Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Dilemma [significato sigla AM6]
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 16:23
Oggetto: Dilemma [significato sigla AM6]
 

Ciao a ttt volevo sapere cosa significa e cosa vuol dire k una moto è AM6....??? icon_eek.gif .....e volevo sapere se un MOTO CON 4 MARCE PUO ESSERE AM6..... grazie mille ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 16:32
 

AM6 è il glorioso blocco che veniva montato sull'altrettanto gloriosa RS 50 vecchio modello (stop tondo). Esso ha sei marce, e poi che moto moderna è che si ritrova quattro marce icon_eek.gif?
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 16:42
Oggetto: Re: Dilemma
 

pilozza ha scritto:
Ciao a ttt volevo sapere cosa significa e cosa vuol dire k una moto è AM6....??? icon_eek.gif .....e volevo sapere se un MOTO CON 4 MARCE PUO ESSERE AM6..... grazie mille ciao



am è la sigla di denominazione del blocco

3 -4-5-6 sn il numero di marcie
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 17:51
 

quindi un 80 polini montato su nu fifty top 50 con 4 marce nn va bene x un Rs 50....... giusto...??? anke se l'inclinazione è stessa e sono entrambi morini...??? rispondetemi è importante....
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 18:40
 

pilozza ha scritto:
quindi un 80 polini montato su nu fifty top 50 con 4 marce nn va bene x un Rs 50....... giusto...??? anke se l'inclinazione è stessa e sono entrambi morini...??? rispondetemi è importante....


gli AM sono motori Minarelli e non Morini.
e non hanno termiche intercambiabili tra di loro.
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 18:47
 

Cmq veniva montato anch su altrettanto gloriose moto come la CRE 50.

C'era anche un trofeo monomarca se non ricordo male.
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 18:54
 

Vabbè ho sbagliato minarelli sono entrambi minarelli.... cmq la mia domanda è posso mettere l\' 80 del mio vecchio fifty top 50 con 4 marce sulla mia aprilia rs 50 97 anke lei minarelli..... i motori sono quasi uguali hanno anke la stessa inclinazione ma cambiano le marce.....
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 19:49
 

Il motore Minarelli AM6 è uno dei migliori motori 50cc mai prodotti.
Ha rimpiazziato l'AM5 che è il 5 marce denominato in realtà 345. Viene o veniva montato su un sacco di moto a marce 50cc come ad esempio Aprilia RS e RX (la custom ha l'AM5), HM CRE e Derapage e molti altri ancora...
Non si può scambiar nulla col Morini del Fifty..
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 20:25
 

adesso nn c sto capendo piu nulla eusa_doh.gif allora ricapitoliamo ho capito cosa significa AM6 ma ora il problema è un altro.....
Ho 2 motorini un FIFTY top 50 con motore MINARELLi a questo fifty ho messo un 80 polini troppo cazzuto.
Adesso ho un RS 50 e volevo mettere quell' 80 sull' RS ma nn so se sono compatibili (l'rs è minarelli)

La mia domanda è:

Posso mettere quell'80 sulla mia RS....??? rispndetemi vi prego è importante.....
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 20:42
 

pilozza ha scritto:
adesso nn c sto capendo piu nulla eusa_doh.gif allora ricapitoliamo ho capito cosa significa AM6 ma ora il problema è un altro.....
Ho 2 motorini un FIFTY top 50 con motore MINARELLi a questo fifty ho messo un 80 polini troppo cazzuto.
Adesso ho un RS 50 e volevo mettere quell' 80 sull' RS ma nn so se sono compatibili (l'rs è minarelli)

La mia domanda è:

Posso mettere quell'80 sulla mia RS....??? rispndetemi vi prego è importante.....


Azz, certo che sei testardo eh.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

NO, non puoi montare il gruppo termico del fifty sul rs!!!!! icon_wink.gif



Ciauz®
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 22:03
 

6thgear ha scritto:
Cmq veniva montato anch su altrettanto gloriose moto come la CRE 50.

