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aiuto elaborazione intermedia nrg power dd
12392285
12392285 Inviato: 10 Set 2011 12:21
Oggetto: aiuto elaborazione intermedia nrg power dd
 

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su questa ela, come regolarla e la velocità effettiva:
Motore: NRG Power dd H2O
GT: Malossi Mhr Replica
Ingranaggi Primari e secondari (consigliate voi!)
variatore malossi multivar 2000
marmitta malossi mhr replica
carburatore dell'orto phbg 21
pacco lamellare malossi vl13
frizione malossi fly clutch
filtro a cono malossi
albero rms
centralina top rossa
pompa d'acqua maggiorata
campana malossi
cinghia malossi kevlar belt
correttori di coppia malossi torque drive
candela malossi in platino.

Che ne dite?
ah un ultima cosa:
siccome con questa ela spendo sui 760 euro, mi potreste consigliare cose che costano almeno un po di meno ma con prestazione uguali o maggiori? grazie in anticipo!
 
12392302
12392302 Inviato: 10 Set 2011 12:25
 

come marmitta prendi una pws 0509_up.gif
 
12392318
12392318 Inviato: 10 Set 2011 12:29
 

powersound secondo me tappa un po' il replica.. ma la for race only cioè quella che chiami mhr replica è un po' aperta.. è da semitrofeo però con un 24 secondo me riesci a tirarla bene poi l'albero metti un'athena piuttosto che l'rms e il filtro io metteri un bel e14
 
12392349
12392349 Inviato: 10 Set 2011 12:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
powersound secondo me tappa un po' il replica.. ma la for race only cioè quella che chiami mhr replica è un po' aperta.. è da semitrofeo però con un 24 secondo me riesci a tirarla bene poi l'albero metti un'athena piuttosto che l'rms e il filtro io metteri un bel e14

a me non tappa una pro replica con l' mhr, figurati un powersound...
comunque un Replica con un albero rms è un modo per sfasciare tutto mooolto velocemente...
la candela in platino non serve a nulla, prendi una ngk con elettrodo al nikel che costa meno e rende praticamente uguale...
 
12393265
12393265 Inviato: 10 Set 2011 17:36
 

LiquidQ-led ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
powersound secondo me tappa un po' il replica.. ma la for race only cioè quella che chiami mhr replica è un po' aperta.. è da semitrofeo però con un 24 secondo me riesci a tirarla bene poi l'albero metti un'athena piuttosto che l'rms e il filtro io metteri un bel e14

a me non tappa una pro replica con l' mhr, figurati un powersound...
comunque un Replica con un albero rms è un modo per sfasciare tutto mooolto velocemente...
la candela in platino non serve a nulla, prendi una ngk con elettrodo al nikel che costa meno e rende praticamente uguale...



concordo su albero e candela

comunque intendevo.. secondo me non rende il massimo ci starebbe bene una shot v2 forse.. se proprio vuoi una cosa nuova altrimenti io metterei la stage 6 pro
 
12394500
12394500 Inviato: 11 Set 2011 0:08
 

quindi ricapitoliamo devo cambiare filtro e metto e14, poi candela ngk, marmitta stage 6 pro o pws, albero athena. poi x il resto? ah 3 cose:
1. che rapporti?
2.meglio gt malossi mhr replica o top 2+ viola?
3.quanto consuma il carburatore 24 ?
 
12394529
12394529 Inviato: 11 Set 2011 0:20
 

I rapporti non sono obbligatori, così come il filtro aperto. Per il consumo del 24 vietato chiederlo dal regolamento, mi spiace icon_wink.gif
 
12394571
12394571 Inviato: 11 Set 2011 0:53
 

a ok scusa per la domanda, comunque che differenze ci sono se monto o non monto i rapporti?

Ps. e se non metto la centalina cosa cambia? non credo serva su un nrg power dd vero?
Pps. e se non metto i correttori di coppia?

Ultima modifica di ilmondooscuro il 11 Set 2011 1:46, modificato 2 volte in totale
 
12394584
12394584 Inviato: 11 Set 2011 1:16
 

Sicuramente ottieni un miglire allungo, principalmente. E mettendo dei denti dritti, riduci anche l'attrito, quindi non andresti a perdere molta ripresa icon_wink.gif
 
12399319
12399319 Inviato: 12 Set 2011 12:39
 

e se non metto centralina e correttori di coppia che succede?
 
12399338
12399338 Inviato: 12 Set 2011 12:43
 

correttori di coppia vai meno.. centralina non succede nulla a meno che non siano elaborazioni molto spinte... se non mi sbaglio sui piaggio non c'è limitatore di giri quindi non rischi nulla
 
12399565
12399565 Inviato: 12 Set 2011 13:19
 

ma vado molto meno senza correttori di coppia? sostanzialmente che cambia?
 
12400068
12400068 Inviato: 12 Set 2011 14:40
 

è un pezzo della trasmissione ti aiuta in accelerazione e un po' in lungo.. il correttore di coppia è la parte su cui scorre la cinghia ''a destra'' guardando il carter per capirci meglio... dà più scatto anche se non sbaglio
 
12401360
12401360 Inviato: 12 Set 2011 19:14
 

okok ho fatto le mie scelte!
mi dovete aiutare solo nello scarico:
io avevo pensato
1.malossi mhr replica (la adoro *-*)
2.stage 6 pro
3.polini evo 6 o 10

allora?
 
12401405
12401405 Inviato: 12 Set 2011 19:23
 

stage 6 pro le altre le vedo troppo aperte..
 
12402094
12402094 Inviato: 12 Set 2011 20:37
 

okok grazie a tutti ho deciso! adesso dopo tanta fatica mi serve l'ultimo consiglio... la taratura!
allora, vi dico cosa devo montare:
gt top 2+ viola
scarico stage 6 pro
carburatore dell'orto phbg 21mm
filtro e14 malossi
ingranaggi primari malossi 13/44
albero motore athena
variatore malossi mhr 101
frizione malossi fly clutch
campana malossi
correttori di coppia malossi torque drive
pacco lamellare malossi vl13
cinghia malossi kevlar belt
candela ngk in nichel.

ecco questo è tutto!
mi dite che rulli/mollette frizione/e molla di contrasto mettere? grazie in anticipo
 
12403035
12403035 Inviato: 12 Set 2011 23:01
 

Faccio solo due precisazioni: cinghia= prendi originale o mitsuboshi - candela va bene la classica ngk (credo una 9).
Riguardo la taratura prova con mdc originale piaggio, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.3g 0509_up.gif
 
12404817
12404817 Inviato: 13 Set 2011 13:09
 

prova con quella taratura... se non sei soddisfatto prova rulli da 4 e molla verde malossi e mollettine rosse malossi/gialle polini
 
12411514
12411514 Inviato: 14 Set 2011 18:07
 

ah scusate ho scoperto che i top che ho sono 2+ blu non viola va bene lo stesso?
 
12411608
12411608 Inviato: 14 Set 2011 18:25
 

il top è blu nel piaggio e viola nel minarelli.. è normale

il 2 plus intendo
 
12411920
12411920 Inviato: 14 Set 2011 19:34
 

ah okok grazie 1000 comunque io ho avuto le mie risposte chiedo ai mod di chiudere
 
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