Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
scarico in titanio su completo in carbonio??? help!!
12398162
12398162 Inviato: 12 Set 2011 7:59
Oggetto: scarico in titanio su completo in carbonio??? help!!
 

Buongiorno a tutti, ho cercato un topic simile ma non l'ho trovato (chiedo anticipatamente scusa ai mod. se ne esiste già uno!!)..

vi spiego il mio problema..

dopo essere senza moto da un anno per problemi vari eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ho finalmente la possibilità di risalire in sella!! 0509_banana.gif

ho trovato un 848 usato del 2008/9 (non ricordo con esattezza l'anno) con 18000km, vascone in carbonio, paracalore in carbonio, e scarico completo Termignoni con filtro e centralina, il concessionario mi da, oltre all'anno di garanzia, tagliando con cinghie e gomme nuove, tutto a 9000€ (secondo voi è un prezzo giusto??? )

il mio dubbio è: 0509_lucarelli.gif

lo scarico non è omologato in quanto è in carbonio (giusto?), quindi se io dovessi prenderla così e sostituire i terminali in carbonio con i terminali in titanio omologato lasciando tutto il resto (collettori filtro centralina) così com'è avrei dei problemi di omologazione?? 0510_help.gif

essendo un po ignorante in materia di scarichi chiedo scusa se avessi fatto domande stupide!! 0510_inchino.gif

Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

StraLuke
 
12398211
12398211 Inviato: 12 Set 2011 8:17
 

Basta che controlli se lo scarico è omologato, il materiale, carbonio o titanio è ininfluente sull'omologazione della casa costruttrice. Chiedi in concessionario se lo scarico è dotato di DB-killer e foglio di omologazione 0509_up.gif
 
12398273
12398273 Inviato: 12 Set 2011 8:40
 

Esistono gli scarichi in carbonio omologati??

(sono proprio ignorante in materia!! eusa_wall.gif )
 
12398314
12398314 Inviato: 12 Set 2011 8:55
 

Certo, tutti quelli che vuoi icon_asd.gif magari per l'848 ci saranno pochi modelli, rispetto al monster, ma comunque ci sono icon_biggrin.gif
 
12398332
12398332 Inviato: 12 Set 2011 9:02
 

Grande!! mi stai dando una buona notizia!! 0509_doppio_ok.gif

provo a chiamare il concessionario.. vediamo che mi dice!!

speriamo bene!!

c'è qualcun'altro che ha l'848 con scarichi in carbonio omologati??

doppio_lamp.gif
 
12398877
12398877 Inviato: 12 Set 2011 11:05
 

Di solito il completo termignoni non è omologato! Che io sappia sono omologati solo i terminali in titanio che hanno i catalizzatori!
Io ad esempio ho gli SPARK omologati in carbonio con tanto di certificato di omologazione e stampigliature sui fondelli!
 
12398911
12398911 Inviato: 12 Set 2011 11:12
 

eusa_wall.gif

allora posso sostituire i terminali in carbonio del completo con i terminali in titanio omologati lasciando invariato tutto il resto??
 
12399278
12399278 Inviato: 12 Set 2011 12:31
 

straluke ha scritto:
eusa_wall.gif

allora posso sostituire i terminali in carbonio del completo con i terminali in titanio omologati lasciando invariato tutto il resto??


Non penso ci siano problemi icon_wink.gif
 
12399301
12399301 Inviato: 12 Set 2011 12:35
 

0509_doppio_ok.gif

quindi non avrei problemi di omologazione? ottimo!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

in termini di prestazioni? si svuota tanto ai bassi con lo scarico completo??

doppio_lamp.gif
 
12399626
12399626 Inviato: 12 Set 2011 13:28
 

diciamo che si svuota "abbastanza",ma recuperi tutto dai medi in su...dai 6mila in poi hai un grosso incremento!! Lo sò,perché praticamente l'ho provata in tutte le configurazioni possibili.. (parlando di termignoni)
 
12399858
12399858 Inviato: 12 Set 2011 14:07
 

grazie duca85!! 0510_five.gif

il concessionario mi ha confermato che gli scarichi non sono omologati.. mi ha detto che possiamo trovare un punto d'incontro per cambiarli..

