Leggi il Topic


West Piemonte 2.000 km in Sardegna settembre 2011
12429003
12429003 Inviato: 18 Set 2011 19:08
Oggetto: West Piemonte 2.000 km in Sardegna settembre 2011
 

Prima di iniziare il report vero e proprio di questo viaggio spettacolare in Sardegna voglio ringraziare Piero, Giorgio, Elvira e Melania di Cagliari per la squisita accoglienza nell’isola, per averci accompagnato lungo i primi due giorni e per averci suggerito alcune interessanti variazioni all’itinerario.
Ringrazio poi i miei compagni di viaggio con i quali ho avuto il piacere di condividere questa meravigliosa vacanza.
Premetto che non mi dilungherò sulle bellezze dei posti visitati in quanto preferisco lasciar parlare le foto che esprimono decisamente meglio il concetto mentre i 2.100 km di strade percorse non hanno nulla da invidiare al Mugello, oltretutto totalmente prive di traffico.

Primo giorno:
Arriviamo puntuali alle 7 a Porto Torres provenienti da Genova dove ci siamo imbarcati la sera prima; il trasferimento a Porto Conte presso l’omonimo Hotel è rapido visti i pochi km da percorrere per raggiungerlo.
Qui troviamo ad attenderci gli amici sardi; una volta scaricati i nostri bagagli presso la struttura alberghiera Piero ci fa da guida verso la splendida spiaggia La Pelosa di Stintino; bagno in un’acqua meravigliosa e poi ritorno a Porto Conte dopo aver visitato il sito di archeologia industriale dell’Argentiera.
Dopo rilassante bagno in piscina ci dirigiamo verso Capo Caccia per ammirare lo splendido tramonto che si può godere dall’alto della scogliera prospiciente; una solo parola: fantastico.
Cena tutti insieme in Hotel.

Secondo giorno:
Sempre accompagnati dagli amici sardi visitiamo Castelsardo con annessa roccia dell’elefante, davvero notevole come gioco della natura, percorriamo la valle della luna verso Aggius e quindi saliamo a punta Balistreri a 1359 metri, dalla cui cima si può godere di un panorama aereo che spazia tra le due coste dell’isola.
Tappa successiva il lago del Coghinas dove salutiamo gli amici che devono rientrare a Cagliari.
Noi proseguiamo per Porto Conte non prima di aver visitato la chiesa della SS Trinità di Saccargia,
in stile romanico-pisano.

Terzo giorno:
Da Alghero percorriamo la strada per Villanova Monteleone e Pozzo Maggiore, vediamo splendidi panorami e ci godiamo la strada, tenuta come una pista di MotoGP; proseguiamo il giro nell’interno raggiungendo Burgos dominata da uno scenografico castello che domina il territorio del Goceano.
Qui macchio il mio curriculum di organizzatore cannando due bivi; dopo aver perso per questo alcuni minuti, prendiamo comunque la dierzione Ozieri e Pattada anche se perdiamo tempo in Anela causa un cartello indicatore invertito; la strada è come sempre esagerata per perfezione.
Giunti a Pattada due di noi non possono fare a meno di acquistare, come souvenir un omonimo coltello prodotto in loco.
Dopo la immancabile visita all’imponente nuraghe Santu Antine, rientriamo per la terza sera all’Hotel Porto Conte.

Quarto giorno:
Lasciamo l’hotel Porto Conte ed iniziamo a scendere lungo la costiera verso Bosa e la penisola del Sinis dove facciamo sosta alla spiaggia di Is Arutas composta di quarzi sminuzzati e levigati dall’acqua; poco prima abbiamo ammirato lo stagno di Sale Porcu, attualmente asciutto e ricoperto da uno spesso strato di sale.
Raggiungiamo la tappa successiva di Torre dei Corsari attraverso la piana di Arborea, chiamata Mussolinia durante il ventennio periodo nel quale l’area venne bonificata.
Attraversando un ponte dedicato ai mezzi utilizzati per l’allevamento ittico, raggiungiamo in pochi km l’Hotel, molto bello e sito in una posizione ideale per ammirare il tramonto di Torre dei corsari.
Prima di godere di quest’altro spettacolo della natura scendiamo alla spiaggia con sabbia color terra di Siena e ci divertiamo con le forti onde che si spengono sul bagnasciuga.

