Il problema è un forte odore di benzina rilevabile dopo aver spento e parcheggiato lo scooter, senza che ci siano evidenti tracce di benzina a terra o in altre parti dello scooter.
Sabato ho iniziato le prime indagini ed ho trovato che, causa invecchiamento, il tubo che porta benzina al carburatore non faceva più un'ottima presa sull'"innesto". Non avendo un tubo di ricambio di quella sezione, dato che il tubo originale aveva una lunghezza un po' abbondante, ho pensato di tagliare l'estremità per reinnestarla meglio.
Quando ho sfilato il tubo dal carburatore però, ha iniziato ad uscire benzina, cosa che non m'aspettavo perchè, che io sappia, senza depressione nel tubicino più piccolo che va dal carburatore al filtro/valvola della vaschetta piccola della benzina, non si dovrebbe avere deflusso di benzina. Secondo me quindi il filtro (foto più sotto) è rotto ed è bene che sostituisca anche questo (anche per sicurezza in caso di incidente).
Ad ogni modo ho tappato al volo l'estremità del tubo ed ho recuperato la benzina in una tanica, dopodichè ho tagliato ENTRAMBE le estremità del tubo e l'ho reinfilato bene sia sul filtro che sul carburatore.
Ora il tubo tiene bene, sicuramente meglio di prima, e si potrebbe pensare che:
- il tubo di prima che non teneva bene...
- insieme al flusso costante di benzina disponibile causa filtro rotto...
Se anche dopo aver cambiato il filtro dovesse persistere l'odore, quali sono i prossimi passi?
Io comprerei il kit completo di guarnizioni del carburatore per "rifarle" completamente, ma accetto anche altri suggerimenti da parte vostra.
Grazie!
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