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Sostituzione batteria in seguito a cambio gt [necessario?]
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12444411 Inviato: 21 Set 2011 20:50
Oggetto: Sostituzione batteria in seguito a cambio gt [necessario?]
 



Oggi sn andato dal meccanico a ritirare la moto (ho montato gt mhr replica 80cc) ma mi ha detto che non era ancora pronta perchè doveva cambiare la batteria dato che quella di serie non era abbastanza potente per quel gt. vorrei sapere se è veramente necessario cambiare la batteria.
 
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12444428 Inviato: 21 Set 2011 20:53
Oggetto: Re: Sostituzione batteria in seguito a cambio gt [necessario?]
 

Giogpr ha scritto:
Oggi sn andato dal meccanico a ritirare la moto (ho montato gt mhr replica 80cc) ma mi ha detto che non era ancora pronta perchè doveva cambiare la batteria dato che quella di serie non era abbastanza potente per quel gt. vorrei sapere se è veramente necessario cambiare la batteria.

cavolata per farti spendere più soldi...
 
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12444447 Inviato: 21 Set 2011 20:56
 

Cavolata incredibile.

Semmai puoi montare una batteria con maggiore ampere, (quindi più capacità e durata), ma la potenza rimane sempre la stessa.
Altrimenti bruceresti i fusibili e/o impianto elettrico.

Quindi evita di regalargli soldi inutilmente per una cavolata! icon_wink.gif

Sposto in Elettronica icon_wink.gif

Ultima modifica di Diego il 21 Set 2011 20:57, modificato 1 volta in totale
 
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12444451 Inviato: 21 Set 2011 20:57
 

no può essere vero...per far funzionare il motorino d'avviamento ci vuole una batteria più potente! 0509_up.gif
 
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12444484 Inviato: 21 Set 2011 21:03
 

Diuguz sicuramente mi sono espresso male e hai ragine tu comunque è mai possibile che una batteria non riesca a mettere in moto un gt 80cc? Con i 70cc sono sicuro che non c' è bisogno di cambiarla perche molti miei amici con zip,nrg, phantom hanno montato gt top o dr e nessuno ha cambiato la batteria
 
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12444491 Inviato: 21 Set 2011 21:05
 

Giogpr ha scritto:
Diuguz sicuramente mi sono espresso male e hai ragine tu comunque è mai possibile che una batteria non riesca a mettere in moto un gt 80cc? Con i 70cc sono sicuro che non c' è bisogno di cambiarla perche molti miei amici con zip,nrg, phantom hanno montato gt top o dr e nessuno ha cambiato la batteria

La batteria ce la fa lo stesso..non ho mai visto nessun problema 0509_up.gif

Se no fai la prova, digli di NON cambiartela poi porti a casa la moto e provi a premere il tastino e vedrai che parte senza problemi icon_wink.gif
 
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12444511 Inviato: 21 Set 2011 21:07
 

Giogpr ha scritto:
Diuguz sicuramente mi sono espresso male e hai ragine tu comunque è mai possibile che una batteria non riesca a mettere in moto un gt 80cc? Con i 70cc sono sicuro che non c' è bisogno di cambiarla perche molti miei amici con zip,nrg, phantom hanno montato gt top o dr e nessuno ha cambiato la batteria

io con il dr evo faccio fatica ad avviarlo a batteria. senti proprio che il motorino d'avviamento fà un giro ogni secondo...
è ovvio che se metti una batteria che offre maggior potenza il motorino gira fluido.
poi magari dipende da scooter e scooter... a me ad esempio mi farebbe comodo una batteria più grande icon_rolleyes.gif
 
12444515
12444515 Inviato: 21 Set 2011 21:08
 

Dieguz ha scritto:


Se no fai la prova, digli di NON cambiartela poi porti a casa la moto e provi a premere il tastino e vedrai che parte senza problemi icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif
 
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12444528 Inviato: 21 Set 2011 21:10
 

Aleramo ha scritto:

io con il dr evo faccio fatica ad avviarlo a batteria. senti proprio che il motorino d'avviamento fà un giro ogni secondo...
è ovvio che se metti una batteria che offre maggior potenza il motorino gira fluido.
poi magari dipende da scooter e scooter... a me ad esempio mi farebbe comodo una batteria più grande icon_rolleyes.gif

a me la batteria originale del mc2 accendeva pure il 180...
 
12444545
12444545 Inviato: 21 Set 2011 21:12
 

Giux_Tm ha scritto:

a me la batteria originale del mc2 accendeva pure il 180...

eh a me il 70 no icon_rolleyes.gif
magari il meccanico ha avuto casi come il mio e ne approfitta per far sganciare qualcosina in più...
 
12444689
12444689 Inviato: 21 Set 2011 21:38
 

Aleramo ha scritto:
no può essere vero...per far funzionare il motorino d'avviamento ci vuole una batteria più potente! 0509_up.gif


al massimo come hanno già detto serve qualche amper in più ma la potenza non cambia
 
12444734
12444734 Inviato: 21 Set 2011 21:46
 

matteoramello ha scritto:


al massimo come hanno già detto serve qualche amper in più ma la potenza non cambia

si avete ragione, sarebbero gli ampere...quello che volevo dire era che con più ampere si ha a disposizione più potenza
 
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