Quinto giorno:
Riprendiamo la discesa verso il sud della Sardegna iniziando le visite con cala Domestica, una fantastica insenatura tra le rocce, ci pentiremo successivamente di non aver fatto una lunga sosta per il bagno perché avrebbe assolutamente meritato, infatti Portoscuso e Calasetta avremmo potuto tranquillamente evitarceli.
Presa la direzione Cagliari transitiamo lungo la costa del Sud, da rimanere a bocca aperta per i panorami ed i colori.
A Cagliari ritroviamo Piero che ci accompagna per un tratto verso Villasimius, altra tappa del nostro viaggio.
Giunti in albergo ci cambiamo e raggiungiamo la vicina spiaggia dove ci fiondiamo in acqua anche se l’ora è abbastanza tarda.
Cena, poi a piedi verso il centro di Villasimius dove ci attendono Piero, Giorgio e rispettive consorti per una piacevole passeggiata; non avendo più occasione di vederci lungo il viaggio li ringraziamo e li salutiamo.

Sesto giorno:
Tappa poco impegnativa come km, appena 200 circa, ma decisamente interessante perché vediamo gli imponenti tacchi dell’Ogliastra che ricordano paesaggi visti nei film sul Far West.
Lungo il percorso svettano decine di pale eoliche che pare essere in Olanda.
Presso la nuova meta, Arbatax, arriviamo intorno ad ora di pranzo, per cui abbiamo tutto il pomeriggio libero per passare dalla spiaggia alla piscina e viceversa.
Prima che faccia sera, prendiamo la navetta che ci porta nel centro del paese ed ammiriamo le famose rocce rosse.

Settimo giorno.
Tragitto impegnatvo perché si snoda per 330 km all’interno dell’isola su e giù per le strade del monti del Gennargentu e del Supramonte lungo il quale superiamo diversi valichi, ovviamente strade magnifiche e deserte se si esclude la presenza di animali liberi che ci impone molta attenzione nella guida.
Interessante la visita guidata alla città nuragica di Barumini.
Successivamente al passaggio su altri passi tocchiamo Fonni, Orgosolo, Oliena e Dorgali e quindi scendiamo verso Cala Gonone dove soggiorniamo nell’ultimo albergo pervisto dal percorso.

Ottavo giorno.
Senza indugi prendiamo la ss 131 che ci porta a superare Olbia dalla quale raggiungiamo direttamente Capo Testa dove ci fermiamo a lungo in spiaggia non senza aver visitato in lungo ed in largo il promontorio che offre uno spettacolo indimenticabile di rocce modellate nei modi più particolari dagli agenti atmosferici ed una gran bella vista sulla Corsica.
Giunto il pomeriggio arriva l’ora di raggiungere Olbia per risalire sul traghetto, lo facciamo però transitando da Palau, dove vediamo la famosa roccia dell’orso e lungo la costa Smeralda.


Anche se l’ho già scritto sopra mi ripeto:


Grazie a Tutti ed alla prossima


Foto:


1) Link a pagina di Picasaweb.google.com

2) Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ultima modifica di prussianblue il 19 Set 2011 8:05, modificato 1 volta in totale
 
12429028
12429028 Inviato: 18 Set 2011 19:12
 

Da sarda D.O.C non posso che quotare in pieno il tuo report ed esser contenta del fatto che ti sia piaciuto trotterellare in giro per l'isola ^__^
E ora...foto foto foto foto fotoooo 0509_banana.gif
 
12429301
12429301 Inviato: 18 Set 2011 20:11
 

Oltre che quotare tutto quello che ha scritto Prussiablue,vorrei ringraziare anche io gli amici sardi(Piero,Giorgio,Melania ed Elvira), che come loro tradizione dimostrano sempre più l'ospitalità e la disponibilità di questo popolo sardo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Fantastiche le strade percorse, con innumerevoli panorami che si presentano dietro ogni curva,una goduria per noi motociclisti, mia moglie non smetteva di indicarmi e descrivermi nell'auricolare le meraviglie paesaggistiche .
Presto metteremo le migliaia di foto fatte .
Un grazie hai miei amici e compagni che hanno reso questo viaggio pieno di risate e in particolare a Edo per l'organizzazione sempre fatta con un grande impegno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12430277
12430277 Inviato: 18 Set 2011 23:13
 

