Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo
 
HM Derapage di pusta Aggiornamenti
13270068
13270068 Inviato: 22 Apr 2012 17:18
 



Proprio quello che volevo sentirmi dire icon_asd.gif

Inutile dire che ne vale assolutamente la spesa vero?

Pieghi davvero così tanto di più? eusa_think.gif
Ovviamente fra poco devi chiuderle icon_cool.gif
 
13270094
13270094 Inviato: 22 Apr 2012 17:26
 

Benone!!! icon_mrgreen.gif

Sto contando i giorni alle mie, non vedo l'ora! Oggi in una curva a 180 gradi a circa 60 km/h con piede a terra dopo pochissima inclinazione le ho dovute recuperare con un calcio a terra, stanno davvero diventando legnose e pericolose icon_rolleyes.gif

A quanto la fai la pressione? Le mie non tengono nulla nemmeno con 1,75 e 1,45, praticamente sono pressioni da minimoto eusa_wall.gif
 
13270176
13270176 Inviato: 22 Apr 2012 17:55
 

Jack24 ha scritto:
Oggi in una curva a 180 gradi a circa 60 km/h con piede a terra dopo pochissima inclinazione le ho dovute recuperare con un calcio a terra, stanno davvero diventando legnose e pericolose icon_rolleyes.gif


Verissimo, le curve a gomito sono assolutamente le più pericolose, anche di più di quelle veloci!

Io, nonostante riesca ad avere un po' di confidenza nelle altre curve, l'unica che proprio è impossibile è quella a 180°...
Ce n'è una che mi capita di fare ogni tanto, è strettissima, e ogni volta che la faccio mi cago sotto... in pratica, ho la netta sensazione che il posteriore stia davvero fluttuando! È una sensazione stranissima, ovviamente tutto tranne che tenuta e confidenza, ma sembra una leggera e continua derapata icon_confused.gif
 
13271134
13271134 Inviato: 22 Apr 2012 21:46
 

Jack24 ha scritto:
Benone!!! icon_mrgreen.gif

Sto contando i giorni alle mie, non vedo l'ora! Oggi in una curva a 180 gradi a circa 60 km/h con piede a terra dopo pochissima inclinazione le ho dovute recuperare con un calcio a terra, stanno davvero diventando legnose e pericolose icon_rolleyes.gif

A quanto la fai la pressione? Le mie non tengono nulla nemmeno con 1,75 e 1,45, praticamente sono pressioni da minimoto eusa_wall.gif


Un tornante a 60 km/h icon_eek.gif ?

comunque per la pressione faccio 1.8-2.0 davanti e 2.0-2.2 dietro
 
13271179
13271179 Inviato: 22 Apr 2012 21:57
 

Piu sgonfie davanti? Come mai questa scelta? icon_eek.gif

Non era un tornante, era...una curva! icon_xd_2.gif Vialone dritto, dovevo immettermi nella parallela e la curva é a U, strada vuota a 3 corsie, zero traffico, semaforo verde...no, le gomme rovinano sempre tutto eusa_clap.gif

I tornanti in montagna li faccio in prima a salire e in seconda a scendere, piede a terra solo a sinistra, quando piego a destra preferisco tenerlo sul freno posteriore a correggere 0509_up.gif
 
13271232
13271232 Inviato: 22 Apr 2012 22:10
 

Jack24 ha scritto:
I tornanti in montagna li faccio in prima a salire e in seconda a scendere, piede a terra solo a sinistra, quando piego a destra preferisco tenerlo sul freno posteriore a correggere 0509_up.gif


Infatti quando giro scazzo senza ragionare commetto sempre questo errore...
Quando proprio ho il cervello staccato (so che non dovrei farlo eusa_wall.gif ) mi capita di piegare a destra, metto fuori il piede, puntualmente sono largo e quindi devo sempre pinzare con l'anteriore... certe volte mi viene una caga che neanche immaginate eusa_doh.gif
 
13271379
13271379 Inviato: 22 Apr 2012 22:57
 

60 km/h per una curva di 180° è comunque tanto icon_eek.gif comunque per i tornanti secondo me è meglio pinzare prima, al limite si entra in curva pinzati poi piega, accelerata in uscita tirando su la moto perpendicolare al terreno di scatto eusa_think.gif
voi esattamente come li fate?
 
