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Abbinamento marmitte a g.t. (III) [guida esemplificativa]
12588859
12588859 Inviato: 23 Ott 2011 21:51
 

pier50cc ha scritto:

capitan ovvio...
ma ascano sempre come omologate...non sono delle espansioni vere e proprie
comunque non ho avuto ancora la mia risposta


guarda che non è che se una marmitta è omologata allora automaticamente non è un'espansione...mi sa che hai un po' di confusione in testa...secondo te perchè se su un 50 monto ad esempio un arrow (omologata) le prestazioni mi aumentano? perchè è una marmitta a espansione che a differenza della catalitica permette ai gas di scarico di uscire molto più liberamente e velocemente...ti è più chiaro ora il concetto? icon_wink.gif
 
12588869
12588869 Inviato: 23 Ott 2011 21:52
 

l'omologazione si basa principalmente sul rumore e i fumi di scarico..........con lo strozzo si diminuiscono i fumi di scarico e anche un po' il rumore..............per questo anche una marmitta non omologata può essere meno prestazionale di una omologata dato che comunque per esempio la pro replica anche se omologata è priva di paratie interne quindi "espansione pura" come la pro
 
12588953
12588953 Inviato: 23 Ott 2011 22:12
 

ok...ora so la differenza tra catalitica ed espansione...ma la domanda rimane la stessa...quale delle 2 è migliori?
 
12588965
12588965 Inviato: 23 Ott 2011 22:17
 

raga vorrei prendere un'athena sport quest'inverno (cilindro), e a casa ho una simonini racing.. secondo voi può andare bene così non spendo altri soldi per un'altra marmitta? stavo pensando di prendere un 21 motoforce valvola piatta per riempirla per bene icon_biggrin.gif che dite? icon_biggrin.gif
 
12588969
12588969 Inviato: 23 Ott 2011 22:18
 

in pochi montano la pro e quindi ci sono pochi giudizi ma a "naso" io preferisco la pws anche perchè l'ho vista montata su alcuni scooter e anche sui base va molto forte
 
12590766
12590766 Inviato: 24 Ott 2011 15:21
Oggetto: Giannelli su 70cc? tappa?
 

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Ciao a tutti , 2 mesi fà comprai una giannelli reverse con variatore malossi e carburatore 17,5 , pensando che mio padre non mi volesse mettere il 70cc, ma adesso ha cambiatore , quindi avrei due domande:
1-devo cambaire marmitta per un base o posso tenere la reverse?
2- sono indeciso principalmente su 2 GT , pinasco e Trophy , voi che dite? 0509_doppio_ok.gif
 
12590786
12590786 Inviato: 24 Ott 2011 15:25
 

Di pinasco intendi il t force?come marmitta la reverse tappa però se non vuoi spendere altri soldi tienila o in alternativa cambiala con una shot che non costa molto e va davvero bene
 
12590798
12590798 Inviato: 24 Ott 2011 15:27
Oggetto: Re: Giannelli su 70cc? tappa?
 

Emil04 ha scritto:
Ciao a tutti , 2 mesi fà comprai una giannelli reverse con variatore malossi e carburatore 17,5 , pensando che mio padre non mi volesse mettere il 70cc, ma adesso ha cambiatore , quindi avrei due domande:
1-devo cambaire marmitta per un base o posso tenere la reverse?
2- sono indeciso principalmente su 2 GT , pinasco e Trophy , voi che dite? 0509_doppio_ok.gif


io con un LC punterei più ad un top 2+ 0509_up.gif
 
12590829
12590829 Inviato: 24 Ott 2011 15:32
Oggetto: Re: Giannelli su 70cc? tappa?
 

lars_ulrich ha scritto:
Emil04 ha scritto:
Ciao a tutti , 2 mesi fà comprai una giannelli reverse con variatore malossi e carburatore 17,5 , pensando che mio padre non mi volesse mettere il 70cc, ma adesso ha cambiatore , quindi avrei due domande:
1-devo cambaire marmitta per un base o posso tenere la reverse?
2- sono indeciso principalmente su 2 GT , pinasco e Trophy , voi che dite? 0509_doppio_ok.gif


io con un LC punterei più ad un top 2+ 0509_up.gif


Il 2+ è un intermedio...la reverse tappa sul 70 perchè è una marmitta per 50...di gt ti consiglio il pinasco t-force che è ottimo sia di affidabilità che di prestazioni...
 
12590891
12590891 Inviato: 24 Ott 2011 15:43
 

ok , allora cercerò di scambiarla pagando un'aggiunta con una shot ... se qui ci fosse qualcuno che vende una marmitta omologata ( pro replica , shot , nardò , power sound) , me lo dica ! icon_wink.gif
il polini base è buono?
 