Carissimi,
Siamo felici che siate rimasti soddisfatti del viaggio che avete realizzato nella nostra isola.
E' stato un piacere stare con voi e dare un piccolo contributo all'organizzazione, che devo dire era già perfetta così com'era.
In questa settimana avete percorso parecchi km, conosciuto tante località e visto spettacoli che la natura, per certi versi ancora selvaggia, si diverte a creare in questa isola, ma sono certo che vi sono rimaste tante altre cose da vedere e tante altre strade da percorrere.... per cui vi aspettiamo per un'altro giro.
Alla prossima.
Un abbraccio da Piero e Elvy




ps: Le ns foto le trovate a questo indirizzo:

Link a pagina di Peterpaper.smugmug.com

la psw la comunicherò in mp a Prussianblue
 
12431046
12431046 Inviato: 19 Set 2011 10:06
 

Bravissimi! 0509_up.gif

Bel viaggio in una terra che ben conosco ed amo alla follia... 0509_doppio_ok.gif


PS
Edo... hai cannato 2 bivi su un totale di 4.565.346.221 incroci programmati???
Ah... questa fa il paio col punto di ritrovo di uno degli ultimi giri... ahiahiahi qui cominciamo a perdere colpi, eh?!?!? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12431536
12431536 Inviato: 19 Set 2011 11:57
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Bravissimi! 0509_up.gif

Bel viaggio in una terra che ben conosco ed amo alla follia... 0509_doppio_ok.gif


PS
Edo... hai cannato 2 bivi su un totale di 4.565.346.221 incroci programmati???
Ah... questa fa il paio col punto di ritrovo di uno degli ultimi giri... ahiahiahi qui cominciamo a perdere colpi[b], eh?!?!? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Eh, cosa vuoi, la vecchiaia......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Esclamazioni tipiche del viaggio:

Edo: "e' tardi" e "devo mettere benzina"
Tutti gli altri: "quando si mangia ?"


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12431977
12431977 Inviato: 19 Set 2011 13:26
 

prussianblue ha scritto:


Eh, cosa vuoi, la vecchiaia......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Esclamazioni tipiche del viaggio:

Edo: "e' tardi" e "devo mettere benzina"
Tutti gli altri: "quando si mangia ?"


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Edo ma di nuovo? abbiamo finito ora di far colazione
Gli altri"si ma erano le 8.30 ora sono le 13.00 una pausa ci vuole ,con birretta iknusa e salumi formaggio e pane carasau 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ma noi "buoni" lo abbiamo perdonato rotfl.gif rotfl.gif

[img]
[/img]
[img]
[img]
 
12432139
12432139 Inviato: 19 Set 2011 13:57
 

sembrerebbe che nel WGP ci sia un "UDINI" grande nell'arte della levitazione frutto di anni di studio e della nuova scienza medica ,il suo nome è segreto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
[img]
[/img]
 
12432267
12432267 Inviato: 19 Set 2011 14:17
 

Ho guardato tutte le 300 e passa foto e sono rimasto esterefatto da tutta quella bellezza, da quei posti fantastici, dalle strade stupende e dalla natura (che in alcuni punti ricorda il deserto) icon_smile.gif
Complimenti a tutti per il giro, immagino sia stato stupendo e dev'essere un'esperienza fantastica!!
Edo sappi che appena torno motorizzato mi piacerebbe essere dei vostri, il mio animo e' per la sportiva, ma vorrei provare ad affrontare questi viaggioni con essa. Appena torno in sella cerchero' di essere piu' presente possibile, ogni tuo report e' qualcosa di stupendo e non voglio perdermi tutti questi paesaggi icon_biggrin.gif icon_razz.gif
Diciamo che sono a meta' tra motociclista pistaiolo e tourer icon_cool.gif
 
12432368
12432368 Inviato: 19 Set 2011 14:37
 

viktorider92 ha scritto:
Ho guardato tutte le 300 e passa foto e sono rimasto esterefatto da tutta quella bellezza, da quei posti fantastici, dalle strade stupende e dalla natura (che in alcuni punti ricorda il deserto) icon_smile.gif
Complimenti a tutti per il giro, immagino sia stato stupendo e dev'essere un'esperienza fantastica!!
Edo sappi che appena torno motorizzato mi piacerebbe essere dei vostri, il mio animo e' per la sportiva, ma vorrei provare ad affrontare questi viaggioni con essa. Appena torno in sella cerchero' di essere piu' presente possibile, ogni tuo report e' qualcosa di stupendo e non voglio perdermi tutti questi paesaggi icon_biggrin.gif icon_razz.gif
Diciamo che sono a meta' tra motociclista pistaiolo e tourer icon_cool.gif


Prima di tutto ti auguro di tornare in sella al più presto, per il resto sei giovane ed avrai tutto il tempo per diventare mototurista a tutti gli effetti, comunque, quando vorrai aggregarti, di borse da montare sulle supersport ne troverai di sicuro.

