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Hm Derapage vuoti dal minimo a 1/2 accelleratore...(phbg 19)
12414598
12414598 Inviato: 15 Set 2011 12:38
Oggetto: Hm Derapage vuoti dal minimo a 1/2 accelleratore...(phbg 19)
 

Ciao, scusate se apro un altro topic sulla carburazione ma dove ho cercato non ho trovato nulla eusa_whistle.gif
La mia moto mi fa dei vuoti a MEDI- ALTI giri se premo l' accelleratore dal minimo a circa metà -2/3 e la moto non va...
ah una cosa ho montato una marmitta top omologata qualche giorno fa (tolto lo strozzo al collettore) e dai bassi giri, prima di prendere la coppia, come dire gratta, borbotta e non sale di giri quindi o non mi muovo e mi becco tutte le strombazzate di quelli dietro o li lascio in coppia e consumo almeno 5 € di benza al giorno icon_exclaim.gif
detto questo mi potreste dire che spillo monta il mio carburatore e mi consigliate quali prendere? lo devo accorciare o allungare?
grazie icon_mrgreen.gif
scusate ma non mi fido dei meccanici che ci son quì (eccetto uno) quindi preferisco fare da solo icon_cool.gif
 
12415678
12415678 Inviato: 15 Set 2011 15:09
 

0510_saluto.gif alza di una tacca il seiger dello spillo 0509_up.gif
 
12415919
12415919 Inviato: 15 Set 2011 15:58
 

Già provato e non succede nulla icon_asd.gif credo che vada cambiato ma non so cosa devo comprare icon_biggrin.gif
 
12415951
12415951 Inviato: 15 Set 2011 16:03
 

a che apertura del gas te lo fa? . .metà? eusa_think.gif
 
12416078
12416078 Inviato: 15 Set 2011 16:24
 

LucaSM ha scritto:
0510_saluto.gif alza di una tacca il seiger dello spillo 0509_up.gif

penso di doverlo cambiare... sai percaso che spillo monta l' hm derapage comp. ??? icon_biggrin.gif
 
12416159
12416159 Inviato: 15 Set 2011 16:34
 

XxxAlexxX ha scritto:

penso di doverlo cambiare... sai percaso che spillo monta l' hm derapage comp. ??? icon_biggrin.gif

di solito si cambia quando non si hanno più tacche disponibili per smagrire o ingrassare. . a che tacca hai il seiger? eusa_think.gif
 
12417278
12417278 Inviato: 15 Set 2011 19:45
 

Allora allora....se sei sicuro che borbotta, gratta (o che dir si voglia) significa che è grassa...probabilmente te lo fa di più ai bassi giri perchè ogni marmitta aftermarket in basso è molto più vuota. Abbassare di una tacca il seeger porta a cambiamenti a volte poco percettibili, però non devi cambiare subito "strategia" ...abbassalo ancora di una o 2 tacche e senti come va! Se non migliora agirai di conseguenza, ma prima prova!
Poi come ti hanno già detto lo spillo prima di cambiarlo significa che non ci sono più tacche e ci vuole uno spillo più sottile proprio come struttura icon_wink.gif
 
12417584
12417584 Inviato: 15 Set 2011 20:37
 

ZamboMotors ha scritto:
Allora allora....se sei sicuro che borbotta, gratta (o che dir si voglia) significa che è grassa...probabilmente te lo fa di più ai bassi giri perchè ogni marmitta aftermarket in basso è molto più vuota. Abbassare di una tacca il seeger porta a cambiamenti a volte poco percettibili, però non devi cambiare subito "strategia" ...abbassalo ancora di una o 2 tacche e senti come va! Se non migliora agirai di conseguenza, ma prima prova!
Poi come ti hanno già detto lo spillo prima di cambiarlo significa che non ci sono più tacche e ci vuole uno spillo più sottile proprio come struttura icon_wink.gif

abbassando il seeger si ingrassa 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
12420578
12420578 Inviato: 16 Set 2011 14:18
 

LucaSM ha scritto:

abbassando il seeger si ingrassa 0510_amici.gif icon_asd.gif


Si, scusate ho svarionato! eusa_wall.gif devi ALZARLO icon_wink.gif
 
12421351
12421351 Inviato: 16 Set 2011 16:56
 

Altro problema che gli spilli non hanno un ordine come i getti che più il numero è alto più ingrassano, gli spilli hanno codici diversi a seconda della forma ma senza ordine, quindi dovresti prendere un kit e provarli tutti icon_xd_2.gif
 
12423785
12423785 Inviato: 17 Set 2011 9:33
 

ZamboMotors ha scritto:


Si, scusate ho svarionato! eusa_wall.gif devi ALZARLO icon_wink.gif
Ma la moto fa anche vuoti agli alti non e magra quando e così ???
 
12423939
12423939 Inviato: 17 Set 2011 10:57
 

XxxAlexxX ha scritto:
Ma la moto fa anche vuoti agli alti non e magra quando e così ???

probabilmente sei grasso di spillo e magro di massimo icon_wink.gif . .perchè se dici che alle medie aperture "gratta" è sintomo di carburazione grassa, invece agli alti dici che fa dei vuoti cioè carburazione magra. .aumenta di 2/3 punti il getto del max e smagrisci di spillo 0509_up.gif
 
12424178
12424178 Inviato: 17 Set 2011 12:11
 

no io intendevo che la moto borbotta prima di prendere la coppia , ma questo lo fa a TUTTE LE APERTURE
i vuoti invece li fa ad alti giri dal minimo dell' apertura a circa 2/3 di gas e la candela ha l' elettrodo marrone rosso, non é che é il contrario?magra di spillo e grassa di massimo?
 