12590914
12590914 Inviato: 24 Ott 2011 15:49
 

Emil04 ha scritto:
ok , allora cercerò di scambiarla pagando un'aggiunta con una shot ... se qui ci fosse qualcuno che vende una marmitta omologata ( pro replica , shot , nardò , power sound) , me lo dica ! icon_wink.gif
il polini base è buono?


no lascialo perdere il polini e anche il malossi base che sono penosi e prenditi il t force 0509_up.gif
 
12591012
12591012 Inviato: 24 Ott 2011 16:11
 

pieraerox ha scritto:
Ragazzi ho visto un mio amico che sul suo nrg mc3 athena racing aveva la malossi for race only...poi questo mio amico ha venduto la marmitta ad un mio amico che ha un nrg power con dr 70,17.5 e trasmissione malossi...beh ragazzi l'nrg power di questo mio amico con la for race only si impennava quasi di gas e aveva un allungo strabiliante...e anche un altro mio amico ha la for race only su un phantom malossi base e gli vola davvero...però su questo topic ho letto che la for race only è per semi-trofeo e intermedi spinti...e ora vi chiedo... com'è allora che sui base dei miei amici va benissimo??


stessa mia domanda........alcuni da me hanno dr con evo e malossi con fro!!!perchè gli vanno più forte di alcuni che hanno una semplice ela base che voi dite "completa" con marmitta adatta????
 
12591016
12591016 Inviato: 24 Ott 2011 16:12
 

Secondo voi la nuova marmitta top tpr gp su un 2+ si potrebbe fare????
 
12591395
12591395 Inviato: 24 Ott 2011 17:39
 

markrunner ha scritto:
pieraerox ha scritto:
Ragazzi ho visto un mio amico che sul suo nrg mc3 athena racing aveva la malossi for race only...poi questo mio amico ha venduto la marmitta ad un mio amico che ha un nrg power con dr 70,17.5 e trasmissione malossi...beh ragazzi l'nrg power di questo mio amico con la for race only si impennava quasi di gas e aveva un allungo strabiliante...e anche un altro mio amico ha la for race only su un phantom malossi base e gli vola davvero...però su questo topic ho letto che la for race only è per semi-trofeo e intermedi spinti...e ora vi chiedo... com'è allora che sui base dei miei amici va benissimo??


stessa mia domanda........alcuni da me hanno dr con evo e malossi con fro!!!perchè gli vanno più forte di alcuni che hanno una semplice ela base che voi dite "completa" con marmitta adatta????


potrà andare bene quanto vuoi ma ci vuole un casino di tempo e di pazienza per carburare con quelle marmitte sopratutto con carburatori più piccoli poi hai un usura maggiore del pistone con quelle marmitte perchè sono aperte

Marcosrs ha scritto:
Secondo voi la nuova marmitta top tpr gp su un 2+ si potrebbe fare????
no eusa_naughty.gif ci va bene una yasuni c16 o una pws o esagerando con un 21 una athena racing icon_twisted.gif
 
12591422
12591422 Inviato: 24 Ott 2011 17:45
Oggetto: aiuto marmitta per 4t non è una cosa facile
 

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salve sono qui per aiutare un mio amico, lui possiede un bilbao 50 della wt motors che senza offesa è un motorino improponibile, ci ha gia cambiato il variatore per la ripresa ma è come se fosse originale, (ha messo un malossi multivar) e quindi si è messo a cercare delle marmitte, ma non è riuscito a trovare nulla ne per la malossi ne per la polini o la giannelli o la leovince ha guardato un'altro paio di marche ma non ha trovato nulla, volevo sapere se riuscivate a trovare una marmitta per lui, grazie icon_smile.gif
 
12591611
12591611 Inviato: 24 Ott 2011 18:13
 

io ho un phantom f12r lc con variatore polini speed control, carburatore da 17.5 e polini for race 2.
alcuni dicono che la for race 2 fa schifo e chi dice che è buona? chi ha ragione? è meglio tenerla o cambiarla? andrebbe bene una hebo o una top line? (calcolate che a me interessa molto l'estetica)
grazie in anticipo.
 
12591620
12591620 Inviato: 24 Ott 2011 18:15
 

bonny97 ha scritto:
io ho un phantom f12r lc con variatore polini speed control, carburatore da 17.5 e polini for race 2.
alcuni dicono che la for race 2 fa schifo e chi dice che è buona? chi ha ragione? è meglio tenerla o cambiarla? andrebbe bene una hebo o una top line? (calcolate che a me interessa molto l'estetica)
grazie in anticipo.


lascia la for race 2 0509_up.gif
è quella omologata con il doppio collettore giusto ??
 
