Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
HM Derapage di pusta Aggiornamenti
13005721
13005721 Inviato: 14 Feb 2012 18:08
 

Tommi97 ha scritto:
Tutto si può spaccare saltando, e dico tutto...
Ho visto un video di uno che facendo un salto da cross ha letteralmente distrutto tutto l'avantreno di un KTM Sx...
Così come ho visto la foto di un altro K spaccato a metà, telaio andato a puttans icon_asd.gif

si beh lascia stare che se ne vedono di foto incredibili di ktm con il forcellone dietro crepato a metà....o con il gt mezzo attaccato e mezzo no....comunque i carburatori che si spaccano cosi mi sembra strano anche a me....a me è successo che saltando si incastrava il galleggiante e pisciava fuori benzina
 
13005943
13005943 Inviato: 14 Feb 2012 19:07
 

davidhm ha scritto:

si beh lascia stare che se ne vedono di foto incredibili di ktm con il forcellone dietro crepato a metà....o con il gt mezzo attaccato e mezzo no....comunque i carburatori che si spaccano cosi mi sembra strano anche a me....a me è successo che saltando si incastrava il galleggiante e pisciava fuori benzina


si ma il mio sogno è il k 200ma dalle foto che si vedono in giro mi vien voglia di buttarmi sul TM 144 EN icon_twisted.gif eusa_drool.gif
 
13006131
13006131 Inviato: 14 Feb 2012 19:56
 

come va la giannelli k hai?? cambia molto dall'originale?? 0509_doppio_ok.gif bella moto comunque.. icon_biggrin.gif
 
13006213
13006213 Inviato: 14 Feb 2012 20:17
 

Tommi97 ha scritto:


A proposito, ora sei riuscito a carburare bene il 24?

Quando carburi bene sono curiosissimo di sapere i consumi come sono variati ma soprattutto le prestazioni... volevo sapere se hai perso qualcosa (tipo bassi) per guadagnare in alto, oppure hai avuto SOLO miglioramenti prestazionali 0509_up.gif


Sì sono riuscito a carburarlo decentemente icon_smile.gif
I consumi rispetto al 21 sono aumentati sensibilmente, per le prestazioni invece tra lavorazione e carbu ho perso parecchio in basso mentre ho guadagnato molto in alto, raggiunge i 12'000 giri segnati, però parte a spingere seriamente solo dagli 8'000.
Tenendo il motore sempre in coppia posso dire di sì: ho avuto solo miglioramenti prestazionali icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
13006238
13006238 Inviato: 14 Feb 2012 20:24
 

aleCH96 ha scritto:
come va la giannelli k hai?? cambia molto dall'originale?? 0509_doppio_ok.gif bella moto comunque.. icon_biggrin.gif


La giannelli va piuttosto bene, rispetto all'originale è decisamente migliore, se ti interessa come cambia l'erogazione con questa marmitta ti dico subito che dipende dal resto dell'elaborazione:
- sull'originale perdi un po' di coppia ai bassi ma guadagni praticamente in tutto il resto.
- Sul nero normale diventa ottima ai medi ma agli alti rimane come sull' originale, anzi a me era parso quasi che gli alti fossero peggiorati 0510_confused.gif
- Sulla mia attuale elaborazione forse tappa un pelo agli alti.

Grazie della visita icon_mrgreen.gif
 
13006399
13006399 Inviato: 14 Feb 2012 20:56
 

Se davvero hai perso tutta 'sta potenza in basso, tu adesso sei esattamente paragonabile ad un Viola con pistone bifascia?
Hai mai fatto confronti diretti con il Viola (spari, gare etc con un tuo amico)?
 
13006430
13006430 Inviato: 14 Feb 2012 21:06
 

Confronti diretti mai fatti, spero di farne uno presto perché sono proprio curioso icon_biggrin.gif
Se mi dovesse capitare ti faccio sapere
 
13031246
13031246 Inviato: 21 Feb 2012 16:05
 

Oggi ho montato il pignone da 10 per provare a impennare e va bene (sfrizionando la prima e la seconda si alzano benissimo, la terza si alza ma di poco) però se sfriziono in seconda mi si alza mentre se sto impennando in prima e poi metto la seconda scende subito.....
Qualcuno ha consigli?

PS: secondo me con questi rapporti corti la moto è molto sotto sforzo (circa 40 km/h in 6° a 6'000 giri icon_asd.gif ) e il rischio di sbiellare aumenta voi che dite?
 
