Bingopla ha scritto:
rici46 ha scritto:
Comunque in sesta marcia all'entrata in coppia se non apro tutto è normale che la moto su strada tenda a scappare o in avanti o indietro? ..Non è regolare, a mezzo acceleratore tenta sempre o di salire o di scendere di giri, è difficilissimo se non impossibile parzializzare il gas, l'unico modo è tenerla sotto coppia, ma la velocità si abbassa, nel caso volessi andare un po' più forte..
Tutto ciò è normale? Io non so dirlo perché l'ho presa usata ed è sempre stata così.
Dipende, anche nelle altre marce fa così? Comunque nn è normale perchè è molto importante parzializzare il gas, e anche perchè la 6 è stata studiata come marcia di riposo, per surriscaldare meno il motore e tenerti la velocità, dagli una controllata al gas. E...come fai in mulatiera, senza parzializzare il gas, la fai in 2 a 30 km/h
Lo fa in tutte le marce ma è in sesta che dà fastidio, magari sorpasso una macchina e dopo averla passata è difficile controllare il gas se non lo tengo o molto chiuso o molto aperto.. Io pensavo lo facesse perchè è molto scorbutica essendo un motore racing. Ad ogni modo in fuoristrada non da fastidio, se il percorso è viscido posso sempre usarla sotto coppia e sfrizionare ed in linea generale è molto più facile da controllare perchè la potenza sulla terra si assorbe molto ma molto di più.. Per essere ancora più chiaro questo problema lo dà tra al punto di entrata in coppia.
Stavo pensando in questo momento che potrebbe essere il pacco lamellare andato o che non fa più bene il suo lavoro, oppure potrebbe essere pesantemente scarburata.. Che ne dite?