voi che dite?? li cambio (non so che mi proporrà il concessionario) o li tengo e rischio??

domanda stupida (chiedo perdono 0510_inchino.gif ): potrei montare gli scarichi originali su quei collettori??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12400798
12400798 Inviato: 12 Set 2011 17:19
 

straluke ha scritto:
grazie duca85!! 0510_five.gif

il concessionario mi ha confermato che gli scarichi non sono omologati.. mi ha detto che possiamo trovare un punto d'incontro per cambiarli..

voi che dite?? li cambio (non so che mi proporrà il concessionario) o li tengo e rischio??

domanda stupida (chiedo perdono 0510_inchino.gif ): potrei montare gli scarichi originali su quei collettori??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


no no..sui collettori termignoni non montano gli scarichi originali.. se vuoi un consiglio..

1- o compri i termignoni titanio omolagati,vanno bene sia il modello 2009 a silurotto sia quelli 2010 a fetta si salame,questi ultimi costano di + e ti tieni quelli in carbonio in garage per quando vai in pista,oppure li vendi se vuoi rifarti qualche soldo e li vendi a tranquillamente 600€.

2- o vendi i tuoi collettori (400/500€),e compri quelli originale con le sue marmitte originali che trovi a buonissimo prezzo usati(circa 3/400€),e ti tieni solo i tuoi finali in carbonio con la centralina,nel caso che vai in pista

3- vendi tutto il tuo kit e ti prendi il completo,x esempio leovince,che è omologato e lo trovi a max 800€


vedi tu quale ti piace di più e la tua possibilità finanziaria 0510_saluto.gif
 
12403708
12403708 Inviato: 13 Set 2011 9:32
 

grazie dei consigli!! 0509_up.gif

adesso vedo il da farsi appena porto a casa la moto!! dovrebbe arrivare a breve.. giusto il tempo di sistemare le pratiche finanziamento e passaggio..

ringrazio tutti per le risposte!! 0509_doppio_ok.gif

non vedo l'ora di salire in sella!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12404737
12404737 Inviato: 13 Set 2011 12:59
 

ci mancava solo che il concessionario mi proponesse una 1098!!

aiutooooooooooo!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_confused.gif

1098 del 2007 tutta originale con 18000km gommata nuova a 500€ in più dell' 848!!

che mi consigliate?

848 o 1098? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



P.S.: chiedo scusa per l'OT!! 0510_inchino.gif
 
12404906
12404906 Inviato: 13 Set 2011 13:23
 

Quanti km ha ? PER IL RESTO...STà A Tè.. se hai già esperienza,vai di 1098

0509_up.gif
 
12404957
12404957 Inviato: 13 Set 2011 13:29
 

18000km.. come l'848..

avevo una kawasaki ninja 636 depo. del 2005 con la quale ho fatto 10000 km.. troppo pochi?

chiedo a voi che ne sapete certamente più di me! 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
12405048
12405048 Inviato: 13 Set 2011 13:40
 

straluke ha scritto:
18000km.. come l'848..

avevo una kawasaki ninja 636 depo. del 2005 con la quale ho fatto 10000 km.. troppo pochi?

chiedo a voi che ne sapete certamente più di me! 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif


Ci vai in pista spesso?
 
12405310
12405310 Inviato: 13 Set 2011 14:12
 

non sono mai andato in pista.. icon_redface.gif

e diciamo che non mi attira per ora (motivi economici!) eusa_whistle.gif
 
12405647
12405647 Inviato: 13 Set 2011 14:52
 

straluke ha scritto:
non sono mai andato in pista.. icon_redface.gif

e diciamo che non mi attira per ora (motivi economici!) eusa_whistle.gif

il conce non te le fa provare per un girettino? tanto sono quasi identiche come ciclistica specie per uso stradale, la grossa differenza è il motore... quindi ti basta solo tirare un prima-seconda (senza capottarti) e vedere quale ti garba di più. Personalmente da impedito posso dirti che con l'848 non ho mai avuto necessità di più potenza, anzi... per strada e x montagna io tratto con delicatezza l'acceleratore... unica cosa forse per un uso stradale i rapporti sono un pò lunghi: infatti raramente in montagna io metto la 4 (a dire il vero sto quasi sempre in 2 massimo 3! 0509_campione.gif )
 
