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HM Derapage di pusta Aggiornamenti
12443158
12443158 Inviato: 21 Set 2011 17:08
Oggetto: HM Derapage di pusta Aggiornamenti
 

0509_welcome.gif Ciao a tutti, questa è la mia HM del 2005

icon_arrow.gif Elaborazione:

GT top trophy 73.5cc
-Luce di scarico portata a circa 193°, allargata di 1mm e lucidata icon_xd_2.gif
-Testa lucidata
-Cielo pistone lucidato

Marmitta giannelli silenziatore alu
Carburatore Dell'Orto VHST 24
Collettore malossi orientabile a 360°
Filtro malossi E15
Dischi e molle frizione TOP 100kg

icon_arrow.gif Ciclistica:
base....
Pneumatici Bridgestone bt39
Rapportatura: pignoni 10, 12 e 13 corona 54

icon_arrow.gif Estetica:
Plastiche derapage 2009
Striscie racing nastro isolante
Manubrio one
Marmitta verniciata di nero
Fiancatine riprofilate


Come si presentava l'anno scorso

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La strumentazione analogica

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Il motore (sporco)

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COME SI PRESENTA ORA

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Aspetto consigli doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Dante94 il 31 Ago 2012 17:19, modificato 12 volte in totale
 
12443256
12443256 Inviato: 21 Set 2011 17:35
 

due cose che proprio non mi piacciono dlele HM é che sono troppo basse e le carene dietro..comunque monti il pacco lamellare originale? secondo me se lo cambiassi otterresti qualche miglioramento.. Per i lresto bella, e grazie mille anche di avermi fatto sapere 0509_up.gif 0509_up.gif (p.s. PRIMO!!)
 
12443489
12443489 Inviato: 21 Set 2011 18:28
 

bella davvero.. anche i colori e la soluzione del nastro isolante eusa_clap.gif
 
12443619
12443619 Inviato: 21 Set 2011 18:51
 

aron247 ha scritto:
due cose che proprio non mi piacciono dlele HM é che sono troppo basse e le carene dietro..comunque monti il pacco lamellare originale? secondo me se lo cambiassi otterresti qualche miglioramento.. Per i lresto bella, e grazie mille anche di avermi fatto sapere 0509_up.gif 0509_up.gif (p.s. PRIMO!!)


Sì, il pacco lamellare è l'originale, penso che prenderò un tpr v force o un malossi vl 16.
Anche a me le carene dietro non piacciono molto, forse le riprofilerò.
grazie della visita icon_xd_2.gif

gui_95 ha scritto:
bella davvero.. anche i colori e la soluzione del nastro isolante eusa_clap.gif


Grazie, mi fa piacere che l'apprezzi
 
12443760
12443760 Inviato: 21 Set 2011 19:17
 

di niente 0509_up.gif .. comunque non prendere il malossi... è pesssisssisisimo..
 
12443784
12443784 Inviato: 21 Set 2011 19:19
 

il vl 16 dovrebbe essere tosto, non ti stai confondendo col vl 6?

Altrimenti top icon_cool.gif
 
12443845
12443845 Inviato: 21 Set 2011 19:29
 

nonoono.. tutti i malossi comunque non valgono molto.. ne ho provati 2 della malossi vl6 e 15... alla fine mi sono preso l'athena che costava di meno e mi fa divertire da matti agli alti.. 0509_up.gif
 
12443912
12443912 Inviato: 21 Set 2011 19:41
 

pusta ha scritto:
il vl 16 dovrebbe essere tosto, non ti stai confondendo col vl 6?

Altrimenti top icon_cool.gif

io ho il top e mi trovo bene..non ho mai provato nient'altro però sono del parere che to pva con top, per questo ho tutto della TOP!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12449220
12449220 Inviato: 22 Set 2011 19:48
 

lol questo topic è seguito da addirittura 2 persone 0509_banana.gif

Appena avrò soldi da spenderci dietro partono le nuove modifiche
 
12449246
12449246 Inviato: 22 Set 2011 19:53
 
 
12488281
12488281 Inviato: 30 Set 2011 20:05
 

bella!
dovresti cambiare il portafaro e le frecce che sembrano quelli di una barca icon_asd.gif
ho visto che hai su un po' di kilometri, se ti interessa vendo un albero tameni (replica rhq) nuovo ancora inscatolato con cuscinetti alta velocità skf paraoli e gabbia rulli a €100
cieoooo 0509_banana.gif
 
12490230
12490230 Inviato: 1 Ott 2011 12:52
 

giacomocello95 ha scritto:
bella!
dovresti cambiare il portafaro e le frecce che sembrano quelli di una barca icon_asd.gif
ho visto che hai su un po' di kilometri, se ti interessa vendo un albero tameni (replica rhq) nuovo ancora inscatolato con cuscinetti alta velocità skf paraoli e gabbia rulli a €100
cieoooo 0509_banana.gif


Old school....... Troppo grezze icon_xd_2.gif
X adesso lascio così, non ho voglia di spendere soldi dietro alla moto, forse tra un po' la sistemo bene

Il tameni è in titanio?
 
12494343
12494343 Inviato: 2 Ott 2011 17:23
 

0509_banana.gif

Oggi ho smontato il nero tenerone e gli ho cambiato personalità icon_xd_2.gif

All'inizio avevo in testa dei traguardi precisi da raggiungere, poi mi sono fatto prendere la mano e ho slimazzato la luce di scarico un po' più a caso badando a tenerla simmetrica e senza nessuna gobbetta: risultato...... eusa_drool.gif Poi l'ho lucidata icon_xd_2.gif

Lucidati anche gli altri componenti ho ripitturato la marmitta e ho rimontato tutto.

