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HM Derapage di pusta Aggiornamenti
12610262
12610262 Inviato: 28 Ott 2011 19:13
 

Il pacco lamellare non ce l'ho ma non lo ritengo fondamentale, te cosa ne pensi?

Per le lavorazioni al cilindro posso al limite ri-lavorare lo scarico con il dremel, visto che avrei la possibilità di usarlo, mentre le luci e quindi i condotti di travaso non saprei come fare eusa_think.gif
Sarebbe necessario un fresino ricurvo e non lo possiedo...

Ri-lavorando sullo scarico avrei le stesse fasature del viola, solo che bifascia e TU....
 
12613743
12613743 Inviato: 29 Ott 2011 22:07
 

allora...prima di cambiare carburatore io metterei il pacco lamellare top, che qualcosa ti dà.
Se vuoi lavorare ancora lo scarico puoi fare come hai detto la fasatura del 2plus, e dovresti avere ancora un mm da allargare, ma non sono sicuro...ricorda che la lunghezza della corda non deve superare il 70% dell'alesaggio.
Per i travasi ti servirebbe il supporto del dremel a 90° oppure un fresino da dentista. in ogni caso ti conviene proteggere la canna con del nastro isolante e lavorare a bassi giri, in modo da non rischiare troppo anche se qualcosa va storto.
 
12615655
12615655 Inviato: 30 Ott 2011 18:04
 

grazie dei consigli, però la valvola lamellare top mi costa 60 euro, il vhst rischio di averlo allo stesso prezzo di seconda mano... non so eusa_think.gif
Che la corda dello scarico non deve superare il 70% dell'alesaggio già lo sapevo, però so anche che allargando il rischio di grippaggio aument molto di più che alzando tie.gif quindi cercherei di non esagerare. Per i travasi è molto più tosta, bisogna farli tutti uguali perfetti, bisogna dare la nuova inclinazione al condotto ecc... non so se farlo...

Secondo te è fattibile mettere una testa scompo di un 2+ sul nero che ha 0,5mm in meno di alesaggio o sarebbe controproducente?
 
12617097
12617097 Inviato: 30 Ott 2011 23:31
 

la testa del 2plus si può mettere benissimo 0509_up.gif se scomponibile poi ti tira fuori anche un cv...
è lo so che i travasi sono incasinati, ma con un po di pazienza si fanno. Quando lavori lo scarico cerca di fare una luce con profilo superiore piatto, in questo modo l'espansione lavora molto meglio perché il pistone apre la luce di colpo e migliora un bel po a tutti i regimi.

il pacco prova a cercarlo usato oppure modifica quello originale che comunque costa meno di uno nuovo
 
12617773
12617773 Inviato: 31 Ott 2011 9:52
 

Ok grazie mille dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
12681168
12681168 Inviato: 15 Nov 2011 17:20
 

quindi asportando circa 1 mm si ottiene quanto in gradi??
la luce di scarico l'hai lavorata solo in altezza??
 
12684841
12684841 Inviato: 16 Nov 2011 16:12
 

non si possono confrontare i mm coi gradi, visto che misurano grandezze diverse.

con un mm puoi togliere 10 gradi come puoi toglierne 5, dipende dall'altezza attuale
 
12685562
12685562 Inviato: 16 Nov 2011 18:36
 

Renzo94 ha scritto:
non si possono confrontare i mm coi gradi, visto che misurano grandezze diverse.

con un mm puoi togliere 10 gradi come puoi toglierne 5, dipende dall'altezza attuale

ok,come pensavo,infatti faro il lavoro bene con il goniometro
 
12724875
12724875 Inviato: 26 Nov 2011 14:43
 

se pure tu hai un corsa standard 39mm 1mm sono gli stessi gradi sia per te che per me icon_wink.gif
 
12725390
12725390 Inviato: 26 Nov 2011 18:06
 

LIUKenduro96 ha scritto:
quindi asportando circa 1 mm si ottiene quanto in gradi??
la luce di scarico l'hai lavorata solo in altezza??


1° = 0,108 mm

1mm = 9,259°

Lavorando alla * di cane fai 10° = 1mm (i risultati vengono bene)

Io la luce di scarico l'ho allargata di 0,5mm sia a destra che a sinistra, penso che si potrebbe osare di più, tipo 0,8.

Con questa leggera lavorazione sposti solo la coppia un po' più in alto ma l'accelerazione quando entra in coppia già cambia di tanto. In giri massimi cambia poco, sui 300-500 giri in più sul mio contagiri.

Spero d'esserti utile icon_wink.gif
 
12729743
12729743 Inviato: 27 Nov 2011 23:05
 

pusta ha scritto:


1° = 0,108 mm

1mm = 9,259°

Lavorando alla * di cane fai 10° = 1mm (i risultati vengono bene)

Io la luce di scarico l'ho allargata di 0,5mm sia a destra che a sinistra, penso che si potrebbe osare di più, tipo 0,8.

Con questa leggera lavorazione sposti solo la coppia un po' più in alto ma l'accelerazione quando entra in coppia già cambia di tanto. In giri massimi cambia poco, sui 300-500 giri in più sul mio contagiri.

Spero d'esserti utile icon_wink.gif

ok grazie 0509_up.gif
 
12821152
12821152 Inviato: 22 Dic 2011 20:22
 

novità: raga ho preso un vhst 24, collettore malossi orientabile a 360 gradi e domani vado a prendere anche un filtro malossi (l' E13 se non sbaglio) perché il carbu non entra nel soffietto originale (HM del 2005)
 
12821173
12821173 Inviato: 22 Dic 2011 20:27
 

Ho un po' di domande che posto qui perché non so in che categoria mettere:
-quanto può costare un potatarga tipo della ONE?
-mi conviene veramente spendere 60 euro per il pacco TPR 8 petali (preferirei non spenderli...)

avrei intenzione di comprare anche un gas rapido per tipo 20 euro e poi bo... cosa potrei comprare d'altro, non voglio sprecare soldi però se arrivo a 150 euro di spesa ho lo sconto quindi se c'è roba utile che vi viene in mente faccio l'ultima spesa per la moto come si deve.


Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12821208
12821208 Inviato: 22 Dic 2011 20:35
 

Un portatarga circa 20 euro, o pochissimo oltre...
Il lamellare su un base secondo me non vale la pena prenderlo nuovo, 60 euro sono troppi... se invece lo trovi usato prendilo al volo, questa è la mia opinione!
 
12831003
12831003 Inviato: 26 Dic 2011 12:25
 

grazie
 
12831242
12831242 Inviato: 26 Dic 2011 14:11
 

Raga tra poco voglio sostituire il mio PHBG 21 con un VHST 24 che ho acquistato di seconda mano ma smontando il vhst mi son venuti dei dubbi:


a sinistra si vede un max 96 x phbg, a destra un max265 x vhst...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il bullone che chiude la vaschetta e si vede che ha dei fori, se qualcuno ha in mente come è fatto il VHST capirà meglio

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Lo spillo è grosso tanto da entrare a pennello nel getto del max.

La mia domanda è: questi getti sono sproporzionati o vanno bene?
domani vado a prendere il filtro quindi già che ci sono potrei prendere anche un max nuovo con tanto di spillo, voi che dite?
 
12832471
12832471 Inviato: 26 Dic 2011 22:05
 

I VHST 24 girano con un 120 circa, che filtro metti?
 
12832479
12832479 Inviato: 26 Dic 2011 22:08
 

sicuro che sia un getto? non ho mai lavorato coi vhst ma quello mi ricorda più un polverizzatore...
 
12833589
12833589 Inviato: 27 Dic 2011 12:20
 

morig94 ha scritto:
I VHST 24 girano con un 120 circa, che filtro metti?


metto un malossi E13

Renzo94 ha scritto:
sicuro che sia un getto? non ho mai lavorato coi vhst ma quello mi ricorda più un polverizzatore...


non so... quando è completamente avvitato lo spillo esce dal foro che si vede nella seconda foto... bo semmai provo a metterlo, se non funziona rimetto il 21, vado a prendermi un 120 con lo spillo giusto e riprovo
 
12833816
12833816 Inviato: 27 Dic 2011 13:51
 

E' il polverizzatore quello! Infatti ad esso poi vai a montare il getto del massimo.. Il polverizzatore non toccarlo per adesso, provalo e poi vedi cosa mettere..
 
12834786
12834786 Inviato: 27 Dic 2011 19:33
 

si ok ma c'è scritto 265 sul polverizzatore, però mi sa che è anche la misura del getto max, quarda quanto è grande...
bo ormai lo provo così poi se vi interessa vi faccio sapere come funziona
ciao e grazie icon_biggrin.gif
 
12835100
12835100 Inviato: 27 Dic 2011 21:00
 

Sulla testa del getto massimo si legge benissimo '96'. Il tuo polverizzatore è 265 mentre il getto massimo è 96, niente di strano icon_mrgreen.gif
 
12835889
12835889 Inviato: 28 Dic 2011 7:46
 

Io avevo sentito di polverizzatori con sigle così alte, mi sembra di aver letto di polverizzatori nel kit ripo Husky con numero 264...

Perciò se non mi sbaglio non c'è niente di strano, il getto è il getto e il polverizzatore il polverizzatore icon_wink.gif
 
12838158
12838158 Inviato: 28 Dic 2011 20:37
 

Atrox ha scritto:
Sulla testa del getto massimo si legge benissimo '96'. Il tuo polverizzatore è 265 mentre il getto massimo è 96, niente di strano icon_mrgreen.gif


nono non hai capito, il 96 è il max che avevo sul 21 PHBG, nella foto l'ho messo da parte al 265 perché almeno si vedeva quanto era grande il foro del "max-polverizzatore" del 24 in confronto...

comunque io adesso ho capito grazie icon_biggrin.gif

se tutto va bene domani lo monto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12838168
12838168 Inviato: 28 Dic 2011 20:43
 

[quote="pusta"#12833589]
morig94 ha scritto:
I VHST 24 girano con un 120 circa, che filtro metti?


Citazione:
metto un malossi E13


No mi son sbagliato, è un malossi E15
 
12843692
12843692 Inviato: 30 Dic 2011 18:23
 

Oggi ho montato tutto eusa_drool.gif

è stata un po' un impresa farci stare la nuova alimentazione ma adesso è + o - a posto solo un problema... La cordina del gas è troppo corta e la valvola rimane alzata... accendersi la moto si accende ma poi sale troppo di giri
però non sono sicuro che sia questa la causa... A moto accesa appena tocco la manopola dell'acceleratore il motore tende ad affogare... quindi non so... datemi consigli please 0510_help.gif

Non vedo l'ora di poterla usare icon_xd_2.gif
 
12844554
12844554 Inviato: 30 Dic 2011 22:49
 

pusta ha scritto:
Oggi ho montato tutto eusa_drool.gif

è stata un po' un impresa farci stare la nuova alimentazione ma adesso è + o - a posto solo un problema... La cordina del gas è troppo corta e la valvola rimane alzata... accendersi la moto si accende ma poi sale troppo di giri
però non sono sicuro che sia questa la causa... A moto accesa appena tocco la manopola dell'acceleratore il motore tende ad affogare... quindi non so... datemi consigli please 0510_help.gif

Non vedo l'ora di poterla usare icon_xd_2.gif

se tende ad affogare mi verrebbe dire che è grassa eusa_think.gif un po è normale a bassi giri con un carbu grande ma da fermo la cosa non si nota,si nota solo in movimento,quindi smagrisci di spillo o prova a cambiarlo
 
12844932
12844932 Inviato: 31 Dic 2011 1:16
 

Ovviamente devi cambiare il filo dell'acceleratore...
 
12846278
12846278 Inviato: 31 Dic 2011 16:46
 

fatto icon_biggrin.gif

Oggi l'ho provata: scarburata da far schifo, funziona meglio con l'aria tirata quindi credo sia magra eusa_think.gif

Scarburata come ora va peggio del 21 però gli apri chiudi sono un'altro mondo icon_biggrin.gif (tranne quando fa i vuoti icon_rolleyes.gif )
 
12846283
12846283 Inviato: 31 Dic 2011 16:48
 

Atrox ha scritto:
Ovviamente devi cambiare il filo dell'acceleratore...


non ho cambiato il cavo acceleratore, ho solo tolto il pezzo curvo sopra al carbu e così ho guadagnato quel centimetro e mezzo che mi mancava.
 
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