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filtro a torta/cono per aprilia sr-r factory
12409719
12409719 Inviato: 14 Set 2011 12:49
Oggetto: filtro a torta/cono per aprilia sr-r factory
 

we ragazzi ho una domanda... io volevo mettere un filtro a cono/torta sul mio aprilia sr-r factory ( il modello a igniezione )... però mi hanno detto ke aspira troppa aria e potrei grippare il cilindro... è vero ? me lo consigliate ? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
12409783
12409783 Inviato: 14 Set 2011 13:01
 

vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... icon_biggrin.gif attento a non prendere acqua o polvere! 0509_up.gif
 
12409794
12409794 Inviato: 14 Set 2011 13:02
 

_SuperMan_ ha scritto:
vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... icon_biggrin.gif attento a non prendere acqua o polvere! 0509_up.gif

quindi non succede niente ? non grippo ? se mi dici che non grippo salto di gioia xD icon_biggrin.gif
 
12409807
12409807 Inviato: 14 Set 2011 13:04
 

nono! icon_biggrin.gif fidati... non darà nessun tipo di problema.. a meno che non ci fai andare su le sporcizie! 0509_up.gif
 
12409815
12409815 Inviato: 14 Set 2011 13:05
 

_SuperMan_ ha scritto:
nono! icon_biggrin.gif fidati... non darà nessun tipo di problema.. a meno che non ci fai andare su le sporcizie! 0509_up.gif

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
12409853
12409853 Inviato: 14 Set 2011 13:11
 

lascia perdere il filtro aperto è inutile sul 50cc oltretutto a iniezione quindi lasciaci quello originale con una spugna tipo la red sponge malossi 0509_up.gif
 
12409932
12409932 Inviato: 14 Set 2011 13:23
 

deck93 ha scritto:
lascia perdere il filtro aperto è inutile sul 50cc oltretutto a iniezione quindi lasciaci quello originale con una spugna tipo la red sponge malossi 0509_up.gif
quoto sull'originale non serve un filtro aperto,metti una red sponge 0509_up.gif
 
12410013
12410013 Inviato: 14 Set 2011 13:33
 

_SuperMan_ ha scritto:
vai tranquillo... tanto hai la centralina elettronica che controlla tutto da sola.. quindi la carburazione sarà perfetta a tutti i regimi... icon_biggrin.gif attento a non prendere acqua o polvere! 0509_up.gif

non è proprio così, il factory ha una mappatura che lo fa funzionare solo in un certo range di aria-benzina, deve consumare poco e andare a 45, non è come una moto o una macchina che hanno mappature che portano a prestazioni invece che a consumi ridotti...
 
12410086
12410086 Inviato: 14 Set 2011 13:42
 

boh non so che dirti.. un mio amico aveva un runner pj e aveva il filtro a cono... e andava benissimo... dopo un bel po di tempo che l'ha usato abbiamo smontato il motore e non abbiamo visto nessuna grippata.. neanche una scaldata.. vedi tu... il pistone sembrava nuovo...
 
12410153
12410153 Inviato: 14 Set 2011 13:51
 

i motorini specialmente nuovi a iniezione hanno una mappatura fissa... a meno che non monti una centralina a anticipo variabile e la fai mappare come desideri in base alle tue modifiche non andrai mai alla perfezione... non si tara per niente da sola
 
12410525
12410525 Inviato: 14 Set 2011 14:44
 

non sto qui ancora a controbattere... se avete ulteriori domande contattate Statikshock... di lui stavo parlando... adesso ha fatto la conversione a carburatore.. e prima aveva l'iniettore... se hai ancora qualche dubbio parla con lui....
 
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