Accendo a spinta dopo 2 tentativi col kick e uno con l'elettrico, la coroncina d'avviamento è rimasta attaccata, con dei colpetti di gas non staccava, poi ho fatto 50m e ...... si è bloccata la ruota per mezzo secondo e la coroncina s'è staccata... avevo paura di aver fatto danni, poi ho usato la moto per un'ora e non è successo niente 0509_banana.gif

Il nero tenerone è diventato cattivello: in basso è più morto di prima, poi arrivato a 6000 giri non ha ancora la coppia di prima a 4000...... Ma a 8 mila parte, poi i giri aumentano molto più rapidamente di prima eusa_drool.gif e a 10 mila diventa cattiva, ogni tirata arriva fino a 12000 icon_eek.gif
Scritto così non sembra, ma il tratto dagli 8 mila agli 11-12 mila avviene in un attimo.....

Sono veramente sottisfatto icon_biggrin.gif
 
12494510
12494510 Inviato: 2 Ott 2011 18:02
 

quanto è migliorata la vel max?
 
12495598
12495598 Inviato: 2 Ott 2011 20:45
 

non lo so icon_xd_2.gif guarda la foto del tachimetro..... Secondo me sì, dato che arriva a almeno 500 giri in piùrispetto a prima eusa_think.gif
 
12498977
12498977 Inviato: 3 Ott 2011 16:53
 

Foto lavorazione:

A metà lavoro circa

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lavoro terminato

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testa lucidata

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12556258
12556258 Inviato: 16 Ott 2011 12:33
 

forse hai esagerato un po con lo scarico...per recuperare un po di coppia in basso dovresti alzare anche i travasi un po...
 
12556365
12556365 Inviato: 16 Ott 2011 13:11
Oggetto: Re: HM Derapage di pusta (Top trophy lavorato)
 

bella 0509_doppio_ok.gif l' elaborazione è simile alla mia
secondo me cambiando portatarga starebbe meglio
 
12577141
12577141 Inviato: 20 Ott 2011 19:42
 

Renzo94 ha scritto:
forse hai esagerato un po con lo scarico...per recuperare un po di coppia in basso dovresti alzare anche i travasi un po...


No... In basso non è tanto peggio di prima, forse nella descrizione che ho fatto subito dopo alla lavorazione ho esagerato... Più la uso e più mi rendo conto dei miglioramenti, specialmente la ripresa icon_biggrin.gif
Calcola che il viola a 195° di scarico e travaseria = al nero e in basso non è poi così morto.
Il mio cesso è una via di mezzo tra viola e nigga (conta che è pure bifascia)...

Provey ha scritto:
bella 0509_doppio_ok.gif l' elaborazione è simile alla mia
secondo me cambiando portatarga starebbe meglio


Lo penso anch'io eusa_think.gif provvederò (quando avrò voglia icon_asd.gif )
 
12577620
12577620 Inviato: 20 Ott 2011 20:48
 

ma con cosa hai lucidato testa e pistone?
 
12580753
12580753 Inviato: 21 Ott 2011 16:13
 

carta vetrata a grana fine per metalli
 
12580773
12580773 Inviato: 21 Ott 2011 16:18
 

interessante...io ho sempre fatto con il dremel con l'attrezzo adatto e viene a specchio...
 
12580820
12580820 Inviato: 21 Ott 2011 16:30
 

Io purtroppo non ho il dremel... Ho fatto prima con la lima per metalli a GRANA GROSSA e già c'ho messo tanto...... e poi carta vetrata.
Come risultato penso che lima e dremel viene uguale, forse per la lucidatura è un po' meglio il dremel eusa_think.gif

Ultima modifica di Dante94 il 21 Ott 2011 16:32, modificato 1 volta in totale
 
12580827
12580827 Inviato: 21 Ott 2011 16:32
 

il tuo risultato è buono, ma col dremel viene meglio e ci metti sicuramente meno...
 
12580836
12580836 Inviato: 21 Ott 2011 16:33
 

Sì in effetti.....
 
12580974
12580974 Inviato: 21 Ott 2011 17:06
 

E' la pasta abrasiva che fa la differenza tra così a uno specchio icon_wink.gif
 
12609879
12609879 Inviato: 28 Ott 2011 17:53
 

Appena dopo aver fatto la lavorazione al cilindro ho abbassato lo spillo del carburatore alzando il seeger di una tacca smagrendo la carburazione, poi ho montato il filtro a cono.
Ora non so spiegare se è per la lavorazione o altro ma faccio massimo 15 km/l mentre prima stavo tranquillamente sui 20 km/l...
Dopo aver smagrito di spillo e con l'abbassamento della temperatura non so come mai ma la carburazione sembra grassa...
Secondo voi cosa può essere?

Ah, vorrei acquistare un 24 VHST Dell'Orto, secondo voi ci sta su quest elaborazione?
Cambierei anche collettore d'aspirazione.
So che l'imbocco filtro è d49mm, Ci sta nel soffietto dell'airbox originale dell'HM?
 
12609896
12609896 Inviato: 28 Ott 2011 17:57
 

be, poco da fare, smonta la candela e guarda com'è...anche il mio f12 si è ingassato questi giorni...
 
12610213
12610213 Inviato: 28 Ott 2011 19:02
 

lo farò, forse si è ingrassata perché ho messo il filtro a cono con il suo cappuccio di plastica per l'off per non fare entrare l'acqua quando piove... eusa_think.gif

Per il 24 cosa ne pensi?
 
12610239
12610239 Inviato: 28 Ott 2011 19:07
 

io lascerei stare per ora...a meno che non lavori anche i travasi, allora il discorso cambia

ma hai il pacco lamellare?
 
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