SteGPR ha scritto:
bè le uniche possibilità sono:
-paraolio della girante
-guarnizione carter frizione(meno probabile)
-guarnizioni del cilindro(ancora meno probabile)
guarda che il paraolio è bastardo
può sembrare perfetto e in realtà fa acqua come una fontana, sostituiscilo in ogni caso
a guardarlo così a occhio sembrava bello...cioè nonsembrava usurato...qualche piccolissima imperfezione ma nulla di grave....
la mia ipotesi ora era questa:
le guarnizioni del cilindro hanno ceduto, mi entra acqua nel cilindro e questa entra nei carter perchè c'è anche il paraolio del lato frizione rotto (quello dell'albero)..lo so che è abbastanza strana come ipotesi, però...
adeso faccio così...compro appena possibile il kit della pompa dell'acqua, cambio il paraolio metto liquido nuovo nel radiatore e olio nuovo nei carter..se va bene, allora ok, siamo a cavallo..sennò...smonto il blocco, cambio tutti i paraoli e tutte le guarnizioni del cilindro e poi credo che il problema si risolverà...spero
p.s. ma con paraolio della girante intendi quello della pompa dell'acqua?