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Elaborazione F12 Tpr
12425831
12425831 Inviato: 17 Set 2011 19:36
Oggetto: Elaborazione F12 Tpr
 

Ciao volevo dei consigli su questa mia elaborazione che dovro' fare sul mio f12.

Carter: Rivisti e Raccordati
Cuscinetti: skf c4 in teflon
Motore: Top Tpr Spinotto 12 testa scomponibile rivisto nei travasi e scarico e squish
Marmitta: Mhr Team Curva Alta
Albero Motore: Malossi Rhq Spinotto 12 Biella 80
Carburatore: 24 Mikuni oppure STAGE6 R/T PWK 26MM VALVOLA PIATTA
Alimentazione: Pacco Lamellare Malossi VL14 MHR
Piastra Alimentazione: PINASCO POWERSPACER + RIALZO STAGE6 R/T COMPLETO DI COLLETTORE DRITTO 28 X 34,5MM PER PWK / KOSO
Trasmissione: Over Range Completa
Rapporti: Rapporti Primari Malossi z13/44 + Secondari Malossi z 14/43
Elettronica: Selettra Completa


Che ne dite?
Che carburatore mi consigliate tra quelli scritti in precedenza?

Grazie
 
12425841
12425841 Inviato: 17 Set 2011 19:37
 

si può dire che è una signora elaborazione.. comunque ti consiglio il 26 ben tarato riempi bene la team
 
12425850
12425850 Inviato: 17 Set 2011 19:40
 

ok.. prendo il 26 allora come carburatore! icon_wink.gif
 
12425874
12425874 Inviato: 17 Set 2011 19:45
 

no, secondo me ti conviene un 24 da kart, hanno la vaschetta in pressione e il polverizzatore che è micidiale, l unico inconveniente è il prezzo, 300 almeno, ma vista la tua preparazione non penso che 300 in piu o in meno ti cambino molto, io ce l avevo simile sul mio vecchio scarabeo piaggio, solo che avevo un albero a corsa lunga con biella 90 spalle piene e un cilindro 50 di diametro e corsa 44, aveva 24 cavalli dichiarati dalla casa
 
12425913
12425913 Inviato: 17 Set 2011 20:03
 

tutto a posto....ma al posto dell'overange metterei la completa tpr, non per fare monomarca, ma perché su mina è una bomba...poi aggiungerei 2 cose indispensabili: coprirapporti top e copricarter con cuscinetti di supporto, così sfrutti al massimo la potenza e le possibilità della trasmissione (sia malossi che top)
 
12426000
12426000 Inviato: 17 Set 2011 20:36
 

26 su un'ela semitrofeo? Ma perfavore, un 21 va piu che bene, il 24 è perfetto! Inoltre l'overrange è nettamente superiore alla top, che io non ritengo essere ottima. L'overrange c'è un motivo perchè costa 300€.
 
12426044
12426044 Inviato: 17 Set 2011 20:53
 

su mina la tpr è meglio, su piaggio invece meglio malossi
 
12426100
12426100 Inviato: 17 Set 2011 21:23
 

ti posso assicurare anche l'overrange è sempre migliore rispetto alla top anche su minarelli, i componenti sono di qualità migliore, spiegato anche dal prezzo.
 
12426105
12426105 Inviato: 17 Set 2011 21:27
 

mmm...ovviamente la taratura è fondamentale...
comunque non sempre il prezzo dei pezzi malossi è giustificato, per esempio il malossi base, la marca si paga tanto
 
12426149
12426149 Inviato: 17 Set 2011 21:56
 

si, su quello hai ragione 0509_up.gif pero ad esempio il variatore top, senza piattello, non vale praticamente niente. Frizioni top decenti manco ce ne sono icon_wink.gif
 
12426173
12426173 Inviato: 17 Set 2011 22:04
 

viktorider92 ha scritto:
si, su quello hai ragione 0509_up.gif pero ad esempio il variatore top, senza piattello, non vale praticamente niente. Frizioni top decenti manco ce ne sono icon_wink.gif

ok...le frizioni top proprio non vanno, ma il tpr più piattello 67° è una bomba! soprattutto sul mina
 
12426239
12426239 Inviato: 17 Set 2011 22:43
 

Se ci puoi spendere qualche soldo in piu metti il 7t...allora si che vai...
 
12426500
12426500 Inviato: 18 Set 2011 0:28
 

forse il motore lo cambio con un mhr 6t monopezzo! ora vedo il da farsi!!!!
 
12426789
12426789 Inviato: 18 Set 2011 9:19
 

comunque io non ci metterei il 21 perchè anche se hai un semitrofeo devi riempire bene la team altrimenti sfoga troppo e perdi prestazioni...
 
12426942
12426942 Inviato: 18 Set 2011 10:12
 

un 24 va più che bene anche con la team curva alta.
potresti puntare a un vhst o pwk con un double layer come filtro.
per il resto va bene è completa come elaborazione.
an si il coprirapporti è abbastanza utile, con cuscinetti skf però
 
12427128
12427128 Inviato: 18 Set 2011 11:00
 

gia' segnati i cuscinetti skf! icon_wink.gif comunque in tal caso opto per un gt mhr 6t monopezzo!
 
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