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Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
13109788
13109788 Inviato: 12 Mar 2012 12:52
 

8400 km fatti sulla mia GSX 1250 fa di agosto 2011 e devo dire che è sempre piu la moto della mia vita!
 
13110771
13110771 Inviato: 12 Mar 2012 15:50
 

gsx650f nera, presa nuova a giugno di ormai quasi 4 anni or sono, 38500 Km, una crettatura sulla punta della carena dopo pochi mesi, a volte si ripresenta il difetto del neutral a caldo; tralasciando le diverse mod. fatte, sono al 4 treno di gomme (2 sportivi e 2 turistici... l'ultimo appena messo è il metzeler interact Z8),pastiglie freno Goldren ant. ed originali post; terminale Roads titanium (mai un problema -toccatina- grazie alla santa centralina che si "autofiletta" in base alla scarico che monti icon_asd.gif se ve la toccano vi fregano); per ora filtro aria originale... e visto che non è più in garanzia faccio il tagliando ogni 10.000Km o allo scadere dell'anno (verso maggio 2012 immagino quello dei 42mila) mi trovo bene, mi diverto....per quest'anno è ancora la mia moto 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
13295613
13295613 Inviato: 30 Apr 2012 1:52
 

Bandit 1250 SA nera, presa il 27 agosto 2010 con 4000 km: ora ne ha circa 34000 e mi ha dato solo tante soddisfazioni: un bellissimo viaggio di nozze in Grecia a temperature non inferiori ai 40°C e pienissimo carico (poco conta se il passeggero è leggero, quando è una donna a riempire i bauletti), guida invernale sulla neve senza problemi, e non mi sono fatto mai mancare anche un pò di guida sportiva (per ciò che può offrire una moto di questo segmento). Davvero spero non si esaurisca mai!
 
13297015
13297015 Inviato: 30 Apr 2012 12:50
 

FilippoCaliari ha scritto:
A dire il vero ultimamente qualche problemino lo dà: la frizione, soprattutto se molto sollecitata, slitta un pochino; la catena di distribuzione inizia ad essere piuttosto rumorosa, al prossimo tagliando (previsto a 130.000) penso che la farò sostituire; quando il motore è molto caldo, ha dei buchi sotto ai 3.000 giri e non tiene il minimo; infine, il mono posteriore è diventato piuttosto fiacco.

Mi quoto per dare un aggiornamento circa le problematiche sopra esposte, visto che ho già effettuato il tagliando dei 130mila (ora siamo a 132mila e rotti):
la frizione non è peggiorata, ma per ora non ritengo necessario alcun intervento: in condizioni normali non dà problemi;
la catena di distribuzione è stata rimandata ai 140mila, visto che c'era ancora margine per registrare il tendicatena ed è stata regolata, ora è molto meno rumorosa. Con il prossimo tagliando penso comunque di farla sostituire in via precauzionale;
per i buchi in erogazione e problemi di minimo, si è tutto risolto con una bella riequilibratura dei corpi farfallati.
L'unico problema irrisolto è quello del monoammortizzatore, che continua ad essere fiacco. Per il momento mi limito a sfogliare gli annunci su web, in attesa di qualche buona occasione per sostituirlo... in fondo non è ancora diventato un problema troppo grave.
 
13309374
13309374 Inviato: 3 Mag 2012 15:14
 

filippo ogni quanto cambi l olio?


la mia presa nel nov 2008 ora ha solo 26 mila km,fatta solo la manutenzione ordinaria,cambiato il regolatore di tensione x richiamo

gomme originali finite a 5.800 km
metzeler Z6 interact cambiate a 21.000 km
metzeler Z8 ora...

non ho molti km perche' uso giornalmente un burgman 650 executive LO del febb 2010
prima avevo un K7 con cui ho fatto quasi 40 mila km...
 
