Biowolf ha scritto:
Anch'io andrei di cerchi prima di tutto.
Anche il completo lo vedo un ottimo acquisto (dopo i cerchi se il tuo obbiettivo è solo l'alleggerimento). A prescindere dai gusti personali, sicuramente gli arrow hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo. L'unica cosa che mi preme consigliarti è di farti fare una mappatura personalizzata se ne hai la possibilità: io ho montato i terminali del kit termignoni con la centralina DP. La moto andava già bene, ma poi mi è stato proposto di farmi una mappatura personalizzata sulla centralina originale e dopo la moto andava ancora meglio (erogazione ancor più lineare che con la centralina DP, che era quello che volevo). Considera poi che della centralina del kit non me ne facevo più nulla, quindi l'ho messa su e-bay e sono rientrato abbondantemente delle spese effettuate per la mappatura personalizzata!
Poi se vogliamo parlare di Durbahn, prima del codone autoportante (non hai bisogno del telaietto in titanio, visto che con questo codone il telaietto non seve proprio!), potresti dare un'occhiata nel suo sito alle batterie. Sono le LifePo di cui ultimamente tanto si parla: praticamente sostituisci la batteria originale da più di 4,5 kg con queste che pesano meno di 1 kg. Sono plug-and-play (cioè si montano semplicemtenta attaccando i cavetti del + e del -), non costano molto (300 euro), e hanno performance migliori rispetto alle batterie classiche. L'unica cosa di cui necessitano è di un montenitore di carica specifico per loro se tieni ferma la moto molto tempo (ma davvero molto perchè mantengono la carica di più delle batterie normali), che ti faccia anche da "equalizzatore", cioè che carichi le "cellette" della batteria tutte allo stesso modo (ma ripeto, se la batteria non subisce cicli di scarica e carica notevoli non hai di questi problemi). Visto che la mia batteria sta facendo dei capricci non indifferenti, stavo pensando di passare a queste:
Link a pagina di Super-b.com
Per il carbonio invece, a meno che tu non voglia montarlo per un fattore estetico, direi che puoi lasciarlo come ultimo step, visto che come rapporto spesa-alleggerimento non è sicuramente conveniente rispetto a molte altre modifiche che puoi fare prima
come non quotarti