13272706
13272706 Inviato: 23 Apr 2012 13:11
 

Pensavo giusto ieri, salendo verso il Ghisallo, a quale sia la tecnica corretta per i due tipi di tornanti: quelli a destra e quelli a sinistra. (chiaramente per ora stiamo salendo)
Quelli a destra sono i piu ostici: come si nota la distanza tra la mezzeria della strada, dall'ingresso all'uscita, é di circa 4 metri in linea d'aria: un fazzoletto! Pertanto se arrivo a 50 km/h in quinta marcia, freno 80%anteriore e 20% posteriore, scalando prima 2 marce e lasciando la frizione,per aiutarmi col freno motore, poi scalo le altre due praticamente in ingresso, per poi piegare la moto a frizione tirata, a circa 15 km/h.
Mi trovo a centro tornante, piede a terra, prima marcia e occhi che puntano in uscita: lascio la frizione e do gas per raddrizzare la moto e uscire dalla curva, mettendo seconda, terza e le altre marce necessarie. Quelle a sinistra sono una goduria: puoi vedere da sotto se sopraggiungono auto, se ciò accade colpetto di clacson, cautela e seconda marcia scarsa.
Se siete fortunati e non c'é nessuno, si nota che la distanza tra le mezzerie sopracitate é di 6/8 metri: perfetto! Arrivo a circa 60 km/h in quinta, scalo due marce e rilascio la frizione, poi posso fare due cose: scalarne un altra e fare la curva con piede a terra, o lasciare la terza, spostare il corpo a centro curva, guardare in corda e sfrizionare in uscita. ;)Questo a salire; personalmente non amo i tornanti, alla lunga snervanti per la ridotta potenza della nostra moto.

Scendere...é un altro paio di maniche!

Personalmente lo trovo piu stancante: si guida di braccia, gambe e addominali, strapazzando i freni.Curva a sinistra: la piu larga, pericolosa per i guard rail in uscita, ma se non ci sono auto ci darà le nostre soddisfazioni. Arrivo a circa 70 km/h in discesa e a circa 20 metri dall'ingresso mollo il gas e pinzo FORTE avanti e dietro, stavolta 60 e 40%...perché? Semplice, se pinzassi molto piu davanti arriverei in curva con le forcelle a pacco e il mono a riposo, cosa da evitare se non si vuole scomporre la moto a centro curva rilasciando i freni, o peggio pinzando per evitare un ostacolo!
Insomma, seconda marcia e occhi un uscita, personalmente le faccio di ginocchio perché avendo la moto inclinata in discesa si raddrizzerebbe troppo presto in uscita, rischiando di arrivare lunghi perché non siamo riusciti a piegare a dovere la moto.Curve a destra, si frena a fondo, questa volta come si vuole: la velocità di percorrenza sarà talmente ridotta che eventuali scompensi d'assetto non saranno rilevati. L'unica cosa da dire é MAI mettere la prima in discesa, se non volete partire di traverso! 0509_up.gif

Scusate se vi ho eccessivamente tediato con questa pappardella, se qualcosa non é chiaro sono qui! E voi come fate? 0510_saluto.gif
 
13273377
13273377 Inviato: 23 Apr 2012 15:47
 

Anzichè intasare il topic di pusta di OT, io proporrei di aprire un topic a parte...

Nella sezione Motard 50cc è perfetto, ci si confronta sui vari stili di guida in curva icon_wink.gif

Se volete apro io icon_smile.gif
 
13273987
13273987 Inviato: 23 Apr 2012 18:24
 

non sarebbe male icon_wink.gif

comunque a me non da affatto fastidio se mi scrivete qui quello che pensate sul modo migliore di affrontare le curve, anzi, mi fa piacere icon_smile.gif
 
13274014
13274014 Inviato: 23 Apr 2012 18:29
 

jack da come scrivi devi avere uno stile di guida molto simile al mio, però in salita preferisco mettere la seconda che sfrizionare di terza, tu che rapporti pignone/corona monti?
 
13274070
13274070 Inviato: 23 Apr 2012 18:38
 

pusta ha scritto:
jack da come scrivi devi avere uno stile di guida molto simile al mio, però in salita preferisco mettere la seconda che sfrizionare di terza, tu che rapporti pignone/corona monti?

