Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Vari dubbi Comet GT 125
12443350
12443350 Inviato: 21 Set 2011 18:01
Oggetto: Vari dubbi Comet GT 125
 

salve cometisti e non icon_biggrin.gif

avrei vari dubbi sulla comet:

1°- avendola presa usata non ho un libretto d'uso e manutenzione [giù chiesto al concessionario ufficiale, una moto un libretto] quindi non ho idea ne di quanti tagliandi abbia fatto il vecchio proprietario, ne di quanti ne debba fare io; presa a 12.000 km e sono a 19.000 [fatti stamattina] e mai fatto tagliandi, credo di averne saltato qualcuno.

2°-la bella notizia [per me] ho montato una marmitta Exan versione racing e ne ho approfittato per fare un giro sul banco prova, risultato: 9.5 cavalli a 9.000 giri, oltre non va [con marmitta racing]; è un mio problema o ci si allontana davvero così tanto dai 14.55 cv a 11.000 dichiarati dalla casa [credo siano cavalli all'albero, i miei alla ruota]

3°-qualcuno ha mai provato il cambio pignone sul 125? serve? il mio meccanico dice che bisogna provare se poi [con il pignone più grande] riesce a tirare la 5°... icon_question.gif


4°-ricordo che qualcuno su questo forum aveva linkato un kit di potenziamento, non quello di Elaborascooter.it che prometteva miracoli a vuoto di cui si è tanto parlato e ho tanto letto, ma uno spedito dalla america su ebay

grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
12443724
12443724 Inviato: 21 Set 2011 19:10
Oggetto: Re: Vari dubbi Comet GT 125
 

Pari05 ha scritto:
salve cometisti e non icon_biggrin.gif

avrei vari dubbi sulla comet:

1°- avendola presa usata non ho un libretto d'uso e manutenzione [giù chiesto al concessionario ufficiale, una moto un libretto] quindi non ho idea ne di quanti tagliandi abbia fatto il vecchio proprietario, ne di quanti ne debba fare io; presa a 12.000 km e sono a 19.000 [fatti stamattina] e mai fatto tagliandi, credo di averne saltato qualcuno.

2°-la bella notizia [per me] ho montato una marmitta Exan versione racing e ne ho approfittato per fare un giro sul banco prova, risultato: 9.5 cavalli a 9.000 giri, oltre non va [con marmitta racing]; è un mio problema o ci si allontana davvero così tanto dai 14.55 cv a 11.000 dichiarati dalla casa [credo siano cavalli all'albero, i miei alla ruota]

3°-qualcuno ha mai provato il cambio pignone sul 125? serve? il mio meccanico dice che bisogna provare se poi [con il pignone più grande] riesce a tirare la 5°... icon_question.gif


4°-ricordo che qualcuno su questo forum aveva linkato un kit di potenziamento, non quello di Elaborascooter.it che prometteva miracoli a vuoto di cui si è tanto parlato e ho tanto letto, ma uno spedito dalla america su ebay

grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif

1°) I tagliandi sono quello dei 1000, dei 5mila, dei 10mila e poi ogni 10mila (20mila, 30 mila ecc)

2°) Hai la potenza massima a 9mila giri..? La mia ai 9mila comincia a spingere.. icon_eek.gif Però vabbè dipende tutto dalle modifiche, io ho fatto montare il kit di cui tu parli ed inoltre ho anche montato, oltre lo scarico aftermarket, anche il filtro aria sportivo.. non mi meravigliano i 9cv eh (ne ero sicuro che le 125 avranno quella potenza o giù di li alla ruota), ma il regime.. secondo me è la tua moto che non sale..

