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nn so se prendere husqvarna wr o wre
12425673
12425673 Inviato: 17 Set 2011 18:59
Oggetto: nn so se prendere husqvarna wr o wre
 

gradisco opinioni soprattutto dai possessori delle moto in questione.
posso prenderle nuove con una irrisoria differenza di prezzo, l uso che ne dovrei fare sarebbe tutti i giorni x andare a scuola e piccoli spostamenti cittadini e poi ogni domenica gita a fare enduro, per l estate invece prevedo quasi solo enduro fra una pista o fettucciato e l altra
conosco gia bene la wre ma ho lacune sul wr:
-consumi (in città tenendola + mansueta possibile)
-manutenzione (faccio 2-3mila km all anno)
-quanti km posso farci senza sosta e senza andare a manetta prima di surriscaldarla (visto ke ha un motore esasperato e nn ha ventola)
-essendo sprovvista di batteria ha problemi tipo ke se sei al minimo le freccie nn ti si accendono o tipo ke il clacson suona solo ad alti giri?
- in fine pensavo ke x ridurre i consumi potevo montare un carb. babbo tipo da 30 o 28 e alla necessità montare il 38 originale... che ne pensate? c è il rischio che grippo x sottoalimentazione?
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12425698
12425698 Inviato: 17 Set 2011 19:02
 

il carburatore è una stupidaggine assurda ... è uno spreco ... prendi il wre ... il wr prendilo solo se fai enduro serio ovvero 0 strada ...
 
12425731
12425731 Inviato: 17 Set 2011 19:11
 

semplicemente x capire mi dici xk è una stupidaggine mettere un carb + piccolo?
x favore puoi rispondere anche a qualcuno dei punti richiesti dal topic?
la scelta la valuterò io in base alle info richieste dai punti, grazie icon_wink.gif
 
12425768
12425768 Inviato: 17 Set 2011 19:19
Oggetto: Re: nn so se prendere husqvarna wr o wre
 

anonimo25 ha scritto:
gradisco opinioni soprattutto dai possessori delle moto in questione.
posso prenderle nuove con una irrisoria differenza di prezzo, l uso che ne dovrei fare sarebbe tutti i giorni x andare a scuola e piccoli spostamenti cittadini e poi ogni domenica gita a fare enduro, per l estate invece prevedo quasi solo enduro fra una pista o fettucciato e l altra
conosco gia bene la wre ma ho lacune sul wr:
-consumi (in città tenendola + mansueta possibile)
-manutenzione (faccio 2-3mila km all anno)
-quanti km posso farci senza sosta e senza andare a manetta prima di surriscaldarla (visto ke ha un motore esasperato e nn ha ventola)
-essendo sprovvista di batteria ha problemi tipo ke se sei al minimo le freccie nn ti si accendono o tipo ke il clacson suona solo ad alti giri?
- in fine pensavo ke x ridurre i consumi potevo montare un carb. babbo tipo da 30 o 28 e alla necessità montare il 38 originale... che ne pensate? c è il rischio che grippo x sottoalimentazione?
grazie in anticipo icon_biggrin.gif

non fare cazzate a cambiare carburatore, se fai solo 2-3000 km l'anno prendi il wr che consuma il doppio, ma il doppio su 3000km non sono tanti, è molto piu divertente come moto, ha moolta piu potenza in piu, il wre non si tira dietro, va bene solo su strada,su sterrato no!
 
12425832
12425832 Inviato: 17 Set 2011 19:36
 

capito... quanti km ci posso fare consecutivamente senza andare a manetta prima di surriscaldare?
 
12425835
12425835 Inviato: 17 Set 2011 19:37
 

su strada dico...
 
