Miseria ladra che immagine
, ad ogni modo si deve capire il perché è successo, una cosa arcinota è che le fascette sulle BMW, nessuna esclusa, vengono tirate manco dovessero sostenere la moto per aria, e questo è pacifico che già può essere causa di tranciamenti di fili elettrici con tutti gli annessi e connessi del caso, se poi il tranciamento (dovuto a vibrazioni e non solo al movimento del manubrio) è proprio in corrispondenza di un dispositivo elettrico o tubo benzina il gioco è fatto.
Due domande sono doverose:
1)
Hai trovato il punto preciso da dove è partito l'incendio?
2)
Cosa è quella pozza di liquido sotto alla moto dopo che è stato usato l'estintore?
Ora non so dove hai acquistato la moto ma se fossi in te farei lo sforzo e la porterei da Co.Mo. a Frosinone, so di per certo che sono persone competenti e mettono ancora la passione prima di tutto, avere un consulto con loro penso sia doveroso, questo è il mio punto di vista.
La perizia di BMW di solito, se la moto ha già oltrepassato il periodo di garanzia, riconosce il danno ma non lo attribuisce al costruttore, per cui ci si attacca, ecco del perché avere un nuovo punto di vista di un'altro concessionario per il motivo di tale spiacevole incidente (se così lo si può chiamare) deve assolutamente saltare fuori.
Ad ogni modo sarebbe bene sapere quanti km ha la moto e lo stato di conservazione/manutenzione, giusto per capire qualcosa in più, eventuali modifiche all'impianti e quali se ci sono, insomma, capire il più possibile per eliminare quello o questo elemento.
Mi spiace molto per la tua moto, l'importante è che tu non ne sia venuto fuori con qualche danno fisico, ciao!!!