12408139
Inviato: 13 Set 2011 23:10 Oggetto: Cbr 600 f.. O cosa???
Salve amici cari... Ormai la stagione volge al termine e devo dire ke me la sono spassata con la
Mia errina ... Ma ora pensavo che con la prossima primavera sbloccherò la
Patente e avevo in mente di prendere un cbr600f... Ma ovviamente ancora prematura la cosa... Ho pensato a questa moto perche vorrei passare ad una sportiva che mi permetta di portare la mia ragazza e di fare viaggetti senza "buttare il sangue"... Ma cercando un alternativa non c'è... E l'unica carenata con una buona dose di cv e una sella come si deve.. Ma il problema e che l ultimo modello e troppo recente e costoso, mentreil precedente l hanno fatto fino al 2006 ( che nel 2012 avrà già 6 anni)... Che ne pensate? Alternative( tenendo conto che le semi carenate non mi piacciono)?
Ciaoo belli
steve91
Ginocchio a Terra
Ranking: 206
12408158
12408158
Inviato: 13 Set 2011 23:15
e hai ragione, alternativi simili praticamente non esistono
potresti prendere in cosiderazione il suzuki gsxf 650, ma a confronto lo trovo molto sgraziato.
consiglio mio se la f nuova è fuori dal tuo budget.....
cerca un f vecchio modello degli ultimi anni, ci sono molti usati in giro con pochissimi chilomentri a delle cifre veramente alla portata
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
12408179
12408179
Inviato: 13 Set 2011 23:24
Tradire così l'Errina... che gentaccia!
Parere personale: ma come fa a piacere il CBR F??? Ha un muso a dir poco orrendo
Ovviamente poi sono gusti eh
Diablo_KnoT
Foglio Rosa
Ranking: 0
12408232
12408232
Inviato: 13 Set 2011 23:38
Diablo_KnoT ha scritto:
Tradire così l'Errina... che gentaccia!
Parere personale: ma come fa a piacere il CBR F??? Ha un muso a dir poco orrendo
Ovviamente poi sono gusti eh
A me invece viene da risponderti cofe fà a piacerti la errina
Ovviamente sono gusti personali comunque il cbr600f dal 2001 in poi è un modello riuscitissimo, probabilmente migliore dell'attuale che in fin dei conti è una Hornet carenata mentre il vecchio ha una vera base da supersportiva... io con il mio ci ho fatto di tutto! viaggi anche in coppia, giretti in montagna, pistate... con la giusta manutenzione non ti abbandona mai! mi ha dato molti più problemi l'Aprilia nuova
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12408237
12408237
Inviato: 13 Set 2011 23:40
Ma perchè non la kawa er-6f?
o una sv? ma forse la carenata totale c'era solo 1000 e 650 era semi.. non so..
bmw f800s o st?
edge
Minimoto Champ
Ranking: 1541
12408242
12408242
Inviato: 13 Set 2011 23:44
edge ha scritto:
Ma perchè non la kawa er-6f?
o una sv? ma forse la carenata totale c'era solo 1000 e 650 era semi.. non so..
bmw f800s o st?
Cambiare una er6n per una er6f non la vedo una cosa molto sensata diciamo che non fai un passo avanti
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12408423
12408423
Inviato: 14 Set 2011 7:06
Diablo_KnoT ha scritto:
Tradire così l'Errina... che gentaccia!
Parere personale: ma come fa a piacere il CBR F??? Ha un muso a dir poco orrendo
Ovviamente poi sono gusti eh
non la tradiro mai , portero un pezzo di lei sempre con me , è lei che mi ha iniziato a questo mondo
... comunque l'er-6f sicuramente è molto bella ma volevo passare ad un 4 cilindri con una dose di cv robusta..
per quanto riguarda l'f800s sicuramente è una gran moto , ma il prezzo è altino rispetto al cbr , e esteticamente non è il massimo...
steve91
Ginocchio a Terra
Ranking: 206
12408624
12408624
Inviato: 14 Set 2011 8:40
Di modelli nuovi della cbr600f nella primavera 2012 , ne troverai sicuramente usati o a km 0 nei concessionari.
Alvos
Impennata
Ranking: 364
12408924
12408924
Inviato: 14 Set 2011 10:01
Ed in casa Yamaha?
