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Aiuto taratura top 2 plus su zip sp
12413522
12413522 Inviato: 15 Set 2011 8:01
Oggetto: Aiuto taratura top 2 plus su zip sp
 

ragazzi mi servirebbe un aiuto per tarare il mio top 2 plus..
monto la seguente elaborazione:
pezzi top 2 plus
albero motore top a spalle piene
cuscinetti di banco alta velocità
marmitta stage 6 pro
variatore malossi 105
cinghia malossi
carburatore 19
carter allargati
rapporti malossi primari 16 denti

per ora sono tarato con molla blu, mollettine gialle e rulli da 6,5 ma sento che va un pò fuori giri però allunga molto
 
12413899
12413899 Inviato: 15 Set 2011 9:51
 

Fuorigiri con quei rulli??? icon_eek.gif Prova a rimettere la molla di contrasto originale, molle frizione rosse malossi e rulli intorno ai 4.7g. Sicuro che la cinghia non sia consumata?
 
12416848
12416848 Inviato: 15 Set 2011 18:27
 

viktorider92 ha scritto:
Fuorigiri con quei rulli??? icon_eek.gif Prova a rimettere la molla di contrasto originale, molle frizione rosse malossi e rulli intorno ai 4.7g. Sicuro che la cinghia non sia consumata?

la cinghia è nuova è una cinghia particolare.. di listino costava 45 euro me l'ha passata a 30 euro è piu corta rispetto alle altre e piu spessa
 
12416860
12416860 Inviato: 15 Set 2011 18:29
 

allora forse è proprio quella! Quale sarebbe questa cinghia "speciale"?? A volte danno solo problemi ed è meglio quella originale, dura anche di piu...
 
12416879
12416879 Inviato: 15 Set 2011 18:31
 

viktorider92 ha scritto:
allora forse è proprio quella! Quale sarebbe questa cinghia "speciale"?? A volte danno solo problemi ed è meglio quella originale, dura anche di piu...

non penso quando l'ho montata con il vecchio gt che ho cambiato da pochissimo ho dovuto appesantire i rulli quando ho cambiato la cinghia rispetto alla cinghia originale
 
12416886
12416886 Inviato: 15 Set 2011 18:33
 

beh già il fatto che hai dovuto appesantire, vuol dire che la taratura cambia. Io personalmente consiglio sempre cinghia originale o mitsuboshi. Durano un sacco, sono buone e non danno problemi come le malossi in kevlar.
 
12416894
12416894 Inviato: 15 Set 2011 18:34
 

viktorider92 ha scritto:
beh già il fatto che hai dovuto appesantire, vuol dire che la taratura cambia. Io personalmente consiglio sempre cinghia originale o mitsuboshi. Durano un sacco, sono buone e non danno problemi come le malossi in kevlar.

si lo so ma le malossi in klevar danno poco poco piu allungo
 
12416921
12416921 Inviato: 15 Set 2011 18:37
 

comunque tu dici che con la centralina k15 della malossi e un paio di correttori di coppia malossi la sentirei la differenza?
 
12416936
12416936 Inviato: 15 Set 2011 18:40
 

I correttori su un'ela intermedia come la tua si sentono e starebbero bene. per la centralina non saprei, non ho mai capito in quali casi va cambiata icon_xd_2.gif
 
12416944
12416944 Inviato: 15 Set 2011 18:40
 

viktorider92 ha scritto:
I correttori su un'ela intermedia come la tua si sentono e starebbero bene. per la centralina non saprei, non ho mai capito in quali casi va cambiata icon_xd_2.gif

e per farla diventare un ela intermedia completa cosa dovrei prendere?
 
12416987
12416987 Inviato: 15 Set 2011 18:49
 

Alla fine non manca molto, direi un bel 21, un buon pacco lamellare, un filtro a cono (magari con cuffia o modifichi quello originale) e poi lavori sulla trasmissione, quindi correttore di coppia (frizione e campana se consumate) 0509_up.gif
 
12417002
12417002 Inviato: 15 Set 2011 18:52
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine non manca molto, direi un bel 21, un buon pacco lamellare, un filtro a cono (magari con cuffia o modifichi quello originale) e poi lavori sulla trasmissione, quindi correttore di coppia (frizione e campana se consumate) 0509_up.gif

il 21 non lo metto perchè lo scooter lo uso ogni giorno già ho il filtro a cono della polini
 
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