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Fz8 e Fazer 800 - Impennate [come si fa ad alzarla?]
12411309
12411309 Inviato: 14 Set 2011 17:19
Oggetto: Fz8 e Fazer 800 - Impennate [come si fa ad alzarla?]
 

Voi impennate? Se si, di frizione? Io ho una Fazer 800...in prima sotto i 7000 se do un colpo di accelleratore si alza di un pelo la ruota... ma per impennare ....(non che sia il mio obiettivo, ma ci volevo provare...)
 
12411334
12411334 Inviato: 14 Set 2011 17:25
 

cosa credi di guidare, una RC212V???? Certo che devi sfrizionare per alzarla..... 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12411343
12411343 Inviato: 14 Set 2011 17:28
 

Metti un pignone -2 e impennerai anche in terza.
 
12411489
12411489 Inviato: 14 Set 2011 18:02
 

6thgear ha scritto:
Metti un pignone -2 e impennerai anche in terza.






0509_up.gif












doppio_lamp.gif
 
12411790
12411790 Inviato: 14 Set 2011 19:09
 

Io con moto originale riesco ad alzarla solo se sono in due e non è una cosa automatica, peccato perchè con l'fz6 impennavi solo a pensarlo.
 
12412002
12412002 Inviato: 14 Set 2011 19:47
 

Tira la prima a 8500giri\min, chiudi il gas e poi spalanchi tutto tirando il manubrio e il busto indietro...si alza se no sfrizionatina e meno fatica. icon_biggrin.gif
 
12412381
12412381 Inviato: 14 Set 2011 20:49
 

per alzare la fz8/fazer?semplice,usa un cavalletto anteriore racing icon_asd.gif bando agli scherzi,purtroppo o per fortuna(dipende dai gusti)stà moto non si alza facilmente,in certi casi diciamo che è meglio perche puoi spalancare il gas senza timore di rovesciarti,per fare un monoruota discreto và alzata di prima e cambiare le marce in successione,naturalmente bisogna saperlo fare,per farla alzare con più facilità con la seconda marcia bisogna che si affronti una salita o appunto,con un passeggero(la mia ragazza si diverte quando ci faccio il monoruota assieme a lei) anche con il rapporto scorciato (piu due alla corona)trasmissione alleggerita collettori e centralina,,la moto non accenna ad alzarsi se non si vuole.ricordo che per questo tipo di evoluzione siamo passibili del sequestro del mezzo 0510_saluto.gif
 
12412426
12412426 Inviato: 14 Set 2011 20:54
 

Io ho sempre pensato che quelle "botte" di prima non facciano gran bene alla trasmissione. Immagino la forza sulla catena...dev'essere tremenda.
Sfriziono...e se mi ribalto?
 
12412474
12412474 Inviato: 14 Set 2011 21:01
 

se vedi che si sta alzando troppo,frena con il posteriore 0509_up.gif
 
12413383
12413383 Inviato: 15 Set 2011 7:05
 

tira la prima quasi al limite, innesta con violenza la seconda e rilascia la frizione di colpo dovrebbe alzarsi...

io con la mia thundercat 600 l'altro giorno ho impennato cosi' icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12437595
12437595 Inviato: 20 Set 2011 16:13
 

con il pignone di serie la riesci ad alzare solo in prima...in seconda non è impossibile ma è meglio lasciar perdere... e piu che metterti a sfrizionare sarebbe meglio farlo di coppia...intorno ai 8000-8500 giri molli l'acceleratore e spalanchi di botto..si alza come un motorino 0509_up.gif
io sulla mia ho messo il pignone con -1 dente e in prima riesci ad alzarla tranquillamente anche in uscita di curva...ovviamente non lo fa in automatico...nel senso che se esci di curva sui 6000 giri a un quarto di accelertaore e mentre ti stai raddrizzando acceleri a fuoco ti si alza tranquillamente...(fa molto figo anche se non sei in motogp 0509_mitra.gif ) in seconda se sfrizioni ai giri giusti la alzi...ma fa fatica..
io ho notato che la differenza si sente anche a seconda della benzina...se metti la 100 ottani viene leggermente piu semplice alzarla in coppia
doppio_lamp.gif
 