12405857
12405857 Inviato: 13 Set 2011 15:28
 

straluke ha scritto:
non sono mai andato in pista.. icon_redface.gif

e diciamo che non mi attira per ora (motivi economici!) eusa_whistle.gif


....allora IO PERSONALMENTE ti consiglio vivamente di prendere un bel 848.. 0509_up.gif

Apparte un dubbio, a mio parere sempre, prestigio nell'avere la più grossa delle sorelle (la classica gara a chi ce l'ha più lungo insomma) non vedo perchè preferirla all'848
 
12405928
12405928 Inviato: 13 Set 2011 15:46
 

Quoto sopra, tra una supersportiva bicilindrica e una sportiva quadricilindrica ce ne passa...
Non si tratta mica di a"accontentarsi" in questo caso, stiamo parlando di una signora 848 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif
 
12405958
12405958 Inviato: 13 Set 2011 15:53
 

Io andrei di 1098.... Solo per la frizionazza a SECCO!!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12406909
12406909 Inviato: 13 Set 2011 19:08
 

straluke ha scritto:
non sono mai andato in pista.. icon_redface.gif

e diciamo che non mi attira per ora (motivi economici!) eusa_whistle.gif


Beh se il ninja l-hai sempre avuto depotenziato e mai sbloccato,andare al 1098,e` un bel salto..

Alla fine le 2 moto sono uguali esteticamente..

leggi questo post,dove la ragazza in questione ,DESMOPAY, verso la fine, racconta delle differenze tra 848 e 1098,che appunto,le ha avute entrambe...
magari ti e` d`aiuto 0509_up.gif

1098S Usato! Guasto dopo poche centinaia di Km!
 
12407099
12407099 Inviato: 13 Set 2011 19:43
 

io andrei di 1098, tanto per confonderti un po le idee !
 
12407219
12407219 Inviato: 13 Set 2011 20:02
 

e un bel motardone? sono così sfruttabili su strada... icon_rolleyes.gif
 
12407423
12407423 Inviato: 13 Set 2011 20:38
 

Ellepi48 ha scritto:
e un bel motardone? sono così sfruttabili su strada... icon_rolleyes.gif


Ma vogliamo parlare di 50ini elaborati icon_question.gif che sguinzano nel traffico .. icon_exclaim.gif
 
12408620
12408620 Inviato: 14 Set 2011 8:38
 

ringrazio tutti per i consigli.. 0509_doppio_ok.gif

adesso devo valutare bene perche il conce me le darebbe allo stesso prezzo (doveva mettermi confusione pure lui!!) icon_confused.gif

adesso mi leggo il topic di DESMOPAY!! 0509_up.gif


chiederò di fare un giretto (senza capottarmi! 0509_pernacchia.gif )


i motard mi affascinano molto, ma non quanto le SS!!

avevo pensato anche ad un bel 50ino preparato... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
12408655
12408655 Inviato: 14 Set 2011 8:49
 

ho letto il topic di DESMOPAY...

piccolo OT:

oggi dovrebbe avere la verifica in ducati, spero che quel concessionario la paghi cara! icon_evil.gif

fine OT!

e sono ancora più confuso.. eusa_wall.gif

adesso chiederò al concessionario di provarle tutte e due e valuto, anche se me le farà provare per 200mt si sentono un pò le differenze?? 0510_help.gif


doppio_lamp.gif
 
12409447
12409447 Inviato: 14 Set 2011 11:54
 

straluke ha scritto:
adesso chiederò al concessionario di provarle tutte e due e valuto, anche se me le farà provare per 200mt si sentono un pò le differenze?? 0510_help.gif


doppio_lamp.gif


Eccome! se in quei 200 metri giri tutta la manetta della 1098 e poi strizzi forte la leva del freno delle monoblocco m4..............vedrai che la senti la differenza icon_twisted.gif

la ciclistica se non è la S è identica a quella dell'848....quindi comportamente dinamico identico in teoria
 
12409841
12409841 Inviato: 14 Set 2011 13:09
 

grazie! 0509_up.gif

appena riesco allora le provo.. 0509_doppio_ok.gif


spero comunque di avere nel mio garage una ducati settimana prossima!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©