Sfrizionare serve a uscire veloce, un po come in off! Poi certo, dipende da curva a curva icon_wink.gif

13/50, per questo ho bisogno di sfrizionare, con il 12 le facevo in terza sparate 0509_up.gif
 
13313441
13313441 Inviato: 4 Mag 2012 14:39
 

Come se la girano le gomme? Foto? icon_mrgreen.gif
 
13313910
13313910 Inviato: 4 Mag 2012 16:55
 

le farò icon_wink.gif

Sono da sogno 0510_inchino.gif !!! A destra mi manca mezzo centimetro per chiuderle completamente e a sinistra mi manca 1 cm icon_exclaim.gif
 
13313915
13313915 Inviato: 4 Mag 2012 16:57
 

pusta ha scritto:
le farò icon_wink.gif

Sono da sogno 0510_inchino.gif !!! A destra mi manca mezzo centimetro per chiuderle completamente e a sinistra mi manca 1 cm icon_exclaim.gif

Mancino? icon_wink.gif

Pieghi di corpo o col piede a terra? Prima quanto mancava per chiuderle? Io sono fisso a piu di 1,5 cm per parte, non si schioda 0510_confused.gif
 
13313962
13313962 Inviato: 4 Mag 2012 17:10
 

no sono destro, credo che a destra sono più chiuse perché la maggior parte delle curve che faccio più spesso sono belle verso destra e un po' meno verso sinistra per la visuale.....
Quando piego non metto mai il piede a terra. Ma te che gomme hai? Se hai le michelin per chiuderle devi essere un maestro invece con le bt è molto più facile e bello perché ti danno molta più fiducia e bo... non so spiegarlo però sono molto meglio... forse è anche una cosa psicologica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13313977
13313977 Inviato: 4 Mag 2012 17:14
 

pusta ha scritto:
no sono destro, credo che a destra sono più chiuse perché la maggior parte delle curve che faccio più spesso sono belle verso destra e un po' meno verso sinistra per la visuale.....
Quando piego non metto mai il piede a terra. Ma te che gomme hai? Se hai le michelin per chiuderle devi essere un maestro invece con le bt è molto più facile e bello perché ti danno molta più fiducia e bo... non so spiegarlo però sono molto meglio... forse è anche una cosa psicologica icon_asd.gif icon_asd.gif

Ancora le pilot sporty! icon_wink.gif
Non è psicologico, fidati, o le gomme ti danno fiducia o non te ne danno purtroppo eusa_wall.gif E a me di rischiare la vita per "chiuderle" non me ne frega nulla, perciò dopo carburazione e gli ultimi lavoretti estetici ordino le gomme! Spero di averle entro giugno per godermi al meglio la stagione estiva icon_cool.gif

Come consumo ancora non te ne rendi conto no? Perchè se le finissi entro 6000 km metterei le Sava, giusto per provarle prima di cambiare moto icon_mrgreen.gif
 
13314319
13314319 Inviato: 4 Mag 2012 18:43
 

i tornanti sono i peggiori, sopratutto in discesa... ma non voglio continuare l ot eusa_shifty.gif
in che senso sono piu facili da chiudere? come spalla sono meno inclinate oppure hanno piu aderenza?
 
13314321
13314321 Inviato: 4 Mag 2012 18:44
 

Growl ha scritto:
in che senso sono piu facili da chiudere? come spalla sono meno inclinate oppure hanno piu aderenza?


Penso entrambe, la seconda di sicuro, ma probabilmente anche la prima icon_wink.gif
 
13314359
13314359 Inviato: 4 Mag 2012 18:53
 

Scusate se mi intrometto...Curiosità:quanto costano le bt39?? eusa_think.gif
 
13314371
13314371 Inviato: 4 Mag 2012 18:55
 

Capainomane97 ha scritto:
Scusate se mi intrometto...Curiosità:quanto costano le bt39?? eusa_think.gif


Con 200 euro massimo credo che riesci a montarle tutto compreso 0509_up.gif
 
13314373
13314373 Inviato: 4 Mag 2012 18:56
 

grazie tommi 0509_up.gif
su internet costano sui 160€ icon_smile.gif
 
13314388
13314388 Inviato: 4 Mag 2012 18:58
 

Growl, spalla larga e meno inclinata, grip migliore, mescola piu racing e spalla slick icon_wink.gif

Capainomane, siamo in un forum, il verbo "intromettersi" non esiste! icon_mrgreen.gif
Qualcosa meno di 190 bombe, il treno 0509_up.gif

Poi dipende da quanto ti fa pagare il montaggio il meccanico, e se hai da rifare le valvole icon_smile.gif
 
13315596
13315596 Inviato: 4 Mag 2012 23:11
 

Ok grazie 0509_up.gif ...
 