12437871
12437871 Inviato: 20 Set 2011 17:17
 

zagafz8 ha scritto:
con il pignone di serie la riesci ad alzare solo in prima...in seconda non è impossibile ma è meglio lasciar perdere... e piu che metterti a sfrizionare sarebbe meglio farlo di coppia...intorno ai 8000-8500 giri molli l'acceleratore e spalanchi di botto..si alza come un motorino 0509_up.gif
io sulla mia ho messo il pignone con -1 dente e in prima riesci ad alzarla tranquillamente anche in uscita di curva...ovviamente non lo fa in automatico...nel senso che se esci di curva sui 6000 giri a un quarto di accelertaore e mentre ti stai raddrizzando acceleri a fuoco ti si alza tranquillamente...(fa molto figo anche se non sei in motogp 0509_mitra.gif ) in seconda se sfrizioni ai giri giusti la alzi...ma fa fatica..
io ho notato che la differenza si sente anche a seconda della benzina...se metti la 100 ottani viene leggermente piu semplice alzarla in coppia
doppio_lamp.gif



Scusa ma tu che tipo di curve fai di solito, per uscire in 1° icon_eek.gif ????? Giri nei parcheggi sotterranei??? icon_asd.gif
 
12441080
12441080 Inviato: 21 Set 2011 10:22
 

lo fai apposta giusto per fare il fenomeno...non è che faccio le curve in prima...tipo quando parti dal semaforo e devi girare... 0509_banana.gif
 
12441316
12441316 Inviato: 21 Set 2011 10:56
 

A mr nn sembra difficilisdima da alzare... E sono scarso a fare le penne... Io tiro la prima fino a 7000 giri, poi mollo il gas e lo riapro violentemente con un leggerissimo colpo di reni... A volte anche senza. A volte mi si è alzata anche dalla prima alla seconda quando capita di correre con gli amici, ovviamente 0509_up.gif alzta di poco, nn a candela
 
12454472
12454472 Inviato: 23 Set 2011 19:55
 

zagafz8 ha scritto:
con il pignone di serie la riesci ad alzare solo in prima...in seconda non è impossibile ma è meglio lasciar perdere... e piu che metterti a sfrizionare sarebbe meglio farlo di coppia...intorno ai 8000-8500 giri molli l'acceleratore e spalanchi di botto..si alza come un motorino 0509_up.gif
io sulla mia ho messo il pignone con -1 dente e in prima riesci ad alzarla tranquillamente anche in uscita di curva...ovviamente non lo fa in automatico...nel senso che se esci di curva sui 6000 giri a un quarto di accelertaore e mentre ti stai raddrizzando acceleri a fuoco ti si alza tranquillamente...(fa molto figo anche se non sei in motogp 0509_mitra.gif ) in seconda se sfrizioni ai giri giusti la alzi...ma fa fatica..
io ho notato che la differenza si sente anche a seconda della benzina...se metti la 100 ottani viene leggermente piu semplice alzarla in coppia
doppio_lamp.gif
si alza con piu facilita anche in salita uscendo da una curva dopo una derapata icon_mrgreen.gif
 
12454515
12454515 Inviato: 23 Set 2011 20:03
 

Marvok ha scritto:
A mr nn sembra difficilisdima da alzare... E sono scarso a fare le penne... Io tiro la prima fino a 7000 giri, poi mollo il gas e lo riapro violentemente con un leggerissimo colpo di reni... A volte anche senza. A volte mi si è alzata anche dalla prima alla seconda quando capita di correre con gli amici, ovviamente 0509_up.gif alzta di poco, nn a candela



ma quant'è il rischio che si alzi, emh, troppo?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12617711
12617711 Inviato: 31 Ott 2011 9:34
 

non e molto difficile levare con un fz 8 va su da sola in accelerazione ma è tenerla su che devi cambiare in levata e devi giocare con il freno dietro per evitare il ribaltamento anche se è una moto poco adatta alle levate lunghe perche ai bassi rende poco e poi per esperienza personale ti dico che la forcella davanti ne risente diventanto piu morbida e anche i cuscinetti dello sterzo si sbambolano . comunque una centralina fa miracoli
 
12620132
12620132 Inviato: 31 Ott 2011 18:44
 

comunque si alza meglio con la zavorrina a seguito(se la vostra si fida)e la mia si diverte anche un sacco icon_mrgreen.gif
 
12621967
12621967 Inviato: 1 Nov 2011 10:53
 

inewca ha scritto:



ma quant'è il rischio che si alzi, emh, troppo?? eusa_think.gif eusa_think.gif


beh il rischio c'è sempre basta star attenti a nn esagerare
 
12640205
12640205 Inviato: 5 Nov 2011 16:16
 

epifaniofazer8 ha scritto:
per alzare la fz8/fazer?semplice,usa un cavalletto anteriore racing icon_asd.gif bando agli scherzi,purtroppo o per fortuna(dipende dai gusti)stà moto non si alza facilmente,in certi casi diciamo che è meglio perche puoi spalancare il gas senza timore di rovesciarti,per fare un monoruota discreto và alzata di prima e cambiare le marce in successione,naturalmente bisogna saperlo fare,per farla alzare con più facilità con la seconda marcia bisogna che si affronti una salita o appunto,con un passeggero(la mia ragazza si diverte quando ci faccio il monoruota assieme a lei) anche con il rapporto scorciato (piu due alla corona)trasmissione alleggerita collettori e centralina,,la moto non accenna ad alzarsi se non si vuole.ricordo che per questo tipo di evoluzione siamo passibili del sequestro del mezzo 0510_saluto.gif
e non era pigra ai bassi per fortuna eusa_think.gif
 