13309474
13309474 Inviato: 3 Mag 2012 15:37
 

FilippoCaliari ha scritto:

Mi quoto per dare un aggiornamento circa le problematiche sopra esposte, visto che ho già effettuato il tagliando dei 130mila (ora siamo a 132mila e rotti):
la frizione non è peggiorata, ma per ora non ritengo necessario alcun intervento: in condizioni normali non dà problemi;
la catena di distribuzione è stata rimandata ai 140mila, visto che c'era ancora margine per registrare il tendicatena ed è stata regolata, ora è molto meno rumorosa. Con il prossimo tagliando penso comunque di farla sostituire in via precauzionale;
per i buchi in erogazione e problemi di minimo, si è tutto risolto con una bella riequilibratura dei corpi farfallati.
L'unico problema irrisolto è quello del monoammortizzatore, che continua ad essere fiacco. Per il momento mi limito a sfogliare gli annunci su web, in attesa di qualche buona occasione per sostituirlo... in fondo non è ancora diventato un problema troppo grave.
secondo la tua esperienza sul 1250 a quanti km bisogna fare il primo controllo alle valvole e alla distribuzione
 
13311441
13311441 Inviato: 3 Mag 2012 21:47
 

presa nuova (km zero) a settembre 2009. 30.000 km praticamente senza problemi rilevanti.
kokokappa ha scritto:


Problemi minori ho una piccola perdita dal 4 collettore lato destro di benzina,ma so gia' che si tratta di una semplice guarnizione da cambiare.


anch'io e nella tua stessa posizione!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13317630
13317630 Inviato: 5 Mag 2012 19:18
 

nik1100 ha scritto:
secondo la tua esperienza sul 1250 a quanti km bisogna fare il primo controllo alle valvole e alla distribuzione

Ciao... ho letto solo ora, sorry. Io mi sono preso un po' tardi, le valvole le ho fatte registrare per la prima volta a 90mila, ma sicuramente un po' prima, tipo sui 70mila, non sarebbe stato male dare una registrata. La distribuzione... che dire, ha iniziato ad essere un po' rumorosa dai 110mila, ma tig arantisco che quando è ora si fa sentire in modo inequivocabile.
 
13319542
13319542 Inviato: 6 Mag 2012 13:37
 

ti ringrazio per la risposta,volevo una conferma per il tendi catena riprende in automatico il gioco ho c'è bisogno di registrarlo manualmente
 
13370019
13370019 Inviato: 19 Mag 2012 16:55
 

manu60 ha scritto:
presa nuova (km zero) a settembre 2009. 30.000 km praticamente senza problemi rilevanti.

anch'io e nella tua stessa posizione!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Avuto lo stesso "problema " pure io, risolto dando una serrata alla vite del collettore.
 
13452817
13452817 Inviato: 11 Giu 2012 15:40
 

bm66 ha scritto:
manu60 ha scritto:
presa nuova (km zero) a settembre 2009. 30.000 km praticamente senza problemi rilevanti.

anch'io e nella tua stessa posizione!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Avuto lo stesso "problema " pure io, risolto dando una serrata alla vite del collettore.
per risolverlo definitivamente bisognia togliere i due spessorini messi in mezzo alle due fascette cosi la vite stringe molto di piu' la fascetta stessa
 
13453412
13453412 Inviato: 11 Giu 2012 18:08
 

settembre 2010 e sono a 33000 km dopo l'estate sono vicino a 45000 km icon_lol.gif
 
13475868
13475868 Inviato: 16 Giu 2012 21:56
 

Uff... alla fine non ho resistito! icon_sad.gif
Dopo appena 55 mesi e 135400 km, questa mattina, ho firmato il contratto per l'acquisto di una moto nuova, dando la mia adorata banditona in permuta: verrà radiata per l'esportazione... spero che finisca in buone mani! 0510_confused.gif
 
13476647
13476647 Inviato: 17 Giu 2012 10:57
 

FilippoCaliari ha scritto:
Uff... alla fine non ho resistito! icon_sad.gif
Dopo appena 55 mesi e 135400 km, questa mattina, ho firmato il contratto per l'acquisto di una moto nuova, dando la mia adorata banditona in permuta: verrà radiata per l'esportazione... spero che finisca in buone mani! 0510_confused.gif
povera moto!ma cosa hai preso?
 