C'e' la xj6 diversion F e la Fazer 8.
verdurino
Senza Freni
Ranking: 131
12409289
12409289
Inviato: 14 Set 2011 11:21
L'età della moto conta relativamente, conta molto di più la manutenzione e come è stata conservata! Se la moto pensi di comprarla il prossimo anno magari trovi un CBR 600F new a poco! Qual'è il tuo budget?
p.s.: un mio caro amico ha un CBR 600F del 2004 con 35000km e funziona come un orologio! Daltra parte ha 2 Ali sul serbatoio...
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
12410721
12410721
Inviato: 14 Set 2011 15:16
concordo se rimandi l'acquisto al 2012, puoi puntare sulla new cbr
altrimenti sull'attuale, vai in cerca del modello vecchio, si trovano a prezzi molto interessanti, nel caso fosse cbr 600 f old style, secondo me non sarebbe fare un passo indietro rispetto alla tua attuale moto.
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
12410769
12410769
Inviato: 14 Set 2011 15:24
Una nuova Suzuki VStrom ?
Filo79
125 Champ
Ranking: 2397
12410856
12410856
Inviato: 14 Set 2011 15:40
Filo79 ha scritto:
Una nuova Suzuki VStrom ?
se non sbaglio l'utente vorrebbe una carentata dall'aspetto sportivo
credi che il v-strom possa rientrare fra queste?
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
12410899
12410899
Inviato: 14 Set 2011 15:49
texastornado ha scritto:
Filo79 ha scritto:
Una nuova Suzuki VStrom ?
se non sbaglio l'utente vorrebbe una carentata dall'aspetto sportivo
credi che il v-strom possa rientrare fra queste?
Infatti dall'aspetto sportivo non una super sportiva!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
12411040
12411040
Inviato: 14 Set 2011 16:16
CBR_125R ha scritto:
Infatti dall'aspetto sportivo non una super sportiva!
Il V-Strom però non ha nemmeno l'aspetto di una sportiva
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12411083
12411083
Inviato: 14 Set 2011 16:24
Ero sarcastico! Se vuoi una moto turistica pari al CBR 600F trovi le vecchie Ninja, dico il modello prima del mio, che sono paragonabili come comodità...
E poi comunque con la mia faccio anche 500km di fila e non muoio... Certo la sera a letto presto!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
12411241
12411241
Inviato: 14 Set 2011 17:01
texastornado ha scritto:
se non sbaglio l'utente vorrebbe una carentata dall'aspetto sportivo
credi che il v-strom possa rientrare fra queste?
Bhe, poi voleva un 4 cilindri con più cavalleria, non mi pare che il V-strom abbia più cavalli (e cilindri) di una ER6.
Tornando alla richiesta, non è che ci sia molta scelta di moto gran turismo di media cilindrata.
Possono esserci le Suzuki Bandit S e GSX650F (ma come cavalleria si fermano intorno agli 80 cv), possono esserci le Yamaha Fazer 6/8 oppure, andando più indietro nel tempo, la Thundercat, ci può essere la Honda CBF 600 (ma non ha quasi nulla di sportivo), idem per la ZR7S della Kawasaki, buona moto ma pesante e relativamente poco sportiva. Sempre della Kawa c'era lo ZZ-R 600, ma si tratta di una moto piuttosto vecchia come concezione, oppure ancora il VFR800 della Honda, ma forse siamo già troppo oltre.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7335
12412413
12412413
Inviato: 14 Set 2011 20:53
ho notato girando un po che fanno le carene complete per le semicarenate.. diciamo che adesso il discorso cambia un po anche se i fazer carenati hanno ancora quel non so che che non li rende sportivi... a parte l'FZ8 con carena completa che è proprio da urlo.. ma stesso problema che è troppo nuovo...
steve91
Ginocchio a Terra
Ranking: 206
12413203
12413203
Inviato: 14 Set 2011 23:34
steve91 ha scritto:
ho notato girando un po che fanno le carene complete per le semicarenate.. diciamo che adesso il discorso cambia un po anche se i fazer carenati hanno ancora quel non so che che non li rende sportivi... a parte l'FZ8 con carena completa che è proprio da urlo.. ma stesso problema che è troppo nuovo...
a proposito della fz8, l'ha fatta carenata per le uscite in pista un amico del gruppo toscana, dal vivo non l'ho vista ma in foto devo dire che mi ha colpito molto, specie la sua che è bianca.
io in pensierino ce lo farei volentieri, però non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena
o apsetti un pò la reperibilità di usati a basso prezzo (progetto moto più giovane) oppure ti dirigi verso uno degli ultimi modelli di cbr 600f o ninja (versione più comoda).
