parlare della ciclistica. Forse l'avevo già detto in un post non so dove, ma l'ER-6n per cominciare e anche per togliersi qualche sfizio con qualche piccola modifica è perfetta! doppio_lamp.gif
quotone 0509_doppio_ok.gif è come la penso io 0510_five.gif
 
12744521
12744521 Inviato: 1 Dic 2011 9:48
 

sono comprensibili tutti e due i punti di vista.
diciamo che avendo i soldi per farlo anche io avrei iniziato dal 125.
sono sicuro che è più scuola.
ma pensando che comunque le finanze sono quello che sono, sono partito con la errina.
ecco perchè mi sento di consigliare l'errina depotenziata.
poi quoto emanueleinglese.
dopo che la ripotenzi può toglierti diverse soddisfazioni, quindi puoi andare tranquillo con l'errina ancora per alcuni anni prima di stufarti.
diciamo che in questo modo, dopo averla ripotenziata è come se avessi una moto nuova. icon_asd.gif
 
12745546
12745546 Inviato: 1 Dic 2011 14:23
 

beh alla fine la cosa bella dell'er 6n è proprio questa: che oltre a non costare poi così tanto a mio parere è anche sfruttabile oltre ai 2 anni di patente limitata...il che non è per niente male 0509_doppio_ok.gif
 
12748473
12748473 Inviato: 2 Dic 2011 0:22
 

Io che ho avuto un sh 125i con cui ho fatto 14mila km... una R125 con cui ho fatto 24500km..

Ora mi ritrovo con quasi 20anni e foglio rosa A2 ( la patente fra 15gg icon_redface.gif )

Perchè non prendere una kawasaki 250r? Molti non la prendono per estetica e per il fatto che prendere una depo fa sentirsi più fighi girare col motore "grosso"... o anche perchè vitarella e si va 3 volte di più di una ninja 250r..

Io sono stato costretto a prendere la decisione per la depo. Motivo? Partendo dal presupposto.. che 34cv per me sono egregiamente perfetti in strada.. ne pochi ne molti sono il giusto che vorrei avere sempre... Il problema nasce dal fattore.. GOMME O_O Le gomme migliori partono da dimensione 110-150.. Se ho una moto con gomme 110-130 (ninja 250r).. mi ritrovo con gomme con spalla altissima (parlo per il 130 post..) che si chiude moolto facilmente.. quindi raggiungere il limite in piega molto rapidamente.. mi fa stancare presto della moto e non solo..! Non mi interessa la potenza sul dritto.. (34cv chiedo solo questo... diamine si può anche arrivare a 170km/h O_O) ma bensì la velocità in curva.. l'inclinazione.. e soprattutto il GRIP.. Su gomme da 130mm.. non si ha mai il grip di una Rosso II, M5, Supercorsa ecc.. che partono da quei maledetti 110-150mm.. Questo è stato il motivo principale per cui ho venduto la 125cc.. (altrimenti non l'avrei nascosto.. l'avrei tenuta fino ai 21anni icon_wink.gif ) Ovvio la potenza era anch'esso un fattore dolente.. però tirandola al massimo era sufficentemente "spinta"... però come fattore principare ripeto sono state le gomme =(.. Sono malato delle pieghe.. In moto non so fare stoppie.. non so impennare.. Non so derapare.. o altro.. Unica cosa che veramente ci metto impegno è nella piega..! Ho il maledetto sogno di toccare il gomito e costi quel che costi.. km dopo km.. anni dopo anni devo riuscirci icon_wink.gif...

Purtroppo non esistono 250cc.. 4t.. con ciclistica degna di essere chiamata tale.. eusa_wall.gif

Si risparmierebbe non solo sulla benza (consumi minori) ma anche su assicurazione.. il che non e poco.










tiè che discorso icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif







ps: raga per la er-6n del 2008 depo mi hanno chiesto 350euro L'anno O.O
 
12749978
12749978 Inviato: 2 Dic 2011 14:23
 

ti do ragione e poi diciamo un 250 è un pò limitato ...è una di quelle cilindrate che sono li in mezzo che ( a mio parere ) non dicono niente...preferirei come hai detto tu prendere una depo perchè alla fine se uno compra la 250 solo per fare esperienza dopo due anni cosa fa? la cambia perchè si è già abituato e butta via 4000 euro? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12752305
12752305 Inviato: 2 Dic 2011 23:00
 

Io vorrei tanto un 400cc da 70cv =( invece devo prendere una depo -___-"
 
12753426
12753426 Inviato: 3 Dic 2011 14:08
 

Chry44 ha scritto:
Io vorrei tanto un 400cc da 70cv =( invece devo prendere una depo -___-"
comunque alla fine sta storia dell'obbligo della depo la fanno solo per avere più soldi...sennò non facevano 8000 patenti per la moto ...poi che uno voglia prendere un moto meno potente rispetto a una più potente è una cosa soggettiva..ma per tutti gli altri??
 