3°) Lascia i rapporti originali, sono un'ottima via di mezzo.. più lunghi poi non si muove più e non ti servono, semmai più corti ma poi il motore ti gira troppo alto (già che per camminare sotto i 7mila non si può stare)

4°) Cercalo e compralo, non fa miracoli ma rispetto all'originale è un'altra cosa icon_wink.gif specialmente per 50 euro !! idem per il filtro, la bmc lo vende a 70 euro icon_wink.gif
 
12444215
12444215 Inviato: 21 Set 2011 20:26
 

1°-e in cosa consiste quello dei 20.000? cosa devo far cambiare? devo dirgli tutto io al meccanico, non essendo quello ufficiale

2°-parlerò con il meccanico e vedrò

4°-purtroppo l'ho già cercato a lungo sulla baia, senza successo, stasera riprovo
 
12447767
12447767 Inviato: 22 Set 2011 15:17
 

Pari05 ha scritto:
1°-e in cosa consiste quello dei 20.000? cosa devo far cambiare? devo dirgli tutto io al meccanico, non essendo quello ufficiale

2°-parlerò con il meccanico e vedrò

4°-purtroppo l'ho già cercato a lungo sulla baia, senza successo, stasera riprovo

1°) I tagliandi sono tutti li stessi !! a 20mila che c'è..? boh xD !! credo i filtri, l'olio, controlli vari.. cose del genere..!

2°) 0509_up.gif

4°) Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
12493032
12493032 Inviato: 2 Ott 2011 10:27
 

perfetto, la moto è dal meccanico, e ne approfitto per un altro dubbio

montando la marmitta Exan [non omologata] ottengo [a mio parere] fantastiche fiammate in fase di chiusura [chiudendo di botto a 6.000 giri, ma solo a 6000], ma temo che facciano male alla moto, ho ragione? dovrebbe voler dire carburazione magra se non sbaglio.

inoltre il meccanico mi ha sconsigliato di montare il filtro BMC, dal momento che non saprebbe come ricarburare la mia, non avendo getti a disposizione, il kit americano andrebbe bene a tal proposito?


quindi come ricarburo la comet?
 
12493036
12493036 Inviato: 2 Ott 2011 10:27
 

Pari05 ha scritto:
perfetto, la moto è dal meccanico, e ne approfitto per un altro dubbio

montando la marmitta Exan [non omologata] ottengo [a mio parere] fantastiche fiammate in fase di chiusura [chiudendo di botto a 6.000 giri, ma solo a 6000], ma temo che facciano male alla moto, ho ragione? dovrebbe voler dire carburazione magra se non sbaglio.

inoltre il meccanico mi ha sconsigliato di montare il filtro BMC, dal momento che non saprebbe come ricarburare la mia, non avendo getti a disposizione, il kit americano andrebbe bene a tal proposito?


quindi come ricarburo la comet?

il kit ha anche i getti icon_wink.gif
 
12493050
12493050 Inviato: 2 Ott 2011 10:34
 

sicuro che vadano bene per ingrassare?
li parla solo getto principale icon_question.gif


mi confermi che è magra?
 
12493874
12493874 Inviato: 2 Ott 2011 14:35
 

Pari05 ha scritto:
sicuro che vadano bene per ingrassare?
li parla solo getto principale icon_question.gif


mi confermi che è magra?

Non ti so dire, ci sono di due dimensioni, più piccoli per lo scarico originale e più grandi in caso si monti uno scarico aperto
 
12499382
12499382 Inviato: 3 Ott 2011 18:21
 

ancora dal meccanico, non trova l'anteriore... eusa_wall.gif

e neanche il filtro, vedo di procurarmelo io

sto leggendo la descrizione del kit americano, e dice che inviano il kit personalizzato da moto a moto, tu hai specificato le modifiche e tutto il resto?

quanto hai pagato il filtro della bmc?

sono parecchio tentato, sopratutto per il problema di carburazione...
 
12503869
12503869 Inviato: 4 Ott 2011 16:01
 

Pari05 ha scritto:
ancora dal meccanico, non trova l'anteriore... eusa_wall.gif

e neanche il filtro, vedo di procurarmelo io

sto leggendo la descrizione del kit americano, e dice che inviano il kit personalizzato da moto a moto, tu hai specificato le modifiche e tutto il resto?

quanto hai pagato il filtro della bmc?

sono parecchio tentato, sopratutto per il problema di carburazione...

Io ho pagato e mi è arrivato, non ho specificato niente, solo qual'è la mia moto icon_neutral.gif
Comunque il filtro l'ho pagato 70 euro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©