13478781
13478781 Inviato: 17 Giu 2012 21:54
 

lucagsr ha scritto:
povera moto!ma cosa hai preso?

Macché povera... andrà a stare bene, in est Europa: lì troverà qualcuno che la rimetterà a nuovo e le farà fare altrettanti km.
Per quanto riguarda la moto nuova... ho valutato un sacco di opzioni, provato un sacco di moto... ero indeciso tra maxi naked (Cb 1300, Xjr 1300), maxi enduro (Tiger Explorer, Crosstourer, Super Teneré), maxi tourer (Gtr 1400, Pan European, R1200 RT)... ma alla fine ho scelto di non cambiare: ho comprato una GSX 1250 F bianca... giovedì dovrebbero arrivare le targhe. Così almeno potrò continuare a scrivere in questo topic! icon_mrgreen.gif
 
13479221
13479221 Inviato: 18 Giu 2012 4:47
 

FilippoCaliari ha scritto:
ma alla fine ho scelto di non cambiare: ho comprato una GSX 1250 F bianca... giovedì dovrebbero arrivare le targhe. Così almeno potrò continuare a scrivere in questo topic! icon_mrgreen.gif


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13479325
13479325 Inviato: 18 Giu 2012 7:31
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13480638
13480638 Inviato: 18 Giu 2012 12:26
 

dragonfly61 ha scritto:
FilippoCaliari ha scritto:
ma alla fine ho scelto di non cambiare: ho comprato una GSX 1250 F bianca... giovedì dovrebbero arrivare le targhe. Così almeno potrò continuare a scrivere in questo topic! icon_mrgreen.gif


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grande!!!!!!!!!!!
ed e anche bella bianca!
 
13504062
13504062 Inviato: 23 Giu 2012 20:36
 

Stamattina ho fatto il cambio... la povera banditona è tornata nello stesso posto in cui l'avevo ritirata nuova 4 anni, 7 mesi, 9 giorni, 14 tagliandi e 135974 km fa. icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ci ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa... dal caldo torrido della Turchia in agosto ai 20 gradi sotto zero della foresta bavarese in gennaio... non mi ha mai tradito o lasciato a piedi, ad eccezione della volta in cui mi è scoppiato uno pneumatico. Di moto ne ho avute (e ne ho) tante, ma questa è stata la prima che ho comprato nuova, nonché quella con cui ho fatto più km... sicuramente la rimpiangerò!

Ma ora, non c'è spazio per la malinconia: inizia una nuova avventura con la nuovissima motazza bianco perla... si riparte da ZERO! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13505088
13505088 Inviato: 24 Giu 2012 11:29
 

Complimenti!!! Ottima scelta! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13534900
13534900 Inviato: 2 Lug 2012 18:52
 

stasera ero alla suzuki e l'ho vista bianca,e veramente bella!
 
13538384
13538384 Inviato: 3 Lug 2012 16:57
 

FilippoCaliari ha scritto:
Uff... alla fine non ho resistito! icon_sad.gif
Dopo appena 55 mesi e 135400 km, questa mattina, ho firmato il contratto per l'acquisto di una moto nuova, dando la mia adorata banditona in permuta: verrà radiata per l'esportazione... spero che finisca in buone mani! 0510_confused.gif

Curiosità: a quel chilometraggio quanto ti hanno dato della Banditona? Considerando anche che il modello non è apprezzato in Italia...

P.S. Stracomplimenti per tutta quella strada!
 
13543283
13543283 Inviato: 4 Lug 2012 20:02
 

Blueyes ha scritto:

Curiosità: a quel chilometraggio quanto ti hanno dato della Banditona? Considerando anche che il modello non è apprezzato in Italia...

P.S. Stracomplimenti per tutta quella strada!

Della mia ho preso poco e niente... per portare a casa quella nuova ho dovuto aggiungere 7mila neuri tondi tondi! eusa_wall.gif Non so bene a quanto le vendano nuove senza permuta, ma immagino a non più di 8000 o 8500... icon_sad.gif
Forse qualche briciola riesco però a recuperarla: dal momento che ho montato sul GSX FA le mie vecchie borse E41, il mio bauletto Maxia e i rispettivi attacchi, ho intenzione di mettere in vendita tutto il kit traveller, ancora imballato, che ho dovuto portare a casa compreso nel prezzo. Visto che gli attacchi vanno bene su qualunque Bandit o GSX F (anche 650) dal 2007 in avanti, magari proverò a mettere un annuncio, forse un po' di mercato c'è.