12425885
12425885 Inviato: 17 Set 2011 19:49
Oggetto: Re: nn so se prendere husqvarna wr o wre
 

Wheelie993cc ha scritto:

non fare cazzate a cambiare carburatore, se fai solo 2-3000 km l'anno prendi il wr che consuma il doppio, ma il doppio su 3000km non sono tanti, è molto piu divertente come moto, ha moolta piu potenza in piu, il wre non si tira dietro, va bene solo su strada,su sterrato no!
Allora il mio wre sarà magico visto che riesce a fare gli stessi percorsi di un ktm icon_rolleyes.gif solo perchè ha meno potenza non significa che non si possa fare nulla, bisogna lavorarci di più di frizione, la pecca più grande del wre sono le forcell, non il motore icon_rolleyes.gif
 
12425898
12425898 Inviato: 17 Set 2011 19:57
 

senza dubbio il wre va bene comunque x fare enduro e secondo me anche serio se sei bravo ma sicuramente ti partono molto presto i paraoli e la frizione te la fumi e magari ti impacci terribilmente in passaggi molto tecnici dove un racing tira dritto... correggetemi se sbaglio
 
12425932
12425932 Inviato: 17 Set 2011 20:08
 

la frizione e i paraoli penso che partano prima a una racing più tirata che a un wre più tranquillo, però nei passaggi tecnici ciclistica pietosetta e un pò più di peso si sentono
 
12425936
12425936 Inviato: 17 Set 2011 20:12
 

se fai enduro serio,e lo fai spesso prendi il wr 0509_up.gif ha molto più motore ed é più divertente da usare
 
12426026
12426026 Inviato: 17 Set 2011 20:47
 

Per l uso ke ci hai scritto va meglio sicuramente il wre...X il wr:consumare consuma molto..sulla strada nn surriscaldi ma a lungo andare si rovina...la storia del carburatore è una cazzata..le fraccie e il clacson vanno sempre..grippare nn grippi con un carburatore piu piccolo!!Ma per uso stradale ti consiglio vivamente il wre!!certo il wr va forte ma...
 
12426153
12426153 Inviato: 17 Set 2011 21:58
 

mi associo anche io alla domanda. sopratutto per il wrE. vorrei pareri della moto in off da chi la possiede. grazie 0509_up.gif
 
12426723
12426723 Inviato: 18 Set 2011 8:50
 

motore un pò lento a prendere giri, quando prende coppia diverte, consumi irrisori per il 28, peso ostico in alcune situazioni, ciclistica abbastanza pietosa, se pesi oltre i 65/70 kg parti che già tutto a metà corsa, con conseguenze immaginabili icon_asd.gif
 
12426894
12426894 Inviato: 18 Set 2011 9:58
 

ok allora per il peso non c'è problema. sono 1.83 per 58 kg, un pò magro in effetti icon_asd.gif
per ridurre il peso potrei togliere il miscelatore, mai fidarsi di quegli oggetti infernali. meglio spendere 5 min in più per fare miscela che dover buttar via chissà quanti soldi per una grippata.
poi so che c'è anche la batteria. a cosa serve se non c'è l'accensione elettrica? per il check della valvola?
 
12427031
12427031 Inviato: 18 Set 2011 10:36
 

serve per poter accendere display, frecce e fari anche a motore spento e per stabilizzare la corrente un uscita dal regolatore per la centralina che è molto sensibile. se metti un condensatore > 50V e 10000uF perdi la possibilità di accendere gli utilizzatori a motore spento (ma tanto è inutile), ma il condensatore dovrebbe svolgere una funzione di stabilizzazione della corrente per evitare problemi con la centralina. infatti funziona tutto anche senza condensatore e batteria però dopo un pò probabilmente la centralina si brucerebbe

comunque le mie impressioni rispetto al wre sono che il motore è discreto, certo in pista da cross potresti volerne di più ma in enduro è sufficiente per tutte le situazioni. rispetto agli altri 125 è parecchio più lento a prendere giri (anche colpa del contralbero) e una volta in coppia non libera la stessa potenza. il peso in più si sente ma non eccessivamente (togliendo un paio di cavolate peserà come un 250 4t) mentre le forcelle e il mono sono il peggior difetto della moto: sul veloce non danno sicurezza, ogni buca la moto sprofonda invece che rimanere sostenuta e spesso si comporta in modo imprevedibile
poi per i consumi sarà che la mia è un pò grassa ma quando giro a manetta faccio 10 km/l e ovviamente con delle gomme serie su asfalto è meglio andarci il meno possibile perchè si mangiano mooolto velocemente. alla luce di questo ogni volta che devo spostarmi su asfalto uso il mio vecchio scooter che è infinitamente più comodo e meno dispendioso
quindi il mio consiglio è questo: se abiti a 3km da scuola prendi il wr che vale la pena
se abiti a 20km da scuola vai in corriera o prenditi uno roito di scooter a 200 euro e prendi lo stesso il wr icon_smile.gif