C'era anche un trofeo monomarca se non ricordo male.



Viene montato ancora sulla maggior parte dei 50ntini in commercio icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 22:14
 

Non mi sembra, anche se magari sbaglio, che il Fifty sia mai stato dotato di motore Minarelli...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 22:46
 

Zac1986 ha scritto:
Non mi sembra, anche se magari sbaglio, che il Fifty sia mai stato dotato di motore Minarelli...



sinceramente a me sembra di si icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2006 23:13
 

si, la Malaguti sui Fifty ha utilizzato entrambe le marche di motori ma mi pare che nel caso dei Minarelli non fossero utilizzati gli AM345 bensì gli RV4 che sono un pò diversi, anche nelle termiche (non intercambiabili con i primi)
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 13:12
 

vi ringrazio di kuore.... adesso faccio 2 foto una al motore de fifty e una al motore dell' rs poi le metto sul topic e le confrontiamo ok...?? saranno pronte tra un paio d giorni.....
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 14:02
 

pilozza ha scritto:
vi ringrazio di kuore.... adesso faccio 2 foto una al motore de fifty e una al motore dell' rs poi le metto sul topic e le confrontiamo ok...?? saranno pronte tra un paio d giorni.....




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma se ti ha appena detto ke i gt nn sn interambiabili icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 14:32
 

ale88 ha scritto:
... ma se ti ha appena detto ke i gt nn sn interambiabili


icon_exclaim.gif io ho detto: mi pare che come Minarelli montasse l'RV4 e non l'AM345...
...ma non ne sono sicuro!
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 17:37
 

Ultima modifica di pilozza il 12 Ott 2006 17:44, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 17:39
 
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 17:45
 

controlla se funzika....
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 18:47
 

questo è il gruppo di un AM

immagini visibili ai soli utenti registrati



____________________________________

quest'altro è un motore RV, che veniva di solito montato sul Fifty in alternativa al Franco Morini

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 23:50
 

de_corsa ha scritto:
questo è il gruppo di un AM

immagini visibili ai soli utenti registrati



____________________________________

quest'altro è un motore RV, che veniva di solito montato sul Fifty in alternativa al Franco Morini

immagini visibili ai soli utenti registrati




quoto de-ko

quello nn è un am6 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2006 19:29
 

c***o quindi nn va bene............ k sfiga
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2006 8:47
 

un ragazzo che un po di moto si intende mi ha detto k può andare bene e che devo smontare il cilindro e guardare l'interasse dei fori se èuguale o simile si può fare altrimenti bisogna mattere dalle placchette....

Cosa c'è di vero in quello k mi ha detto...???
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2006 9:21
 

pilozza ha scritto:
un ragazzo che un po di moto si intende mi ha detto k può andare bene e che devo smontare il cilindro e guardare l'interasse dei fori se èuguale o simile si può fare altrimenti bisogna mattere dalle placchette....

Cosa c'è di vero in quello k mi ha detto...???


che in meccanica, volendo, si può fare TUTTO.
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2006 14:26
 

pilozza ha scritto:
un ragazzo che un po di moto si intende mi ha detto k può andare bene e che devo smontare il cilindro e guardare l'interasse dei fori se èuguale o simile si può fare altrimenti bisogna mattere dalle placchette....

Cosa c'è di vero in quello k mi ha detto...???



si ma anke se i fori dei prigionieri combaciassero tu dovresti montare un albero a corsa lunga. e devi sperare ke il diametro dello spinotto sia da 12 come sugli am6


sinceramente ora ke fai tt sto casino ti sei comprato un gt con corsa 39mm x il tuo e sei apposto
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 15:06
 

il fatto è k mio padre ha delle frese e torni d precisione a qell' 80 ci aveva lavorato tantissimo e nn è un motore comune..... x quello volevo usarlo quel fifty faceva 1-2-3 in impennata......................
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©