Diablo_KnoT ha scritto:
La mia teoria è questa:
Le moto supersportive hanno un'impostazione di guida bassa (caricata sul manubrio) e sono carenate, e fin qui, non ci piove.
Le moto naked hanno invece un'impostazione di guida medio/alta (molto meno caricata, manubrio rialzato) ma senza carene. Anche questo è ovvio. Due impostazioni quindi OPPOSTE.
Le moto IBRIDE sono quelle da Turismo, perché hanno metà caratteristiche sia di una che dell'altra tipologia: Carenate (come le supersportive) ma con il manubrio rialzato (come le naked).
C'è invece chi sostiene con testardaggine e fermezza, che siano le NAKED, le ibride, perché sono nate "dopo" le turistiche e proprio togliendo a queste la carena.
premesso che è una questione della quale non me ne frega una mazza ibrida o non ibrida non mi cambia il quotidiano
però le naked non sono nate svestendo delle turistiche!
le prime naked (honda nsr ed il più celebre monster) sono nate svestendo una sportiva e piazzandole il manubrione dritto (telaio della sportiva, motore della sportiva, bene o male ciclistica della sportiva) nei primissimi anni '90
non so se son nate prima o dopo le turistiche come la er6f (la quale a conti fatti è una naked successivamente carenata) e come ho detto non mi importa
però atteniamoci alla realtà