Ultima modifica di zane93 il 18 Set 2011 14:47, modificato 2 volte in totale
 
12427044
12427044 Inviato: 18 Set 2011 10:38
 

un difetto che ho notato nel wre è che ha poco sterzo! eusa_wall.gif
 
12428040
12428040 Inviato: 18 Set 2011 15:11
 

grazie dei chiarimenti, comunque il vecchio caballero motard lo usavo x la scuola (2 km andata e 2 ritorno) e principalmente x girare spensierato nel tempo libero... il wr lo userei x scuola e eviterei le ex consuete passeggiate senza meta infrasettimanali su asfalto e le sostituirei con giri campagne campagne (5 km da casa e trovo sentieri o al massimo un po di terra battuta) e poi domeniche, festivi e estate andrei in pista cross o simili.
quindi secondo voi facendo circa 28 km a sett. di asfalto e diverse ore a sett. di off e poi estate e festivi giorni interi solo off il wr è sprecato o no?
 
12428066
12428066 Inviato: 18 Set 2011 15:23
 

anonimo25 ha scritto:
grazie dei chiarimenti, comunque il vecchio caballero motard lo usavo x la scuola (2 km andata e 2 ritorno) e principalmente x girare spensierato nel tempo libero... il wr lo userei x scuola e eviterei le ex consuete passeggiate senza meta infrasettimanali su asfalto e le sostituirei con giri campagne campagne (5 km da casa e trovo sentieri o al massimo un po di terra battuta) e poi domeniche, festivi e estate andrei in pista cross o simili.
quindi secondo voi facendo circa 28 km a sett. di asfalto e diverse ore a sett. di off e poi estate e festivi giorni interi solo off il wr è sprecato o no?

No no..se la usi cosi prendi il wr..ricorda di farla scaldare un attimo e nn partire subito veloce quando vai a scuola..xk sai, è facile partire subito veloce e impennato al uscita di scuola xk cosi ci sono le fighette ke t guardano..ma è li ke si rovina la moto 0509_doppio_ok.gif
 
12428091
12428091 Inviato: 18 Set 2011 15:31
 

nono tranquillo io sono un super maniaco della cura delle parti meccaniche, fai conto che col vecchio caballero che monta cilindro in alluminio con canna cromata e pistone monofascia (quindi 4 secondi per disintegrarlo) me ne sono fatte dire tante per aver affumicato il cortile della scuola ma finchè nn è ben calda la manetta nn la sfioro nemmeno icon_asd.gif
 
12428100
12428100 Inviato: 18 Set 2011 15:36
 

approposito il wr ha il cilindro in alluminio... quindi ha anche la canna cromata? e quindi al cambio pistone che si da una rettificata leggera alla canna la cromatura se ne va? oppure quando si cambia il pistone non si deve dare nemmeno una lucidata?
 
12428135
12428135 Inviato: 18 Set 2011 15:44
 

se conti di andare quache volta in pista,e a fare dei bei giri..prenditi il wr! se vai in pista con il wre ti battono anche i moscerini
 
12428151
12428151 Inviato: 18 Set 2011 15:49
 

anonimo25 ha scritto:
approposito il wr ha il cilindro in alluminio... quindi ha anche la canna cromata? e quindi al cambio pistone che si da una rettificata leggera alla canna la cromatura se ne va? oppure quando si cambia il pistone non si deve dare nemmeno una lucidata?

riporto al NiKaSil, puoi lucidarlo o ricromarlo
 
12428165
12428165 Inviato: 18 Set 2011 15:53
 

quindi ogni volta che cambio pistone devo ricromare la canna? icon_eek.gif
che io sappia costa così tanto che molti un cilindro pur di non ricromarlo lo buttano
 