12754435
12754435 Inviato: 3 Dic 2011 19:14
 

Guarda, ringrazia che sei in Italia dove la patente la danno a cani e porci.. In altre nazioni la prende 1 su 1000. Per me ha senso comunque, la gradualità è un valido aiuto non un ostacolo.

Se facessero fare prove toste come in altri paesi, con condizioni estreme per valutare il grado di confidenza e se sei in grado di mettere in pratica la teoria, sicuro sicuro che tra automobilisti e motociclisti un buon 70% non passerebbero il test.

La moto è una bellissima passione, ma è altresì pericolosa. Ciò non va mai scordato nè preso alla leggera. Girare per le strade è una responsabilità!
 
12754539
12754539 Inviato: 3 Dic 2011 19:42
 

beh su questo hai ragione ma il mio discorso era inteso al vecchio sistema di patenti...cioè che con una facevi tutto...adesso invece uno è costretto a fare avandi e indietro dall'autoscuola... eusa_wall.gif e soprattutto a sborsare tanti bei soldini eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12754819
12754819 Inviato: 3 Dic 2011 20:48
 

Drakan ha scritto:
Guarda, ringrazia che sei in Italia dove la patente la danno a cani e porci.. In altre nazioni la prende 1 su 1000. Per me ha senso comunque, la gradualità è un valido aiuto non un ostacolo.

Se facessero fare prove toste come in altri paesi, con condizioni estreme per valutare il grado di confidenza e se sei in grado di mettere in pratica la teoria, sicuro sicuro che tra automobilisti e motociclisti un buon 70% non passerebbero il test.

La moto è una bellissima passione, ma è altresì pericolosa. Ciò non va mai scordato nè preso alla leggera. Girare per le strade è una responsabilità!



Straq8!! icon_eek.gif
 
12754921
12754921 Inviato: 3 Dic 2011 21:17
 

Dallo28 ha scritto:
beh su questo hai ragione ma il mio discorso era inteso al vecchio sistema di patenti...cioè che con una facevi tutto...adesso invece uno è costretto a fare avandi e indietro dall'autoscuola... eusa_wall.gif e soprattutto a sborsare tanti bei soldini eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Il problema non sono 100-200€ per la patente successiva, il vero problema è che sono soldi buttati perchè per le scuole guida l'importante è che sai azionare le frecce, stare in equilibrio, svoltare e frenare. Fatto questo per loro sei pronto!

Peccato che queste cose si imparano anche da soli o comunque con qualche amico o conoscente navigato. Questo non è insegnare a guidare ma è solo un mero tentativo di insegnare come portare la moto a spasso. Niente di più!

Il fatto è che se dovessero insegnare a guidare come si deve, ci vorrebbero non meno di 25 ore di guida, tra strada e pista (certe cose non le provi mica in strada icon_biggrin.gif ), che tradotto in soldoni sono parecchi parecchi euro. Poi che non ci si stupisca se al primo ostacolo il motociclista finisce con il perdere l'anteriore a causa di una pinzata eccessiva.

Ben consci di queste meccaniche, è ancora più giusto imporre un tot anni prima di accedere a moto di cilindrata superiore. Ad un novellino non darei mai in mano un mille, per quanto è sempre tutto relativo, poichè vi è chi ne sarà in grado e chi s'ammazzerebbe subito. icon_wink.gif

Fine OT scusate! 0510_inchino.gif
 
12754944
12754944 Inviato: 3 Dic 2011 21:21
 

Drakan ha scritto:
...è ancora più giusto imporre un tot anni prima di accedere a moto di cilindrata superiore. Ad un novellino non darei mai in mano un mille, per quanto è sempre tutto relativo, poichè vi è chi ne sarà in grado e chi s'ammazzerebbe subito. icon_wink.gif

Fine OT scusate! 0510_inchino.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12755045
12755045 Inviato: 3 Dic 2011 21:43
 

Drakan ha scritto:



Ben consci di queste meccaniche, è ancora più giusto imporre un tot anni prima di accedere a moto di cilindrata superiore. Ad un novellino non darei mai in mano un mille, per quanto è sempre tutto relativo, poichè vi è chi ne sarà in grado e chi s'ammazzerebbe subito. icon_wink.gif

Fine OT scusate! 0510_inchino.gif

beh per il fatto dell'esperienza sono più che d'accordo..però quello che intendevo dire io era un pò diverso..ma fa lo stesso..siamo un pò troppo OT rotfl.gif
 
12755606
12755606 Inviato: 4 Dic 2011 2:14
 

Dallo, ti ho capito tranquillo. icon_smile.gif
Il problema dei gradi patente derivano dal fatto che ad oggi in Italia ci sono veramente troppi troppi incidenti mortali che coinvolgono i motociclisti. Da qui la "saggia" decisione di imporre una patente a gradi.