12640228
12640228 Inviato: 5 Nov 2011 16:22
 

sei fortunato epifaniofazer la mia zavorrina domenica scorsa mi ha dato 2 pugni sul casco e voleva scendere è che quando mi prende l' embolo la tiro su ma anche io ho fatto alcune modifiche
 
12648481
12648481 Inviato: 7 Nov 2011 18:29
 

bikerathos ha scritto:
sei fortunato epifaniofazer la mia zavorrina domenica scorsa mi ha dato 2 pugni sul casco e voleva scendere è che quando mi prende l' embolo la tiro su ma anche io ho fatto alcune modifiche

alla mia piace perchè porta la moto anche lei icon_asd.gif con l'fz6 fazer invece,era piu facile portarla in monoruota pero bisognava superare i 10000giri a volte mi si è alzata anche in terza,la serie 8 invece bisogna metterci un pò d'impegno. un tempo ( tanti anni fà)andavo in monoruota con qualsiasi mezzo a due ruote,l'unici mezzi che non sono stato capace sono stati le lambretta 50 è 125;la prima toccava subito la coda e tornava giù di botto;la seconda sgommava di brutto.
comunque oggi non conviene fare questo tipo di evoluzione si rischia troppo,io ogni tanto quando mi voglio sfogare,lo faccio con la bici e sfrutto i miei cavalli fisici 0509_up.gif
 
12650119
12650119 Inviato: 7 Nov 2011 22:42
 

boh io trovo veramente difficile far salire la 8...


eravamo io e un ragazzo che conosco, lui hornet io 8...

azzo vedevo che lui faceva proprio poca fatica ad alzarla, pensando di essere pirla, ho deciso di provarla!

Bhè in 2 sfrizionatina e sale bene...con la mia solo in 1 riesco a farla salire bene al primo colpo!


p,s sono very very very principiante! icon_asd.gif
 
12650994
12650994 Inviato: 8 Nov 2011 9:42
 

ma piace ancora la pratica del monoruota? icon_rolleyes.gif personalmente escluso le accellerazioni in uscita di curva,e la sensazione di galleggiamento per 2 secondi non sono un amante della pratica.

chi monterebbe un pignone con dentatura piu "corta" ad appannaggio per impennare?
 
12653323
12653323 Inviato: 8 Nov 2011 18:11
 

jake ha scritto:
ma piace ancora la pratica del monoruota? icon_rolleyes.gif personalmente escluso le accellerazioni in uscita di curva,e la sensazione di galleggiamento per 2 secondi non sono un amante della pratica.

chi monterebbe un pignone con dentatura piu "corta" ad appannaggio per impennare?



evidentemente piace....se no non saremmo qui a scrivere icon_wink.gif
 
12653625
12653625 Inviato: 8 Nov 2011 19:08
 

jake ha scritto:
ma piace ancora la pratica del monoruota? icon_rolleyes.gif personalmente escluso le accellerazioni in uscita di curva,e la sensazione di galleggiamento per 2 secondi non sono un amante della pratica.

chi monterebbe un pignone con dentatura piu "corta" ad appannaggio per impennare?

chiedi al giacio se gli piace icon_mrgreen.gif mi piace sempre anche a me che sono del 65,però ho visto che mi viene meglio con il cbr della bushi 0509_up.gif
 
12660044
12660044 Inviato: 10 Nov 2011 6:22
 

Io ieri ho rischiato x ben due volte di cappottarmi per come è venuta su senza sfrizionare. E non sono un manico, anzi... icon_smile.gif
 
12660943
12660943 Inviato: 10 Nov 2011 13:00
 

semplice,cambiala con la fz1.
 
12661051
12661051 Inviato: 10 Nov 2011 13:33
 

rubbi57 ha scritto:
semplice,cambiala con la fz1.


ma poi nn c'è gusto a sverniciare le ss 0509_doppio_ok.gif
 
12661569
12661569 Inviato: 10 Nov 2011 15:22
 

Marvok ha scritto:
Io ieri ho rischiato x ben due volte di cappottarmi per come è venuta su senza sfrizionare. E non sono un manico, anzi... icon_smile.gif



e come avresti fatto?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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