P.s.: la nuova biancona è in concessionaria per il primo tagliando... icon_biggrin.gif
 
13543303
13543303 Inviato: 4 Lug 2012 20:07
 

FilippoCaliari ha scritto:
Blueyes ha scritto:

Curiosità: a quel chilometraggio quanto ti hanno dato della Banditona? Considerando anche che il modello non è apprezzato in Italia...

P.S. Stracomplimenti per tutta quella strada!

Della mia ho preso poco e niente... per portare a casa quella nuova ho dovuto aggiungere 7mila neuri tondi tondi! eusa_wall.gif Non so bene a quanto le vendano nuove senza permuta, ma immagino a non più di 8000 o 8500... icon_sad.gif
Forse qualche briciola riesco però a recuperarla: dal momento che ho montato sul GSX FA le mie vecchie borse E41, il mio bauletto Maxia e i rispettivi attacchi, ho intenzione di mettere in vendita tutto il kit traveller, ancora imballato, che ho dovuto portare a casa compreso nel prezzo. Visto che gli attacchi vanno bene su qualunque Bandit o GSX F (anche 650) dal 2007 in avanti, magari proverò a mettere un annuncio, forse un po' di mercato c'è.

P.s.: la nuova biancona è in concessionaria per il primo tagliando... icon_biggrin.gif


hai un mp!
 
13547680
13547680 Inviato: 5 Lug 2012 21:28
 

FilippoCaliari ha scritto:

Della mia ho preso poco e niente... per portare a casa quella nuova ho dovuto aggiungere 7mila neuri tondi tondi! eusa_wall.gif Non so bene a quanto le vendano nuove senza permuta, ma immagino a non più di 8000 o 8500... icon_sad.gif
Forse qualche briciola riesco però a recuperarla: dal momento che ho montato sul GSX FA le mie vecchie borse E41, il mio bauletto Maxia e i rispettivi attacchi, ho intenzione di mettere in vendita tutto il kit traveller, ancora imballato, che ho dovuto portare a casa compreso nel prezzo. Visto che gli attacchi vanno bene su qualunque Bandit o GSX F (anche 650) dal 2007 in avanti, magari proverò a mettere un annuncio, forse un po' di mercato c'è.

P.s.: la nuova biancona è in concessionaria per il primo tagliando... icon_biggrin.gif

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13702712
13702712 Inviato: 29 Ago 2012 10:42
 

io questa estate ho fatto un bel giro di 4'000 km in circa 18 giorni, tutto nord europa
in due, con le due borse laterali, bauletto e borsa serbatoio
zero problemi e consumi sui 19 a litro (ok non ho mai tirato, ma la moto era bella carica....)


un appunto: anche le Pirelli Angel hanno risposto bene, non si son mica squadrate...
 
13703710
13703710 Inviato: 29 Ago 2012 14:46
 

Effettuato il tagliando dei 12000 km, costo 169 euro con cambio olio, filtro olio, candele, pulizia filtro aria e manodopera. Problemi ZERO!!!!
La moto della Vita!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13855373
13855373 Inviato: 17 Ott 2012 20:12
 

immatricolata il 20 luglio ha "solo" 5.000 km.
ma la stagione non è ancora finita..................

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13855934
13855934 Inviato: 17 Ott 2012 23:47
 

Bandit 1250 SA K8...acquistata usata nel 2009 aprile....con 6900 Km,al momento 61.000 km.....frizione ancora originale ...ma mi sà che và sostituita non perchè slitta ma inizia a saltare nelle partenze da fermo cioè ad essere poco modulabile.
 
13923738
13923738 Inviato: 13 Nov 2012 10:31
 

fossi stato in te avrei preso la Cb 1300 semicarenata

la mia ora è a quota 30 mila km
 
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