pieraerox ha scritto:
Scusami,avevi ragione tu:
Citazione:
Hebo Omologata:
marmitta consigliata su motori 50cc e 70 cc...omologata grazie ad uno strozzo nel collettore facilmente removibile...E' uno scarico molto particolare, a partire dal suono, molto pieno, a differenza dell'unico rivale pari ovvero la stage 6 pro replica che tende ad avere un suono molto metallico, inoltre completamente antisgamo con la lana nuova, ma quasi devastante con lana finita (c'è da diventar sordi peggio degli scarichi più blasonati e aperti, fidati ).
La qualità dello scarico in se ha una fattura egregia, veramente, e la cromatura molto resistente. Altra particolarità di questo scarico sono le prestazioni, veramente ottime, paragonabili solo giust'appunto con la pro replica.
Ha altre particolarità molto interessanti, a partire dal diametro del silenziatore (mooolto inusuale), e dal materiale di esso (alluminio anodizzato dentro e fuori), compreso ovviamente di mitraglietta scomponibile.
Ultimo dettaglio particolare è il collettore, è cromato anch'esso e scomponibile, molto stabile e molto efficiente invece la molla d'aggancio come negli scarichi più spinti....
Ti porgo le mie più sincere e umili scuse
Quella descrizione la feci al termine della mia splendida esperienza con questo scarico.
Confermo per esperienza personale tutto ciò che è stato detto, io l'ho montata sia sull'originale sia su un DR evo e ho potuto confrontarla direttamente sia con una pro replica (che ho posseduto per un breve lasso) sia con una top line (questa provata semplicemente per visualizzarne l'effettive potenzialità) e i risultati sono stati molto ma molto particolari.
Per farla molto breve la Pro Replica è solo di un soffio migliore dell'Hebo Performer (al banco di prova la differenza era di 4km/h in più sul dr evo) ma la Hebo ha decisamente un erogazione migliore ai medi e bassi sia sul 50 che sul 70, quindi possiamo dire che i due scarichi sono press'a poco identici e che entrambi siano perfettamente adattabili sia con ela soft che con ela base di bassa e media fascia con ottimi risultati in entrambi i casi.