12428695
12428695 Inviato: 18 Set 2011 18:18
 

anonimo25 ha scritto:
quindi ogni volta che cambio pistone devo ricromare la canna? icon_eek.gif
che io sappia costa così tanto che molti un cilindro pur di non ricromarlo lo buttano

Ma no gli fai dare una lucidata e basta..nn devi ricromarlo icon_mrgreen.gif
 
12429253
12429253 Inviato: 18 Set 2011 19:59
 

zane93 ha scritto:
serve per poter accendere display, frecce e fari anche a motore spento e per stabilizzare la corrente un uscita dal regolatore per la centralina che è molto sensibile. se metti un condensatore > 50V e 10000uF perdi la possibilità di accendere gli utilizzatori a motore spento (ma tanto è inutile), ma il condensatore dovrebbe svolgere una funzione di stabilizzazione della corrente per evitare problemi con la centralina. infatti funziona tutto anche senza condensatore e batteria però dopo un pò probabilmente la centralina si brucerebbe

ho visto che ci sono anche le batterie al litio per moto. secondo voi si guadagnerebbe qualcosa in termini di peso? beh penso logicamente di si; ma si potrebbero aver problemi?
 
12429868
12429868 Inviato: 18 Set 2011 21:58
 

lolloc95 ha scritto:

ho visto che ci sono anche le batterie al litio per moto. secondo voi si guadagnerebbe qualcosa in termini di peso? beh penso logicamente di si; ma si potrebbero aver problemi?

se prendi il wr è già senza batteria e và benissimo così 0509_up.gif
per il wre non saprei ma io metterei il condensatore che in molti l'hanno fatto e si sà che non dà problemi
 
12430330
12430330 Inviato: 18 Set 2011 23:30
 

grazie ragazzi ho gia le idee molto più chiare, solo un ultima cosa volevo sapere: questo benedetto cambio pistone ogni quanto lo devo fare contando ke lo strizzerei a dovere solo il 30 % o poco + del suo tempo in moto?
Ps: per favore se potete esprimetevi in km e nn in ore di uso perchè essendo la mia prima racing non ho ancora una cognizione dell uso espressa in ore.
Thanks 0509_up.gif
 
12430435
12430435 Inviato: 19 Set 2011 5:47
 

anonimo25 ha scritto:
grazie ragazzi ho gia le idee molto più chiare, solo un ultima cosa volevo sapere: questo benedetto cambio pistone ogni quanto lo devo fare contando ke lo strizzerei a dovere solo il 30 % o poco + del suo tempo in moto?
Ps: per favore se potete esprimetevi in km e nn in ore di uso perchè essendo la mia prima racing non ho ancora una cognizione dell uso espressa in ore.
Thanks 0509_up.gif

quando lo senti spompo che non spinge più come prima ... intorno ai 5000 km credo ... nel libretto uso e manutenzione dicono 15 ore di uso pista ... però 15 ore per chi fa le gare ... comunque quando senti che la moto va di meno e sai di essere intorno ai 5000 lo cambi ...
 
12454626
12454626 Inviato: 23 Set 2011 20:16
 

finalmente ho deciso: ho scelto il wr, da sempre l enduro è stato il mio sogno, amo alla follia il motore a 2t che mi entusiasma più di qualunque altro 4t e dopotutto faccio davvero pochi km all anno (il che influisce molto su costi di manutenzione)... Poi a parer mio sarebbe stato un gran peccato prendere il wre se il wr lo danno a solo 500 euro in +
è vero anche che probabilmente non avrò l occasione di sfruttarla davvero a pieno come merita ma sicuramente saprò apprezzare e comprendere bene ciò che avro sotto il cu**
mi sono gia messo da parte i soldi e i miei hanno dato l ok... Il mese prossimo sarà mia! Vi farò sapere le mie umili impressioni...
Grazie gente del tinga!
 
12454694
12454694 Inviato: 23 Set 2011 20:23
 

hai fatto la scelta giusta, goditi la moto! 0509_up.gif
 
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