0510_saluto.gif

Edo
 
12433026
12433026 Inviato: 19 Set 2011 17:02
 

eccomi....sono qui....il GRANDE assente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Purtroppo il periodo è quello che è e mi rammarico parecchio per aver perso un giro che avrei voluto fare....8 anni di sardegna in auto e mai una sola volta in moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif

bravissimi e bellissimi icon_razz.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_asd.gif


solo una cosa..............................



.
.

.
.
.
.
.....
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

..

.
.
.
.
.
.
..


ma è mai possibile che tu ti debba SEMPRE fermare in mezzo alla strada??????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12433260
12433260 Inviato: 19 Set 2011 18:05
 

Enricaccio ha scritto:
eccomi....sono qui....il GRANDE assente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Purtroppo il periodo è quello che è e mi rammarico parecchio per aver perso un giro che avrei voluto fare....8 anni di sardegna in auto e mai una sola volta in moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif

bravissimi e bellissimi icon_razz.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_asd.gif


solo una cosa..............................


Immagine: Link a pagina di Img845.imageshack.us

ma è mai possibile che tu ti debba SEMPRE fermare in mezzo alla strada??????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif






.....come ben sai, non sono io che mi fermo in mezzo alla strada, sono le strade che sono asfaltate troppo a destra........ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif

Edo
 
12433848
12433848 Inviato: 19 Set 2011 19:52
 

Grandi ragazzi!!
Complimentoni!! 0509_up.gif
Grandi Edo e Mas sempre sul pezzo!! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
12435616
12435616 Inviato: 20 Set 2011 9:44
 

eccomi......

scusate ma sono rientrata subito al lavoro e non ho potuto ancora mettere i commenti e le foto..... 0510_sad.gif

Gianni ed io ci uniamo ai ringraziamenti per i nostri amici Sardi che ci hanno accompagnato, ed Edo per l'organizzazione perfetta ed ai compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso questa bellissima gita condita da risate, risate, risate, e risate.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a breve posterò i miei commenti e le foto

GRAZIE ancora a tutti!!!!
 
12440692
12440692 Inviato: 21 Set 2011 9:03
 

Vergognosamente in ritardo (ma qualcuno deve pur lavorare per pagare la pensione ai pensionati fanc@zzisti...!) mi aggiungo al coro di ringraziamenti a Edo per l'asburgica organizzazione e ai nuovi amici cagliaritani per la loro squisita ospitalità e disponibilità.

Il mio ritardo è giustificato anche dal fatto che ho dovuto recuperare il sonno perso dopo 9 notti trascorse con Edo , il quale dorme come mangia: pochissimo!
Del resto il suo Ego è uscito da questo viaggio fortemente provato dopo che l'abbiamo massacrato per giorni interi riguardo al bivio di Burgos che ha cannato inspiegabilmente per ben 4 volte adducendo ogni volta scuse che spaziavano dal surrealismo al paranormale... Non pago di cotanta sbadataggine, pochi km dopo ci ha fatto infilare in stradine larghe un metro di centro paese ad Anela con pendenze assurde. In questo caso la scusa è stata quella che avevano proditoriamente invertito i cartelli stradali nella notte! 0509_pernacchia.gif
Quanta pazienza, ma in fondo questo è pur sempre il nostro Grande EDO!

Saluto e ringrazio della splendida compagnia Giuseppe e Antonietta, Gianni e Donatella. 0510_abbraccio.gif

A presto, Enrico
 
12441461
12441461 Inviato: 21 Set 2011 11:29
 

ENRICO64 ha scritto:
Vergognosamente in ritardo (ma qualcuno deve pur lavorare per pagare la pensione ai pensionati fanc@zzisti...!) mi aggiungo al coro di ringraziamenti a Edo per l'asburgica organizzazione e ai nuovi amici cagliaritani per la loro squisita ospitalità e disponibilità.

