itom-astor ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono innamorato della 636 e nonostante abbia una hornet acquistata la scorsa primavera la tentazione di cambiarla con una 636 è forte.
Purtroppo non l'ho ancora potuta guidare e quindi volevo capire qualcosa in più rispetto alle solite cose che si leggono nelle prove delle varie riviste.
Ho letto infatti che ha tanti pregi ma anche alcuni difetti che potrebbero essere fastidiosi ad esempio le vibrazioni, è vero che sono molto fastidiose al manubrio oltre 7000? Io ho come paragone la hornet, quindi se c'è qualche ex hornettiano mi potrà dire la sua.
Poi la posizione di guida, stanca molto su strada? Io sono sui 90 Kg per 1.80 fate vobis.
Infile l'erogazione del motore, accetta di stare anche tra i 2000-3000 giri quando si è in mezzo al traffico o diventa strapposa e singhiozzante?
Spero che le risposte non mi facciano rinunciare all'acquisto di questa bella moto.
Dunque dunque ,premetto che non conosco la hornet ma:
1-le vibrazioni se non lo leggevo da qualche parte non me ne accorgevo ,voglio dire ,ci sono le senti ma se sono insopportabili le vibrazioni del 636 tanto vale girare in una cisterna elettrosaldata e foderata da uno strato di 100 cm di gommapiuma, perdipiù spinta da un motore elettrico.
2-Io sono un bel 100kg ,forse un pelino di più per 180cm ma sto grosso problema del male ai polsi l'ho notato all'inizio ,quando guidavo teso come la corda di un violino per intenderci.
3-Io in città ci giro senza problemi il discorso è che devi prendere maneggevolezza ( sicuramente avrai visto qualcuno in città andare con una 636 ti è parso forse che stesse cavalcando un cavallo da rodeo ?)
Spero di essere stato esauriente ,posso solo aggiungere che se la prendi l'unica cosa di cui ti dovrai pentire sarà di aver prima preso la hornet