12424230
12424230 Inviato: 17 Set 2011 12:24
 

L'elettrodo marrone rosso non esiste icon_asd.gif rifai il controllo, devi distinguere la carburazione magra da quella grassa, se è magra fa come rintintintintin, gira irregolare scalda tanto e quando è calda perde potenza, se è grassa borbotta proprio, può fare fumo, fatica a prendere i giri e scalda meno
 
12424642
12424642 Inviato: 17 Set 2011 14:02
 

ecco ora che la riguardo infatti è marroncina chiara, e appena sopre la filettatura alla base dell' elettrodo laterale è bianca icon_asd.gif che ne dite se posto qualche foto? icon_lol.gif
 
12424794
12424794 Inviato: 17 Set 2011 14:47
 
 
12424875
12424875 Inviato: 17 Set 2011 15:07
 

Mamma mia, quella candela non si può vedere, che getto hai? Ingrassa prima di grippare
 
12424914
12424914 Inviato: 17 Set 2011 15:19
 

oc****o sono magro? icon_eek.gif
cavolo e io che credevo di essere grasso di max
che figura di m***a icon_redface.gif
ora ho un 115 provo un 120 e in caso 118 ok?
scusate se sono un po' imbranato ma stò ancora imparando icon_asd.gif
 
12425247
12425247 Inviato: 17 Set 2011 16:52
 

XxxAlexxX ha scritto:
oc****o sono magro? icon_eek.gif
cavolo e io che credevo di essere grasso di max
che figura di m***a icon_redface.gif
ora ho un 115 provo un 120 e in caso 118 ok?
scusate se sono un po' imbranato ma stò ancora imparando icon_asd.gif

ma va, nessuna figura di m***a, capita sopprattutto nella carburazione di crede di essere una cosa e poi scoprire di essere l'opposto icon_asd.gif

comunque inizia ad ungrasare lo spillo.
 
12425413
12425413 Inviato: 17 Set 2011 17:46
 

No io aspetterei con lo spillo, ingrassa bene di massimo, poi vedi come va la moto e semai smonti la candela e ci dici, ora il seeger è a metà?
 
12425426
12425426 Inviato: 17 Set 2011 17:51
 

morig94 ha scritto:
No io aspetterei con lo spillo, ingrassa bene di massimo, poi vedi come va la moto e semai smonti la candela e ci dici, ora il seeger è a metà?

il vuoto glielo fa a metà acceleratore, probabilmente di massimo è quasi giusto, così se ingrassa lo spillo oltre ad essere una regolazione gratuia, ingrassi a 1/2 e anche un po' il max visto che viene comunque influenzato.

io proverei prima così perciò
 
12425456
12425456 Inviato: 17 Set 2011 18:02
 

Però la candela si colora quando raggiunge alte temperature, cioè quando apri al max icon_wink.gif
 
12425924
12425924 Inviato: 17 Set 2011 20:06
 

Okay domani il papa' di un amico che guarda caso USA i Dell' orto per il kart del figlio mi da i getti 0509_campione.gif Io qui a Sassari non ne trovo 0509_mitra.gif che grande 0509_doppio_ok.gif
il seiger dello spillo e' nell' ultima tacca in basso ovvero nella posizione più grassa ma ora sono ad una cena e non posso provarla eusa_wall.gif tra oggi e domani vi faccio sapere icon_wink.gif
 
12425963
12425963 Inviato: 17 Set 2011 20:24
 

Ecco, ingrassando di spillo molte volte si migliora un range ma si peggiora un range ben più grande...
 
12426052
12426052 Inviato: 17 Set 2011 20:56
 

In che senso si peggiora? Cosa peggiora? Ho ingrassato lo spillo giusto perché oggi la dovevo usare rischio qualcosa per caso? eusa_think.gif
 
12426452
12426452 Inviato: 17 Set 2011 23:50
 

No rischi non ce ne sono, ma se sei veramente magro al massimo e ingrassi di spillo favorisci una buona carburazione al massimo ma ai medi si in grassa, è solo un esempio icon_wink.gif
 
12429190
12429190 Inviato: 18 Set 2011 19:46
 

morig94 ha scritto:
Però la candela si colora quando raggiunge alte temperature, cioè quando apri al max icon_wink.gif

ok, scusa eusa_doh.gif


morig94 ha scritto:
No rischi non ce ne sono, ma se sei veramente magro al massimo e ingrassi di spillo favorisci una buona carburazione al massimo ma ai medi si in grassa, è solo un esempio icon_wink.gif

si ma lui è anche magro ai medi icon_asd.gif
 
12431150
12431150 Inviato: 19 Set 2011 10:27
 

Simone_95 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Però la candela si colora quando raggiunge alte temperature, cioè quando apri al max icon_wink.gif

ok, scusa eusa_doh.gif


morig94 ha scritto:
No rischi non ce ne sono, ma se sei veramente magro al massimo e ingrassi di spillo favorisci una buona carburazione al massimo ma ai medi si in grassa, è solo un esempio icon_wink.gif

si ma lui è anche magro ai medi icon_asd.gif
Allora possiamo dire che e completamente magra icon_asd.gif
 
12445845
12445845 Inviato: 22 Set 2011 9:17
 

Ieri ho messo un getto da 120 pt ma fa ancora i vuoti!! Aumento ancora???
 
12447078
12447078 Inviato: 22 Set 2011 13:37
 

Si, ma va meglio almeno?
 
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