Il mio ritardo è giustificato anche dal fatto che ho dovuto recuperare il sonno perso dopo 9 notti trascorse con Edo , il quale dorme come mangia: pochissimo!
Del resto il suo Ego è uscito da questo viaggio fortemente provato dopo che l'abbiamo massacrato per giorni interi riguardo al bivio di Burgos che ha cannato inspiegabilmente per ben 4 volte adducendo ogni volta scuse che spaziavano dal surrealismo al paranormale... Non pago di cotanta sbadataggine, pochi km dopo ci ha fatto infilare in stradine larghe un metro di centro paese ad Anela con pendenze assurde. In questo caso la scusa è stata quella che avevano proditoriamente invertito i cartelli stradali nella notte! 0509_pernacchia.gif
Quanta pazienza, ma in fondo questo è pur sempre il nostro Grande EDO!

Saluto e ringrazio della splendida compagnia Giuseppe e Antonietta, Gianni e Donatella. 0510_abbraccio.gif

A presto, Enrico


Eh, lo so, il mio dolore avrà d'ora in avanti un nome: Burgos........ad Anela invece i cartelli erano invertiti davvero........comunque nelle stradine di quest'ultima ci siamo divertiti con un bell'8 volante con le moto cariche come bestie da soma, quindi non tutti i mali vengono per nuocere....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif

Edo
 
12443068
12443068 Inviato: 21 Set 2011 16:46
 

Mas52 ha scritto:
sembrerebbe che nel WGP ci sia un "UDINI" grande nell'arte della levitazione frutto di anni di studio e della nuova scienza medica ,il suo nome è segreto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Immagine:
Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


Ops!

Mi ero dimenticato di togliere le mutande BMW-Touratech brevettate antidecubito a levitazione naturale mediante gas enterocolici autoprodotti. L'indispensabile accessorio di ogni Bmwista che si rispetti e che percorra almeno 2500 km a viaggio. 0509_si_picchiano.gif
 
12443428
12443428 Inviato: 21 Set 2011 18:18
 
 
12444117
12444117 Inviato: 21 Set 2011 20:12
 

VISIBILISSIME! 0509_up.gif
mi vien voglia di andare in prepensionamento icon_asd.gif
 
12447043
12447043 Inviato: 22 Set 2011 13:32
 

monique ha scritto:
VISIBILISSIME! 0509_up.gif
mi vien voglia di andare in prepensionamento icon_asd.gif


In alternativa potresti vincere al superenalotto o win for life...........

0510_abbraccio.gif

Edo
 
12449877
12449877 Inviato: 22 Set 2011 21:17
 
 
12467389
12467389 Inviato: 26 Set 2011 20:19
 

Prima della partenza Edo mi aveva affidato un compito: far sì che per tutta la settimana ci fosse il sole! E così è stato…. Sole splendente tutti i giorni e senza troppo vento! Compito assolto! 0509_doppio_ok.gif

È stato il nostro (mio e di Gianni) primo vero viaggio in moto e devo dire che è stata proprio una bella esperienza. Sono riuscita a contenere il bagaglio (e per noi signore non è cosa da poco!) e a portare tutto il necessario… forse anche di più! icon_cool.gif
La Sardegna si sa è uno spettacolo della natura, oltre che un paradiso per i motociclisti. Non vi elenco le spiagge (is Arutas, Stintino, Cala Domestica, Capo Testa, per citarne alcune) e i panorami e paesaggi surreali (Valle della Luna, Tacchi dell’Ogliastra), li avete già visti nelle foto. Solo chi ci è stato sa che ci sono strade tutte a curve e con asfalto bello rugoso tant’è che abbiamo incontrato numerose comitive di motociclisti tedeschi/austriaci che si divertivano (e cannavano!!) su e giù per questi percorsi. Comunque farsi 2000 km di curve non è da poco, alla fine della settimana ti viene quasi la nausea! icon_eek.gif

Una cosa che mi ha colpito sono i murales che adornano le case dei paesini all’interno. Ecco un esempio.


Comunque le sorprese non sono mancate!
Innanzitutto il mio specchietto sinistro aveva deciso di non tenere più e così con la manualità del nostro Dottore che si è rivelato un ottimo meccanico, l’attrezzatura di Mas e l’estro di Edo siamo riusciti a mantenere lo specchietto in posizione con questo risultato, rimanendo ben saldo per tutta la durata della vacanza!



Un avvertimento a chi decide di percorrere queste strade …. Occhio agli animali! Ne abbiamo incontrati parecchi e liberi per cui attraversano le strade all’improvviso o impauriti dal rumore dei motori …

I maialini

Una mandria accompagnata però dai pastori a cavallo


Un toro che passeggiava tranquillo in mezzo alla strada..