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
12455370
12455370
Inviato: 23 Set 2011 22:27
cosa intendi per versione comoda della ninja? .. perche proprio ultimamente mi e saltata all'occhio la ninja 636 del 2002 che come estetica è abbastanza "fresca" e sembra anche comoda... che mi dite?
steve91
Ginocchio a Terra
Ranking: 206
12455548
12455548
Inviato: 23 Set 2011 23:22
A me la Suzuki gsx 650 f non dispiace affatto e poi la trovi a quasi la meta' della cbr 600 f...
a grandi linee potrebbe essere una concorrente della cbr (vecchia e nuova), ma alcune soluzioni sono totalmente diverse incluso il motore, la gsx.f mi dà l'idea di una vecchia bandit con le carene.
i risultato sul mercato poi sono stati abbastanza deludenti anche se nel complesso non è un cattivo progetto.
texastornado
Leggenda
Ranking: 12746
12455904
12455904
Inviato: 24 Set 2011 8:44
triumph 1050 st
Mad_Doc
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
12456183
12456183
Inviato: 24 Set 2011 10:51
eddy78 ha scritto:
A me la Suzuki gsx 650 f non dispiace affatto e poi la trovi a quasi la meta' della cbr 600 f...
Questa però non compete nè con il cbr600f nuovo ne a maggior ragione, con il vecchio!
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12456516
12456516
Inviato: 24 Set 2011 12:25
Diablo_KnoT ha scritto:
Tradire così l'Errina... che gentaccia!
Parere personale: ma come fa a piacere il CBR F??? Ha un muso a dir poco orrendo
Ovviamente poi sono gusti eh
Inverti CBR F con ER6N e la penso uguale a te! (però bisogna estendere il tutto anche al telaio & co)
Ultima modifica di Virgo il 24 Set 2011 12:26, modificato 1 volta in totale
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
12456520
12456520
Inviato: 24 Set 2011 12:26
nono l'avevo considerata ma poi l'ho scartata per cavalli , altezza manubrio e un po l'estetica... pero che mi dite della ninja 636 annata 2002... sembra forte , pero ha il problema che praticamente la piu nuova ha 10 anni...
steve91
Ginocchio a Terra
Ranking: 206
12456804
12456804
Inviato: 24 Set 2011 13:30
aligno ha scritto:
Questa però non compete nè con il cbr600f nuovo ne a maggior ragione, con il vecchio!
Ovviamente il cbr 600 f e' superiore in tutto, motore, telaio, sospensioni, linea...pero' il mio era un discorso rapporto qualità/prezzo
eddy78
Ospite
Ranking: -
12458650
12458650
Inviato: 24 Set 2011 22:41
Voglio metterti ancora un po di confusione in testa
- suzuki sv 650/1000s, soprattutto il mille è una grandissima moto
- honda vfr 800 vtec
Due bellissime moto che riescono ad abbinare prestazioni (uno è un V twin da 120 cavalli, l altro un 4 a V con fasatura variabile delle valvole da 110 cavalli) e comodità in un solo mezzo.
La prima (1000) strizza l occhio un po più alle prestazioni che al turismo, grazie al suo telaio in alluminio pressofuso e alla ciclistica rigorosa che offre già di serie numerose regolazioni, oltre che ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento. Poi il motore è una bomba
L altra è la sport tourer per eccelenza, un mix perfetto, poi Honda. Puoi valutare il V4 vtec o quello con la cascata di ingranaggi sempre V4, cadi sempre in piedi .
Per me è un rompicapo la scelta tra queste 2
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
12458768
12458768
Inviato: 24 Set 2011 23:03
steve91 ha scritto:
che mi dite della ninja 636 annata 2002... sembra forte , pero ha il problema che praticamente la piu nuova ha 10 anni...
Non so quanto sia alta la tua ragazza, ma farle "fare un viaggio" appollaiata sul sellino posteriore della 636 potrebbe secondo me minare il vostro rapporto (e le sue articolazioni)...
42
Admin2
Ranking: 17479
12458822
12458822
Inviato: 24 Set 2011 23:24
42 ha scritto:
Non so quanto sia alta la tua ragazza, ma farle "fare un viaggio" appollaiata sul sellino posteriore della 636 potrebbe secondo me minare il vostro rapporto (e le sue articolazioni)...
nono proprio per questo mi riferivo al modello 2002... l'avete visto? sembra adatto allo scopo .. o è tutta scena ?
immagini visibili ai soli utenti registrati
riguardo l'sv 1000 è una gran moto... ma onestamente l'estetica non mi dice granchè e poi credo che il motore sia una bella bestia da gestire , 110 cv su 2 cilindroni!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi