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Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
12771550
12771550 Inviato: 8 Dic 2011 20:36
 

I 160 si fanno eccome con un 50.. con il patanegra non penso.. so che fa paura ma non arriva ai 160 km/h è pur sempre un 70.. io credo che con un 110 parmakit ci si arriva tranquillamente.. ma anche con un 90 spinto ci si arriva..certo che bisogna farci un bel po di abbinamenti.. ma ce la si può fare..
 
12772247
12772247 Inviato: 8 Dic 2011 23:23
 

non è che più aumenti la cilindrata più fai km/h eh!..
comunque vorrei anche io un base che arriva a 130...
io ho un polini d50 in ghisa con i 13-47 pacco polini , 19, tecnigas gbox che è molto più aperta di una giannelli, e collettore e mi segna i 112-113...ragazzi dai!
 
12774603
12774603 Inviato: 9 Dic 2011 19:32
 

Certo che se la cilindrata è più alta vai più veloce.. sta a te rapportare la velocità in accelerazione o in allungo.. certo che ci sono 70 che vanno più di certi "80" perchè sono motori lavorati.. tipo il patanegra che è un diametro 47.6 rende di più di un malossi mhr che è un diametro 50 ( il così detto 80) ma è un gt lavoratissimo.. difatti dura poco niente.. ma se mettiamo due gt non lavorati della stessa casa di cilindrate diverse secondo te qual'è che va di più? la cilindrata maggiore o minore?? tutto sta da com'è sono lavorati.. comunque, la tecnigas è più aperta ma non mooolto come dici tu.. seconda cosa un 19 sul motore che hai tu ti fa rendere 3/4 di quello che potrebbe rendere con un 24.. ( che è il carbu consigliato per quel gt) terza cosa.. io ho i rapporti anche più lunghi.. tutto a un suo perchè.. se ti fa solo i 112-113 ci sarà un motivo.. mancano componenti importanti..
 
12776417
12776417 Inviato: 10 Dic 2011 11:34
 

crysby ha scritto:
I 160 si fanno eccome con un 50.. con il patanegra non penso.. so che fa paura ma non arriva ai 160 km/h è pur sempre un 70.. io credo che con un 110 parmakit ci si arriva tranquillamente.. ma anche con un 90 spinto ci si arriva..certo che bisogna farci un bel po di abbinamenti.. ma ce la si può fare..


quoto al 100% . con il 110 parmakit ci si arriva tranquillamente e penso che se rapportato bene anche con il 90 airsal ci si arriva.
 
12776420
12776420 Inviato: 10 Dic 2011 11:35
 

daddy94ever ha scritto:
non è che più aumenti la cilindrata più fai km/h eh!..
comunque vorrei anche io un base che arriva a 130...
io ho un polini d50 in ghisa con i 13-47 pacco polini , 19, tecnigas gbox che è molto più aperta di una giannelli, e collettore e mi segna i 112-113...ragazzi dai!

Completa l'elaborazione.. come si deve.. e dopo vedi se non ti fa 130 almeno li sfiora.
 
12776593
12776593 Inviato: 10 Dic 2011 12:57
 

crysby ha scritto:
Certo che se la cilindrata è più alta vai più veloce.. sta a te rapportare la velocità in accelerazione o in allungo.. certo che ci sono 70 che vanno più di certi "80" perchè sono motori lavorati.. tipo il patanegra che è un diametro 47.6 rende di più di un malossi mhr che è un diametro 50 ( il così detto 80) ma è un gt lavoratissimo.. difatti dura poco niente.. ma se mettiamo due gt non lavorati della stessa casa di cilindrate diverse secondo te qual'è che va di più? la cilindrata maggiore o minore?? tutto sta da com'è sono lavorati.. comunque, la tecnigas è più aperta ma non mooolto come dici tu.. seconda cosa un 19 sul motore che hai tu ti fa rendere 3/4 di quello che potrebbe rendere con un 24.. ( che è il carbu consigliato per quel gt) terza cosa.. io ho i rapporti anche più lunghi.. tutto a un suo perchè.. se ti fa solo i 112-113 ci sarà un motivo.. mancano componenti importanti..


cosa manca? 130 con un base sono davvero troppi!
 
12782598
12782598 Inviato: 12 Dic 2011 4:06
 

Ma io non ho detto che un base fa i 130.. tu mica hai un base.. inizia ad allungare i rapporti e mettere un 24.. e ricorda che la carburazione su questi motore è molto sensibile..
 
12784527
12784527 Inviato: 12 Dic 2011 17:54
 

si è un base icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12784797
12784797 Inviato: 12 Dic 2011 18:51
 

basta! ti ho gia detto che un base ai 130 con dei rapporti umani( che ti diano anche una decente accelerazione) non ci arriva!
 
12784848
12784848 Inviato: 12 Dic 2011 19:03
 

ma anche con rapporti lunghi! devi buttarti giù da un dirupo per farli tirare!
 
12786918
12786918 Inviato: 13 Dic 2011 1:05
 

Growl vedi di darti una calmata.. qui si discute da persone civili.
Comunque non ho mai sentito un gt diametro 50mm classificato come un base.. tanto meno dalla polini..
 
12787177
12787177 Inviato: 13 Dic 2011 9:16
 

crysby ha scritto:
Growl vedi di darti una calmata.. qui si discute da persone civili.
Comunque non ho mai sentito un gt diametro 50mm classificato come un base.. tanto meno dalla polini..

q8!!!.
Io reputo base un 70ino difascia in ghisa..... nn un 50mm.....
 
12788332
12788332 Inviato: 13 Dic 2011 15:12
 

infatti quello della polini è un ghisa bifascia xD
 
12790255
12790255 Inviato: 13 Dic 2011 22:14
 

Ma anche con rapporti stralunghi non ci arriveresti a 160, perche' otre una certa velocita' l'aria fa una resiatenza troppo forte e i rapporti lunghi impediscono di accellerare ancora!
Forse un gt potentissimo, con rapporti davvero lunghi e su un banco diprova la velocita' si puo' avvicinare ai 150
 
12790956
12790956 Inviato: 14 Dic 2011 0:42
 

Boh ognuno la pensa come vuole.. a parer mio con un 110 parmakit, carburatore 32, pacco lamellare tpr, centralina per quel tipo di gt e idem per la marmitta ci si arriva ai 160.. tenete conto che su c'è uno su youtube che con solo queste modifiche: gt mhr team 7t, albero motore rhq corsa normale, carburatore 21 racing modificato al tornio, pacco lamellare malossi, marmitta malossi centrale, pignone da 15 denti, corona da 48 denti.. indovinate quanto gli fa? quasi i 140..
 
12795131
12795131 Inviato: 15 Dic 2011 3:38
 

crysby ha scritto:
Boh ognuno la pensa come vuole.. a parer mio con un 110 parmakit, carburatore 32, pacco lamellare tpr, centralina per quel tipo di gt e idem per la marmitta ci si arriva ai 160.. tenete conto che su c'è uno su youtube che con solo queste modifiche: gt mhr team 7t, albero motore rhq corsa normale, carburatore 21 racing modificato al tornio, pacco lamellare malossi, marmitta malossi centrale, pignone da 15 denti, corona da 48 denti.. indovinate quanto gli fa? quasi i 140..

Ti appoggio in pieno (io e te abbiamo le stesse idee e le stesse esperienze di sicuro). icon_biggrin.gif
con il 110 si potrebbe provare anke un 34 di carburatore quello ke montava di serie la mitica af1 futura 125. doppio_lamp.gif
I 160 li prende e come se non li prende icon_asd.gif
 
12802592
12802592 Inviato: 17 Dic 2011 2:10
 

Ahah quoto al 100%..
 
12802615
12802615 Inviato: 17 Dic 2011 3:50
 

crysby ha scritto:
Ahah quoto al 100%..
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13228869
13228869 Inviato: 11 Apr 2012 20:55
 

Tommi97 ha scritto:
Tex ha ragione eusa_think.gif

130 non ci credo neanche morto con un base, se la tua segnava 128 (tu dici quasi, o meglio guasi, 130) vorrà dire che il tuo tachimetro è andato a pu**ane e effettivi saranno stati 110 con quei rapporti.

E neanche con una corona da 10 denti arrivi a 160 icon_asd.gif


e come non quotarti, ahahah non so che mostri c'avete ma i 160 neanche se vi precipitate da una discesa immensa (apparte che la ciclistica di un 50 non è fatta per quelle velocità)
 
13903955
13903955 Inviato: 5 Nov 2012 14:21
 

olivo95 ha scritto:


e come non quotarti, ahahah non so che mostri c'avete ma i 160 neanche se vi precipitate da una discesa immensa (apparte che la ciclistica di un 50 non è fatta per quelle velocità)

Dipende di che 50 parli!
Certo che se prendi una moto 50 della Peugeot ... a 160 si spacca in 2 il telaio...

Ma già se parli di Derbi o Aprilia è tutto un altro paio di maniche ... Ricorda che questo telaio è stato progettato per in blocco 125 2t della derbi gpr 125 .. Quindi i 160 li rege benissimo.
Poi tornando al discorso dei 160.... è possibilissimo farli con le modifiche sopra elencate. doppio_lamp.gif
 
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