La cosa buffa però è questa... Se noi autombilisti e motociclisti non ci fossimo puliti le cyapetz con il codice della strada, e se rispettassimo quanto più è possibile certe regole, si avrebbero molte meno restrizioni. Quindi in pratica, il buffo è proprio il fatto che ce semo inchiappettati con le nostre ruote. icon_asd.gif

Se le assicurazioni sono così alte, una parte è colpa nostra che tentiamo la frode, il maxi risarcimento e la poca disciplina su strada. Certo non è tutta colpa de noattri eh, gli aumenti sono spesso ingiustificati.

Tornando al topic, l'Er-6n depotenziata è comunque più che idonea all'uso stradale e per iniziare è una delle migliori sul mercato. Certo, probabilmente dopo due anni quando la si riporta alla potenza originale sembrerà di stare su una moto molto più potente... Quindi alla fine per alcuni non è poi male. icon_smile.gif

Per come la vedo io, il motociclista che si avvicina alle due ruote, dovrebbe anzitutto pensare ad apprendere le basi, imparare a sviluppare quella soglia di attenzione che è quasi come un sesto senso e che ti salva la vita spesso e volentieri, e solo dopo pensare alle prestazioni.
Poi vale sempre la regola che è il motociclista a decidere quanto accelerare e non è la manopola che deve trascinare il pilota. Questo perchè la moto non ha una coscienza e non ha percezione, è nata per fare quello che gli si chiede. 0509_up.gif
 
12812951
12812951 Inviato: 20 Dic 2011 13:52
 

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Ragaaa mi sembra un ottimo prezzo..!

Sto cercando un pò varie notizie dai vari conce.. C'è uno di Roma che me la darebbe nuova (non il mod 2012.. ma la 2011) a 5100euro compreso ipt, immatricolata e tutto.. bisogno solo aggiungerci l'assicurazione... il prezzo è ottimo.. magari avessi 5mila eurini =(
 
12813127
12813127 Inviato: 20 Dic 2011 14:35
 

Toh..chi non muore si rivede 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mi sembrano ottime offerte,cosa aspetti vai a vederle subito!
Andrei ad occhi chiusi sia sull'una che sull'altra..visto che ci sei prendi quella con 1800 km che sono proprio bazzeccole...è come se non l'avesse manco rodata!! 0509_doppio_ok.gif
 
12813195
12813195 Inviato: 20 Dic 2011 14:52
 

Chry44 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Ragaaa mi sembra un ottimo prezzo..!

Sto cercando un pò varie notizie dai vari conce.. C'è uno di Roma che me la darebbe nuova (non il mod 2012.. ma la 2011) a 5100euro compreso ipt, immatricolata e tutto.. bisogno solo aggiungerci l'assicurazione... il prezzo è ottimo.. magari avessi 5mila eurini =(


Sinceramente mi sembrano prezzi da pazzi....

una moto del 2010, pochi km, 3000 euro, è un regalo...

non vi pare a voi?!

io sto vendendo la mia, qualche accessorio, 2009, 16 mila km sui 4200....certo TRATTABILI, ma non scenderei MAI sotto i 3800....(logico che i 4200 sono un prezzo di partenza)....

ma ripeto, 3000 son veramente pochi secondo me... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12813266
12813266 Inviato: 20 Dic 2011 15:08
 

E si,ma il prezzo è giustificabile per due motivi non insignificanti..

1) periodo di crisi incombente..per cui chi con tanti sacrifici è riuscito a comprarsi una moto,ma già prima stentava a mantenerla,la rivende ad un prezzo che gli permetta di avere subito liquidità

2) E' in arrivo il nuovissimo modello ..che è una bomba e che fa scendere di molto i prezzi dei modelli precedenti

Sinceramente parlando io una del 2009 con 16.000 km non la acquisterei mai a 4200 euro eusa_think.gif sarei disposta a spenderne al massimo 3900 ..ma questa è solo una mia idea..
 
12813305
12813305 Inviato: 20 Dic 2011 15:19
 

bailystic ha scritto:


Sinceramente mi sembrano prezzi da pazzi....

una moto del 2010, pochi km, 3000 euro, è un regalo...

non vi pare a voi?!

io sto vendendo la mia, qualche accessorio, 2009, 16 mila km sui 4200....certo TRATTABILI, ma non scenderei MAI sotto i 3800....(logico che i 4200 sono un prezzo di partenza)....

ma ripeto, 3000 son veramente pochi secondo me... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
io posso dirti che avevo come te la versione 2009, e un anno e qualche mese fa, l'ho venduta per 3900 €..
non sono riuscito a venderla a 4000 un anno fa, ora come ora 4200 mi sembra davvero eccessivo se consideri che è uscita anche la nuova versione.. eusa_think.gif
 
12813354
12813354 Inviato: 20 Dic 2011 15:32
 

eh già..il modello nuovo ti costringe a ribassare il prezzo e non di poco...purtroppo funziona così..per ricavarci qulche centinaio di eurozzi in più avresti dovuta venderla 3 mesetti fa...comunque ora come ora dovresti vendere sui 3700 o giù di li...100 più 100 meno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 11
Vai a pagina Precedente  123...67891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©