In questo viaggio mi è capitato di fare di tutto con la moto, grazie a Edo (tanto per mettere il dito nella piaga... 0509_pernacchia.gif ) che ci ha fatto ammirare le bellezze di Burgos andando su e giù per le stradine (salite a quasi 90° e altrettante discese!) e anche dello sterrato a Capo Ferrato, dove però “qualcuno” non ha neanche provato a metterci le ruote… 0509_pernacchia.gif




Una curiosità: il passatempo preferito locale:




Ecco la spiaggia dove abbiamo fatto l’ultimo bagno! Sigh! Come vorrei essere là! 0510_sad.gif


Comunque non siamo qui “a pettinare le bambole” ….. Edo sta già pensando al giro del prossimo anno!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12467694
12467694 Inviato: 26 Set 2011 20:53
 
 
12467935
12467935 Inviato: 26 Set 2011 21:23
 

Dona, avete x caso incontrato questa mia vecchia amica? faceva un'ottimo primo sale..... icon_asd.gif
 
12469408
12469408 Inviato: 27 Set 2011 9:40
 

komet58 ha scritto:
Prima della partenza Edo mi aveva affidato un compito: far sì che per tutta la settimana ci fosse il sole! E così è stato…. Sole splendente tutti i giorni e senza troppo vento! Compito assolto! 0509_doppio_ok.gif

È stato il nostro (mio e di Gianni) primo vero viaggio in moto e devo dire che è stata proprio una bella esperienza. Sono riuscita a contenere il bagaglio (e per noi signore non è cosa da poco!) e a portare tutto il necessario… forse anche di più! icon_cool.gif
La Sardegna si sa è uno spettacolo della natura, oltre che un paradiso per i motociclisti. Non vi elenco le spiagge (is Arutas, Stintino, Cala Domestica, Capo Testa, per citarne alcune) e i panorami e paesaggi surreali (Valle della Luna, Tacchi dell’Ogliastra), li avete già visti nelle foto. Solo chi ci è stato sa che ci sono strade tutte a curve e con asfalto bello rugoso tant’è che abbiamo incontrato numerose comitive di motociclisti tedeschi/austriaci che si divertivano (e cannavano!!) su e giù per questi percorsi. Comunque farsi 2000 km di curve non è da poco, alla fine della settimana ti viene quasi la nausea! icon_eek.gif

Una cosa che mi ha colpito sono i murales che adornano le case dei paesini all’interno. Ecco un esempio.
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

Comunque le sorprese non sono mancate!
Innanzitutto il mio specchietto sinistro aveva deciso di non tenere più e così con la manualità del nostro Dottore che si è rivelato un ottimo meccanico, l’attrezzatura di Mas e l’estro di Edo siamo riusciti a mantenere lo specchietto in posizione con questo risultato, rimanendo ben saldo per tutta la durata della vacanza!
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com


Un avvertimento a chi decide di percorrere queste strade …. Occhio agli animali! Ne abbiamo incontrati parecchi e liberi per cui attraversano le strade all’improvviso o impauriti dal rumore dei motori …

I maialini
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
Una mandria accompagnata però dai pastori a cavallo
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

Un toro che passeggiava tranquillo in mezzo alla strada..
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

In questo viaggio mi è capitato di fare di tutto con la moto, grazie a Edo (tanto per mettere il dito nella piaga... 0509_pernacchia.gif ) che ci ha fatto ammirare le bellezze di Burgos andando su e giù per le stradine (salite a quasi 90° e altrettante discese!) e anche dello sterrato a Capo Ferrato, dove però “qualcuno” non ha neanche provato a metterci le ruote… 0509_pernacchia.gif

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com


Una curiosità: il passatempo preferito locale:

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

Ecco la spiaggia dove abbiamo fatto l’ultimo bagno! Sigh! Come vorrei essere là! 0510_sad.gif
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

Comunque non siamo qui “a pettinare le bambole” ….. Edo sta già pensando al giro del prossimo anno!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Confermo, Donatella ha svolto il suo compito come meglio non era possibile......

0510_abbraccio.gif

Edo
 
12469495
12469495 Inviato: 27 Set 2011 9:56
 

monique ha scritto:
Dona, avete x caso incontrato questa mia vecchia amica? faceva un'ottimo primo sale..... icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


lei no ma la cugina sì icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12470594
12470594 Inviato: 27 Set 2011 13:41
 

Donatella... per te e la bella compagnia di viaggio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12472213
12472213 Inviato: 27 Set 2011 18:30
 

Grazie Maurizio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©