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Inviato: 14 Set 2011 12:49 Oggetto: filtro a torta/cono per aprilia sr-r factory
we ragazzi ho una domanda... io volevo mettere un filtro a cono/torta sul mio aprilia sr-r factory ( il modello a igniezione )... però mi hanno detto ke aspira troppa aria e potrei grippare il cilindro... è vero ? me lo consigliate ? grazie in anticipo
robu96
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Inviato: 14 Set 2011 13:01
vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... attento a non prendere acqua o polvere!
_SuperMan_
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Inviato: 14 Set 2011 13:02
_SuperMan_ ha scritto:
vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... attento a non prendere acqua o polvere!
quindi non succede niente ? non grippo ? se mi dici che non grippo salto di gioia xD
robu96
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Inviato: 14 Set 2011 13:04
nono! fidati... non darà nessun tipo di problema.. a meno che non ci fai andare su le sporcizie!
_SuperMan_
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Inviato: 14 Set 2011 13:05
_SuperMan_ ha scritto:
nono! fidati... non darà nessun tipo di problema.. a meno che non ci fai andare su le sporcizie!
grazie mille
robu96
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Inviato: 14 Set 2011 13:11
lascia perdere il filtro aperto è inutile sul 50cc oltretutto a iniezione quindi lasciaci quello originale con una spugna tipo la red sponge malossi
deck93
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Inviato: 14 Set 2011 13:23
deck93 ha scritto:
lascia perdere il filtro aperto è inutile sul 50cc oltretutto a iniezione quindi lasciaci quello originale con una spugna tipo la red sponge malossi
quoto sull'originale non serve un filtro aperto,metti una red sponge
massi96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Set 2011 13:33
_SuperMan_ ha scritto:
vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... attento a non prendere acqua o polvere!
non è proprio così, il factory ha una mappatura che lo fa funzionare solo in un certo range di aria-benzina, deve consumare poco e andare a 45, non è come una moto o una macchina che hanno mappature che portano a prestazioni invece che a consumi ridotti...
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 14 Set 2011 13:42
boh non so che dirti.. un mio amico aveva un runner pj e aveva il filtro a cono... e andava benissimo... dopo un bel po di tempo che l'ha usato abbiamo smontato il motore e non abbiamo visto nessuna grippata.. neanche una scaldata.. vedi tu... il pistone sembrava nuovo...
_SuperMan_
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Inviato: 14 Set 2011 13:51
i motorini specialmente nuovi a iniezione hanno una mappatura fissa... a meno che non monti una centralina a anticipo variabile e la fai mappare come desideri in base alle tue modifiche non andrai mai alla perfezione... non si tara per niente da sola
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Set 2011 14:44
non sto qui ancora a controbattere... se avete ulteriori domande contattate Statikshock... di lui stavo parlando... adesso ha fatto la conversione a carburatore.. e prima aveva l'iniettore... se hai ancora qualche dubbio parla con lui....
_SuperMan_
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