13316407
13316407 Inviato: 5 Mag 2012 12:28
 

Jack24 ha scritto:
Growl, spalla larga e meno inclinata, grip migliore, mescola piu racing e spalla slick icon_wink.gif

Capainomane, siamo in un forum, il verbo "intromettersi" non esiste! icon_mrgreen.gif
Qualcosa meno di 190 bombe, il treno 0509_up.gif

Poi dipende da quanto ti fa pagare il montaggio il meccanico, e se hai da rifare le valvole icon_smile.gif


quotone!
le bt 39 le ho pagate 190 treno e montaggio icon_wink.gif
 
13316447
13316447 Inviato: 5 Mag 2012 12:43
 

Growl ha scritto:
i tornanti sono i peggiori, sopratutto in discesa... ma non voglio continuare l ot eusa_shifty.gif
in che senso sono piu facili da chiudere? come spalla sono meno inclinate oppure hanno piu aderenza?


entrambe le cose icon_wink.gif
per i tornanti è una cosa soggettiva, a me ad esempio piacciono molto, soprattutto in discesa

Citazione:
Ancora le pilot sporty! icon_wink.gif
Non è psicologico, fidati, o le gomme ti danno fiducia o non te ne danno purtroppo eusa_wall.gif E a me di rischiare la vita per "chiuderle" non me ne frega nulla, perciò dopo carburazione e gli ultimi lavoretti estetici ordino le gomme! Spero di averle entro giugno per godermi al meglio la stagione estiva icon_cool.gif

Come consumo ancora non te ne rendi conto no? Perchè se le finissi entro 6000 km metterei le Sava, giusto per provarle prima di cambiare moto icon_mrgreen.gif


Con quel "è una cosa psicologica" intendo che tutti già prima che le provassi ne parlavano benissimo quindi avevo già una gran fiducia prima di testarle icon_wink.gif comunque non ti dico di chiudere le michelin e poi come dici te è da scemi rischiare per chiudere delle gomme, io ho quasi chiuso le bt ma non è che accendevo la moto con in testa di andare a chiudere le gomme... è non pensare che sono un pro rider: semplicemente sono delle gomme straordinarie che si chiudono molto facilmente, con le michelin non mi fidavo a fare quello che faccio con queste, inoltre le michelin hanno una spalla molto inclinata, degli intagli diversi e penso che sono fatte con una pasta più dura quindi sono molto più difficili da chiudere
Per la durata delle gomme non so ancora dirti...
 
13328089
13328089 Inviato: 8 Mag 2012 15:41
 

icon_cry.gif La moto mi sta abbandonando........
 
13328109
13328109 Inviato: 8 Mag 2012 15:47
 

pusta ha scritto:
icon_cry.gif La moto mi sta abbandonando........


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Se non è uno scherzo sono preoccupato icon_eek.gif
 
13328478
13328478 Inviato: 8 Mag 2012 17:38
 

Soffre lo scorrere del tempo? 0510_sad.gif

Apri, fai quello che devi fare e chiudi! Son soldini, ma almeno ci convivi un altro bel po di tempo 0510_abbraccio.gif



A meno che non ci si mette anche la ciclistica eusa_wall.gif
 
13328841
13328841 Inviato: 8 Mag 2012 18:55
 

vibrazioni pazzesche e questa volta il blocco è ben saldo al telaio... Ora proverò a fissare bene la marmitta, stringere bene la pedalina del cambio e tutte queste cose che possono causare vibrazioni. Se il problema persiste sono per forza i cuscinetti (credo proprio che siano la causa di tutto ma comunque gli altri dettagli dovrei metterli comunque a posto) ora sorgono parecchi interrogativi:
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©