12591625
12591625 Inviato: 24 Ott 2011 18:15
 

deck93 ha scritto:
bonny97 ha scritto:
io ho un phantom f12r lc con variatore polini speed control, carburatore da 17.5 e polini for race 2.
alcuni dicono che la for race 2 fa schifo e chi dice che è buona? chi ha ragione? è meglio tenerla o cambiarla? andrebbe bene una hebo o una top line? (calcolate che a me interessa molto l'estetica)
grazie in anticipo.


lascia la for race 2 0509_up.gif
è quella omologata con il doppio collettore giusto ??


sì è quella... comunque io quoto
 
12591856
12591856 Inviato: 24 Ott 2011 18:46
 

daniel_94 ha scritto:
raga vorrei prendere un'athena sport quest'inverno (cilindro), e a casa ho una simonini racing.. secondo voi può andare bene così non spendo altri soldi per un'altra marmitta? stavo pensando di prendere un 21 motoforce valvola piatta per riempirla per bene icon_biggrin.gif che dite? icon_biggrin.gif
c'è qualcuno? 0509_si_picchiano.gif
 
12593389
12593389 Inviato: 24 Ott 2011 21:56
 

daniel_94 ha scritto:
daniel_94 ha scritto:
raga vorrei prendere un'athena sport quest'inverno (cilindro), e a casa ho una simonini racing.. secondo voi può andare bene così non spendo altri soldi per un'altra marmitta? stavo pensando di prendere un 21 motoforce valvola piatta per riempirla per bene icon_biggrin.gif che dite? icon_biggrin.gif
c'è qualcuno? 0509_si_picchiano.gif


comprati un 21 dell'orto semplice con l'athena racing e la marmitta va perfettamente 0509_doppio_ok.gif
 
12593457
12593457 Inviato: 24 Ott 2011 22:04
 

deck93 ha scritto:


comprati un 21 dell'orto semplice con l'athena racing e la marmitta va perfettamente 0509_doppio_ok.gif
ma voglio tenere l'albero che ho su siccome è nuovissimo.. e per il racing ci vorrebbe anche un'altro albero... chiedevo se per caso svuotava troppo o se potevo riempirla per bene per l'athena sporting (intermedio in alu monofascia)
 
12593535
12593535 Inviato: 24 Ott 2011 22:15
 

daniel_94 ha scritto:
ma voglio tenere l'albero che ho su siccome è nuovissimo.. e per il racing ci vorrebbe anche un'altro albero... chiedevo se per caso svuotava troppo o se potevo riempirla per bene per l'athena sporting (intermedio in alu monofascia)


eh secondo me svuota abbastanza perchè per cilindri trofeo quindi vedi un po tu icon_wink.gif
 
12600387
12600387 Inviato: 26 Ott 2011 16:17
Oggetto: Sito Plus "lunga" su minarelli orizzontale?
 

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Salve a tutti,
Ho appena tolto i fermi al mio Jog R 50 Yamaha (yamaha-minarelli orizzontale ad aria) e volevo sapere se qualcuno ha provato/è riuscito a montare la sito plus mod. 0571 (quella "lunga" per aprilia sr con minarelli orizzontale) su un Jog R/Aerox/Altro minarelli orizzontale (esclusi aprilia sr, aprilia rally e malaguti phantom "modello vecchio".) Il mio dubbio era sulla parte cerchiata in rosso che non assomiglia neanche lontanamente a quella della marmitta originale, quindi non so se riuscirò a completarne il montaggio.
Volevo comprarla più che altro per un fatto di estetica, quindi non mi interessa sapere nulla riguardo le prestazioni.
Ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie in anticipo per le vostre risposte.
p.s. non è il modello per Piaggio NRG mc3 e stalker, che tuttavia è abbastanza simile.
 
12600401
12600401 Inviato: 26 Ott 2011 16:20
 

a poterla montare puoi, ma nn ti conviene una reverse o roba simile???
 
12600416
12600416 Inviato: 26 Ott 2011 16:22
 

vanzi ha scritto:
a poterla montare puoi, ma nn ti conviene una reverse o roba simile???

Avresti ragione... in fatto di prestazioni! ma da me la polizia appena vede un'espansione... sequestro!
E comunque la reverse non è omologata per jog R
A proposito tu che hai un rally l'hai provata? quanto rumore fa?
 
12600465
12600465 Inviato: 26 Ott 2011 16:33
 

è una marmitta di serie normalissima, è solo un pochino piu aperta, comunque la reverse omologata, nn ce un mezzo preciso per cui è omolagata
 
12600481
12600481 Inviato: 26 Ott 2011 16:38
 

vanzi ha scritto:
è una marmitta di serie normalissima, è solo un pochino piu aperta, comunque la reverse omologata, nn ce un mezzo preciso per cui è omolagata

e allora come la attacco al motorino? per collegarla al blocco non è un problema ma la parte segnata in rosso nella foto non corrisponde con quella che ho ora e non penso sia nemmeno compatibile.
 
12600639
12600639 Inviato: 26 Ott 2011 17:18
 

ezz ha scritto:

e allora come la attacco al motorino? per collegarla al blocco non è un problema ma la parte segnata in rosso nella foto non corrisponde con quella che ho ora e non penso sia nemmeno compatibile.


non ti preoccupare che monta tranquillamente icon_wink.gif
 
12601028
12601028 Inviato: 26 Ott 2011 18:38
 

deck93 ha scritto:


non ti preoccupare che monta tranquillamente icon_wink.gif

Come lo sai? Hai provato? Su che scooter?
 
12601139
12601139 Inviato: 26 Ott 2011 18:59
 
 
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