13032844
13032844 Inviato: 21 Feb 2012 21:58
 

ma che rischio di sbiellare ma va tranquillo 0509_up.gif
dicimo che anche a me succedeva che scneva quando mettevo la seconda poi ho imarato a metterla su bene in un punto che quando vai a cambiare pure con la frizione non scende vedi che quando meno te lo aspetti ci riesci è tutta questione di pratica 0509_up.gif e non c'è bisogno di mettere rapporti cortissimi io la lazavo benissimo con i rapporti 12 51 e la mia pesa 98 kg a secco fai tu 0509_up.gif
 
13032941
13032941 Inviato: 21 Feb 2012 22:13
 

pusta ha scritto:
Oggi ho montato il pignone da 10 per provare a impennare e va bene (sfrizionando la prima e la seconda si alzano benissimo, la terza si alza ma di poco) però se sfriziono in seconda mi si alza mentre se sto impennando in prima e poi metto la seconda scende subito.....
Qualcuno ha consigli?

PS: secondo me con questi rapporti corti la moto è molto sotto sforzo (circa 40 km/h in 6° a 6'000 giri icon_asd.gif ) e il rischio di sbiellare aumenta voi che dite?


Anch'io stavo pensando di mettere il 10 per impennare il Nero icon_asd.gif

Però di frizione non mi interessa, se devo sfrizionare si alza benissimo anche con 14/60... a me interessa o di gas o niente icon_asd.gif , con il 10 di gas non ti si alza nemmeno in prima? eusa_think.gif
 
13032969
13032969 Inviato: 21 Feb 2012 22:17
 

ma come nn si alza di gas si alza la mia icon_eek.gif se mi tetto dietro e apro in prima si alza di 20 centimetri con 13 51
 
13034627
13034627 Inviato: 22 Feb 2012 13:27
 

mikemx ha scritto:
ma come nn si alza di gas si alza la mia icon_eek.gif se mi tetto dietro e apro in prima si alza di 20 centimetri con 13 51


icon_eek.gif
Hai la V6?

sfrizionando comunque la alzo anche con 13/54 ma non in 3° icon_asd.gif
Secondo me è come dici tu, mike devo prenderci la mano magari poi riusciro ad alzarla di gas aiutandomi con il peso e le braccia.
 
13035634
13035634 Inviato: 22 Feb 2012 17:20
 

pusta ha scritto:


icon_eek.gif
Hai la V6?

sfrizionando comunque la alzo anche con 13/54 ma non in 3° icon_asd.gif
Secondo me è come dici tu, mike devo prenderci la mano magari poi riusciro ad alzarla di gas aiutandomi con il peso e le braccia.


Cioè, non la alzi mai di gas neanche con i 10/60? icon_eek.gif
 
13035974
13035974 Inviato: 22 Feb 2012 18:36
 

pusta ha scritto:
mikemx ha scritto:
ma come nn si alza di gas si alza la mia icon_eek.gif se mi tetto dietro e apro in prima si alza di 20 centimetri con 13 51


icon_eek.gif
Hai la V6?

sfrizionando comunque la alzo anche con 13/54 ma non in 3° icon_asd.gif
Secondo me è come dici tu, mike devo prenderci la mano magari poi riusciro ad alzarla di gas aiutandomi con il peso e le braccia.

no ho la marmitta originale solo svuotata 0509_up.gif pero quando ho messso l'arrow passaggio basso di un 125 riuscivo ad alzarla lo stesso di gas 0509_up.gif
 
13036114
13036114 Inviato: 22 Feb 2012 19:04
 

Citazione:
Cioè, non la alzi mai di gas neanche con i 10/60?


di gas non si alza icon_sad.gif comunque la corona è da 54...

@mikemx: ma ti si alza solo di gas con il peso indietro o dai pure il colpo di reni? La mia solo di gas non si alza...
 
13036954
13036954 Inviato: 22 Feb 2012 21:28
 

solo di gas basta che metto la prima parto quando sto per arrivare in coppia moloo l'accelleratore mi metto indietro tiro giu di colpo il gas e si alza 0509_up.gif
 
13037000
13037000 Inviato: 22 Feb 2012 21:33
 

mikemx ha scritto:
solo di gas basta che metto la prima parto quando sto per arrivare in coppia moloo l'accelleratore mi metto indietro tiro giu di colpo il gas e si alza 0509_up.gif


Ottimo metodo, a me dicevano di arrivare bene in coppia con gas quasi al minimo, poi frenare di anteriore e spalancare, così dovrebbero aiutarti anche le forche icon_wink.gif

Io non vedo l'ora di provare icon_lol.gif , chissà se così si alzerà almeno un pochetto con i miei 14/60 o sarò costretto a mettere il 10 per pinnare icon_rolleyes.gif
 
13037789
13037789 Inviato: 22 Feb 2012 23:35
 

di gas con 14/60 la vedo dura eusa_think.gif
vabbé grazie dei consigli domani provo 0509_up.gif
 
13037805
13037805 Inviato: 22 Feb 2012 23:40
 

A me basta che si alzi davvero di poco da terra, perchè so che comunque i 14/60 non sono cortissimi... ma basta che si stacchi da terra, voglio provare l'emozione icon_mrgreen.gif
Anche se con quelle forche molli che ho sarà dura icon_confused.gif

Almeno in prima, stando indietro sulla sella, con il metodo di Mike magari ce la faccio eusa_think.gif
 
13039184
13039184 Inviato: 23 Feb 2012 13:15
 

Tommi97 ha scritto:
A me basta che si alzi davvero di poco da terra, perchè so che comunque i 14/60 non sono cortissimi... ma basta che si stacchi da terra, voglio provare l'emozione icon_mrgreen.gif
Anche se con quelle forche molli che ho sarà dura icon_confused.gif

Almeno in prima, stando indietro sulla sella, con il metodo di Mike magari ce la faccio eusa_think.gif

se le tue sono molli allora le mie cosa sono? icon_asd.gif
 
13055757
13055757 Inviato: 27 Feb 2012 20:07
 

icon_sad.gif di gas non si alza proprio....... delusione
 
13055796
13055796 Inviato: 27 Feb 2012 20:14
 

pusta ha scritto:
icon_sad.gif di gas non si alza proprio....... delusione


Uff che palle... eusa_wall.gif

Mi dispiace per te ma soprattutto per me che ho qualche speranza in meno di farcela 0509_si_picchiano.gif
 
13056009
13056009 Inviato: 27 Feb 2012 20:49
 

pusta ha scritto:
icon_sad.gif di gas non si alza proprio....... delusione

si ma anche a me le prime volte non mi riusciva con un po di pratica riesci 0509_up.gif devi capir eil momento giusto di mollare il gas e di acellerare 0509_up.gif
 
13056616
13056616 Inviato: 27 Feb 2012 21:58
 

X Pusta:
Con 10/54 se vai in piano prima che entri in coppia dai un colpo di braccia e secondo me si alza(visto che hai quasi le mie solite fasature e io in 2° la alzo senza fatica con 21)



X Tommi:
Prova ad andare in una salitina non trafficata e li in prima vai piano e quando prende coppia tiri su di braccia e viene abbastanza!
Se non ci riesci allora devi indurire nel precarico il mono che ammortizza l'accellerazione, le forche non c'entrano!
 
13056669
13056669 Inviato: 27 Feb 2012 22:06
 

Tex intanto devo aspettare di mettere il Nigga, poi se ne riparlerà icon_asd.gif
 
13059764
13059764 Inviato: 28 Feb 2012 17:22
 

Oggi ho provato a fare qualche impennatina icon_mrgreen.gif
solo di gas sono riuscito ad alzarla ma di neanche 10cm....... serve pratica per spalancare al momento giusto u.u sinceramente non ci ho provato neanche tanto.

Di frizione state a sentire ( icon_asd.gif ):
All'inizio cercavo di tenerla su in prima ma arrivavo presto al fuorigiri e tornava giù, allora ho provato un po' di volte a mettere in seconda ma appena tiravo la frizione scendeva icon_rolleyes.gif ....
così ho fatto un paio di penne provando a cambiare senza frizione ma non entrava la marcia icon_rolleyes.gif
Ad un certo punto l'ho alzata bene in prima e ho schiaffato dentro la seconda con forza: mi**ia io mi aspettavo che la moto scendesse un po' invece si è alzata ancora di più e per non ribaltare ho dovuto mettere i piedi e correre dietro alla moto icon_asd.gif
Dopo ne ho fatte ancora un paio e ho smesso, ho provato a impennare per quasi mezz'ora quindi ho deciso di non esagerare

Ora serve pratica, pratica e ancora pratica
 
13059790
13059790 Inviato: 28 Feb 2012 17:27
 

icon_asd.gif

Se ti ribalti come ti è successo, devi essere pronto con il piede destro sul freno ed avere la freddezza di premerlo bene quando capisci che ti stai capottando.

Su su fra qualche giorno voglio vedere un bel video delle penne icon_mrgreen.gif
 
13059826
13059826 Inviato: 28 Feb 2012 17:34
 

già ma la moto mi ha colto alla sprovvista e son volato indietro, e il piede non era più sul freno icon_asd.gif

per il video facciamo fra qualche mese icon_asd.gif
 
13060704
13060704 Inviato: 28 Feb 2012 20:54
 

Sulla moto è difficile tenere il piede pronto a frenare, io almeno non ci riesco!
comunque il trucco sta nel trovare il momento in cui entra la coppia nel gt!
Se in prima ti ribalti e non ci stai devi trovare il modo di anzarti in 2°! 0509_up.gif
 
13107915
13107915 Inviato: 11 Mar 2012 21:30
 

rimesso il pignone da 13 dopo 2 settimane con il 10..........................
Ora mi sembra di volare icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©